L and Watari's memories
di Donixmadness

05/07/13, ore 13:18

Ma...ma...ma...mio Dio, Shiro era un genio! Cioè ovvio che lo era ma lo era 1000 volteee, insomma spero che capisci che intendo!...o forse dovrei dire che il genio eri proprio tu che hai ideato tutta questa vicenda contorta. Che poi quello dell'orologio è un vero colpo di scena! L mi ha fatto arrabbiare, come spesso anche nel manga (anche se era uno dei miei personaggi preferiti) ma è sempre così freddo!! Che ingratitudine dire che non l'ha mai sopportata quando è morta per lui! Bhè infondo è così tipico di L! Peccato che non abbiano fatto un manga o un anime anche con Shiro, avrei tanto voluto vederla *^* E' stata sicuramente un gran personaggio, adattissima nell'atmosfera di Death Note! Di solito non amo i personaggi femminili, anzi li ho odiati tutti (Takada, Naomi, Halle..forse Misa un po' si salvava perchè è stata l'unica per me che ha avuto anche dei pro nonostante i numerosi contro!) E con questo concludo la mia penultima recensione. Hai tutta la mia stima, a presto, ciaoo <3

10/11/12, ore 18:12

Oddio stavo quasi per mettermi a piangere.Non puoi farci questo ç___ç
Devo essere sincera,una morte più orribile di questa per Shiro non la potevo immaginare.Il Bello però è che hai dimostrato che anche L ha dei sentimenti,e che è chiaramente distrutto dall'accaduto.Si capisce che anche nel suo cuore c'è sempre stato un spazio per Lei.Era più di una amica,più di un giocattolo con cui divertirsi.Era molto di più. . o almeno è quello che mi è arrivato.Ora però voglio capire il perché,o meglio la dinamica dei fatti prima della morte di Shiro.Sono quasi certa comunque che l'assassino sia BB poiché volendosi vendicare su L e sapendo benissimo che per lui era molto importante,l'ha uccisa.E poi come hai menzionato tu nella prima parte,sicuramente lui centra un bel po' in tutta sta storia. Aaaaah mi sto scervellando.Aspetto con ansia l'ultimo capitolo.A presto!

03/11/12, ore 18:36

Ehilà! Eccomi qui. ^-^

Dunque, ecco il capitolo che tanto temevo. E l'hai scritto così bene che, se possibile, è stato anche più terribile di come l'avevo immaginato. ç.ç

Allora, provo a fare un quadro generale e tu dimmi se sbaglio qualcosa... L'obiettivo di quelle organizzazioni era L, e Shiro l'aveva capito. Perciò finge di fare il doppio gioco e passare loro informazioni, affinchè le fosse dato accesso ad esse, per poi accettare una finta offerta di lavoro ed uscire dalla Wammy's. Distrugge queste organizzazioni con l'aiuto di BB. Però c'è ancora quel tipo Kindom che si è dileguato nel nulla, quindi è ancora vivo, e manda un cecchino per uccidere L. Shiro lo scopre e si presenta appena in tempo per salvarlo... e morire al suo posto. ç.ç

In generale, penso che tu ti sia soffermata sulle parti giuste e allo stesso modo abbia sorvolato quelle dove bastava fare un resoconto meno dettagliato. Interessante come hai raccontato il mutamento di Watari, intanto che è lontano da Shiro e preoccupato per lei, che incupisce e quasi deperisce. Ho apprezzato di più la parte in cui le scene venivano raccontate dettaglio per dettaglio, ma questa è una preferenza personale per le descrizioni e non toglie nulla alla parte più dedicata alle indagini. ^-^

A proposito, devo dire che la tua bravura nelle descrizioni aumenta visibilmente, sia riguardo le ambientazioni sia le emozioni di L. Hai fatto bene a non andare troppo nello specifico nel descrivere le reazioni di L mentre Shiro muore, ma a limitarle, perchè avresti rischiato l'OOC. (infondo parliamo sempre di lui, che si mostra imperturbabile ad ogni cosa.) La morte di Shiro è stato un vero shock per lui, comunque... e come poteva non esserlo?! Era la sua unica amica, ovvio che la cosa l'ha addolorato! (se così vogliamo chiamarla, perchè il concetto di amicizia di L è un po' diverso da quello consueto, ma questo lo sappiamo.) Inoltre, credo che L non si aspettasse un simile sacrificio da parte sua. E' stato colto di sorpresa. Come dice lui, Shiro riesce sempre a stupirlo!

