Speak Now
di Nikon_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/14, ore 11:44

Ciao Tilde!
Dopo circa due anni, o qualcosa del genere, torno a recensire. No, non è vero, recensisco solo te.
Questa storia è BELLISSIMA. Non lo dico perchè sei tu ad averla scritta, lo dico perchè mi è piaciuta davvero tanto tanto, ed ora ti spiegherò anche il perchè.
Nonostante sia passato del tempo, il tuo stile era/è molto scorrevole, coinvolgente ma non pesante, sai come tenere incollato il lettore allo schermo. Poi sono scoppiata a ridere un sacco di volte, tipo con Niall-Orsetto del cuore, o l'idea di Lucy che picchia Harry con il cd dei Green Day, oppure con il giudice Malik di Law & Order, Zayn il ragazzo-squillo AHAHAHAH E poi sai aggiungere degli intercalari scurrili - voglio fare la colta, perdonami - senza essere troppo troppo TROPPO pesante. Su efp c'erano e ci sono (credo) storie che esagerano. Va bene infilarci "cazzo", "vaffanculo", "sei un fottuto pezzo di merda", "minchia" e tutto, ma in ogni singola frase di un testo scritto diventa un po' noioso, invece messi come hai fatto tu rendono il tutto ancora più accattivante. E poi, ho apprezzato i pov di Zayn e Lucy, ci stavano molto bene e non erano forzati.
Ora passiamo alla trama. Non posso dire che la convivenza con gli One Direction non l'abbia mai letta, MA le somiglianze con qualsiasi altra storia finiscono lì. Ho davvero amato il fatto che tu abbia masso il padre di Lucy come preside, che rende tutto molto più realistico, le camere separate e tutti quei dettagli che rendono il tutto meno da ff classica. Mi è piaciuto, anche se ho sofferto tantissimo, il litigio tra Liza e Zayn, che ci stava tutto. Da una parte devo ammettere che mi sono sentita un po' Zayn, perchè anch'io ho questa brutta cosa del tenermi tutto dentro e credere di essere data per scontata, ma mi sono rivista tantissimo anche in Liza. Anch'io tendo ad essere sarcastica e usare quel genere di humor hahah.
La mia parte preferita in assoluto - a cui ho fatto anche lo screen con il cellulare! - è stato quando Harry ha spiegato a Lucy perchè la ama. Forse perchè è una cosa dolcissima e io adoro le cose dolci, forse perchè in Lucy mi ci sono rivista tanto.

"Ma il motivo per cui sei perfetta è proprio questo. Mi piaci per quei cavolo di motivi. Per i tuoi capelli, e tutto il trucco che mette in risalto quelle perle blu che hai al posto degli occhi. E mi piacciono le tue gambe piene di stelline sotto le gonne di tulle, mi piace quando il tuo viso è circondato da un cappuccio con le orecchie."

E beh, i personaggi li ho amati tutti. Da Zayn il ragazzo-squillo innamorato di sè stesso che però riesce ad amare incondizionatamente, a Liza che non vuole il contatto fisico ma alla fine le piace (come me!), a Harry che si fa i cazzi suoi bello beato ma sa essere adorabile, a Lucy la dark insicura, a Angela la zuccherosa :3, a Nialler che è sempre il solito, amabile, stupendo Nialler - non seguirò più gli 1D, ma la mia crush per Niall non è mica scomparsa. Ah, e anche Lena e Tibby. Un po' ti odio, perchè io adoro Lena e Tibby di "Quattro amiche e un paio di jeans", soprattutto Lena *-*, ma l'idea è geniale, quindi ti perdono. E anche, naturalmente, Liam e Louis, che pur non essendo protagonisti hanno definito bene varie scene.
Mi è piaciuto tutto di questa storia. L'hai saputa rendere intensa, ma non pesante, seria, ma anche divertente. E tu, tu scrivi benissimo. Mi spiace dirtelo, ma è così. Io adoro il tuo modo di scrivere, è quel genere di scrittura che non mi stancherei mai di leggere. Cioè, io potrei anche non sopportarti, che come scrivi (e quello che scrivi hehehe) mi piacerebbe comunque. Ok, so che non dovrei usare il maiuscolo, ma devo: METTITI IN TESTA CHE SCRIVI E SCRIVEVI VERAMENTE IN MODO MERAVIGLIOSO. Bene, sceneggiatina del caps lock finita.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ed ora mi defilo e vado a leggere "Come conquistare Harry Styles in 10 giorni". Sembra bella.
Un abbraccio in stile Niall,
Eryy

19/03/13, ore 18:25

Arrivo un po' tardi a recensire perché ero in un posto senza internet :c
Beh, che dire di una delle mie ff preferite di sempre? Non lo so davvero.
Mi dispiace tantissimo che sia finita, Liza mi è entrata dentro (?) e le voglio bene, ma questo epilogo è qualcosa di bellissimo, giuro :')
Quindi niente, grazie mille per questa storia fantastica, mi ritroverai presto tra le recensioni delle tue prossime storie :))
Un bacione <3

05/03/13, ore 14:05

Wow,non posso crederci che la storia sia finita. Sarà strano non leggere più di Liza e Zayn. Però con questo epilogo potrò vivere felice e con tanta c:
Grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.
Con affetto,Manu.
P.s passo molto volentieri nelle altre tue storie :3

26/02/13, ore 18:28

La storia è finita? STAI SCHERZANDO? :(((( Non so più che fare della mia vita allora.
Lascio i mega commenti strappalacrime per l'epilogo, per adesso ti dico che mi è piaciuto un sacco come si sono rimessi insieme :)
Brava, complimenti! Ora vado a piangere in un angolo lol
xx

25/02/13, ore 20:48

Bravissima come sempre,,che dolce ** uff che tristezza , sta finendo :c vabbe spero scriverai altre storie , ci conto.
Con affetto ,manu,

25/02/13, ore 15:03

Oooooooh che cari carini carucci**
Zayn, se Liza ti avesse lasciato del tutto ci sarei stata io, ma state bene anche voi due insieme in effetti;)
Quindi.... Vorresti dirmi che la storia è finita? FINITA?!?!?
Beh, scrivine subito un'altra:D

21/02/13, ore 17:54

Ho scoperto questa storia ieri e sono già arrivata qui , e non vedo l'ora che aggiorni!!! ma uffa devono fare paceeeee!
un abbraccio
AllieMarti :D

20/02/13, ore 19:02

Ok, premetto che mi sono appena accorta di non aver recensito tutti i capitoli e ancora devo capire lo strano motivo.. Ma.. Sappi che cmunque i tuoi capitoli, in ogni caso, sono bellissimi! Tornando a questo.. ancora rido al pezzo del papa.. tipo che sembro una drogata che sclera.. quindi non sono proprio sana di mente.. lol il pezzo della lettera è dolcissimo!! E poi quando elenca tutte le cose che le mancano.. è troppo fjdiudgsuwiiekdodk!!! Io ero tipo *-*
Vado e smetto di annoiarti.. lol
P.s.: scusa ancora per non aver recensito tutti i tuoi capitoli..♥

20/02/13, ore 17:52

Lettera bella bella, speriamo che Zayn la legga o almeno capisca che Liza lo ama** Sdolcinatezza (?) a parte, capitolo stupendo come al solito, sono contenta per Lucy e Hazza che sono proprio carini carini insieme:3 continua presto:)

16/02/13, ore 14:33

Wow..cioè non me lo sarei mai aspettato.
Devi continuare. Niente scuse.
Questo capitolo è davvero bello c: mi hai lasciato a bocca aperta lol

15/02/13, ore 17:07

Che bello, vedo che hai aggiornato, entro nella storia, leggo il capitolo e SBAMMM, tu me li fai lasciare. E non bastava solo una coppia, ma due ç_ç
Comunque l'hai scritto molto bene, LOL. Ma falli tornare tutti insieme felici contenti e sbaciucchiosi please T.T
xx

15/02/13, ore 16:05

Grazie, mi hai rovinato la vita lol
Quel coglione... Giuro che gli romperei la sua amata botilia in testa!
Idiota.. L'ha fatto a posta... Idiota...
Ok, ora mi calmo lol
Mi piace, anche se è deprimente lol
Beh.. Continua presto splendorre c:
Peace&Love, me.-xx

15/02/13, ore 16:03

Ommioddio. Perché? PERCHE'?
No, quasi piango. Mi ero già rattristata immaginando Harry piangere, poi Liza e Zayn. No, tu mi vuoi uccidere dalla disperazione (?). Voglio il prossimo capitolo SUBITO!:)

03/02/13, ore 12:25

Oddio ma quei due sono la dolcezza *w*
continua presto babe!
Peace&Love,me.-xx