Ogni dettaglio era perfettamente delineato, e riuscivi a dare consistenza alla scena. Il corpo di Shiro che viene colpito dal proiettile, cade, poi quando afferra la cornetta sputando sangue... era inquietante e malinconica allo stesso tempo, soprattutto vista dal punto di vista di L. Eppure è rimasta se stessa proprio fino alla fine, eh? Beh, da lei cos'altro ci si poteva aspettare!

Ammirava ed amava molto L, in questo ultimo capitolo è lampante: ha rischiato così tanto per lui, fino addirittura a morire. E poi gli ha lasciato quell'orologio: un indizio per comporre l'ultima parte del puzzle?

Beh, allora concludo dicendo che aspetto con ansia il gran finale! Mi spiace che questa storia stia finendo, ormai a Shiro mi ci ero affezionata! Ma le esigenze di copione sono onnipotenti...

Non preoccuparti del tempo che impieghi per scriverlo, so bene che la scuola sa essere estenuante! Complimenti e ci sentiamo alla prossima recensione!

Lucy

03/11/12, ore 10:29

Ciaoooooooo.
Allora... aiutami, non riesco a trovare le parole giuste a descrivere questo capitolo, neanche in un vocabolario.
Tutti: Non le cercare sennò ci metti 3 anni per trovare le parole.
Io: ma non avete altro da fare, questa deve essere la recensione per il capitolo più bello del mondo.
Tutti: Allora fai meglio a stare zitta.
Io: Cattiviiiiiiii -3-
Prima di tutto questo è il capitolo più bello, più triste, pieno di emozioni, più tenero e tutto il resto... del mondo, alla fine i 200 pacchi di fazzolettini che ho preso non mi sono bastati, e che ho fatto? ho allagato la mia stanza, naturalmente cercando di salvare il computer sennò non avrei potuto finire questo bellissimo capitolo.
(piange come un bambino a cui hanno appena rubato le caramelle) TTATT e che speravo che si salvasse NOOOOOOOOOOOOOOOOO TT_TT
Sorride persino quando muore... questa ragazza l'adoro e quello che l'ha uccisa... farai meglio a non inserirlo nei prossimi capitoli se non vuoi che mi inserisca automaticamente nella tua storia e che non faccia una strage così sanguinosa da costringerti a mettere il reating rosso.
Ti ho avvertita.
Comunque Elle e Watari, poveriniiiii TTATT mi dispiace tantissimo per loro, e Shiro vuole che Elle continui le indagini, ecco perché gli ha dato il suo orologio.
Chissà che mistero nasconde questa storia?
Non vedo l'ora di scoprirlo, ma soprattutto non vedo l'ora di riempire di botte e di sangue quel *censura* che ha sparato a Shiro (risata malvagia) le ultime sue parole, sono veramente stupende... ci sarà sempre un posto nel mio cuore per te Shirooooo (urla a squarcia gola).
Tutti: Che consolazione (sarcasmo)
Io: (prende un coltello) Casa avete detto cariiii o.e
Tutti: O-O" nienteeeee ^^"
Scusa ma mi sono affezionata troppo a Shiro.
Ancora bravissima, ti giuro che mi sono veramente commossa e soprattutto non c'è ombra di errori ^^ al contrario di me _ _"
OK ciaoooooooo ci vediamo al prossimo capitolo.
P.S Shiro resterà per sempre il mio personaggio preferito TT-TT