Soap bubbles
di Soly_D

06/01/13, ore 13:51

Nella speranza di trovare qualcosa di decenta in questa valle di OOC, errori ortografici e quant'altro ancora, dò un'occhiatina alle fanfiction meno recenti e mi imbatto nella tua. Ti devo fare i miei complimenti, è davvero molto tenera e carina, anche piuttosto semplice, che mette in risalto un momento qualunque della vita in tempo di pace in casa Son.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia scelto Gohan come soggetto principale perchè, generalmente, il piccolo Saiyan è sempre stato presentato come "vittima" del ferreo carattere di Chichi e perciò, leggere ogni tanto, qualcosa che abbia a che fare con loro due incorniciati in un tenero quadretto familiare fa sempre piacere.
La fanfiction in sè è anche originale e ben scritta: una ventata d'aria pura, insomma.
Ti faccio inoltre le mie congratulazioni per essere arrivata prima al contest di Nede e ti auguro di poter avere sempre più visualizzazioni nelle tue storie perchè meriti davvero.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo e se ti dovesse capitare di fare un salto dalle mie parti sappi che ne sarò lietissima.
Un abbraccio forte
PiccolaEco

24/11/12, ore 14:47

Prima Classificata: SolyDea

Autore (su Efp e Forum): Soly Dea

Famiglia: Son

Rating: verde

Genere: fluff, sentimentale, slice of life

Avvertimenti: //

Note: questa storia partecipa al Contest “Aspetta un attimo! Ecco l'ispirazione” di Nede.
Un piccolo momento tra Goku e la sua famiglia, spero possa piacere.

Titolo: Un titolo molto azzeccato, centrato e conciso.- 5\5

Grammatica: Non ho trovato nulla fuori posto, tutto è molto scorrevole, pulito e senza nessuna virgola fuori posto. -10\10

Originalità: L’originalità c’è e si vede tra le righe. Anche se l’immagine vi è stata d’aiuto, ti sei rifatta molto ad essa, ma sei riuscita a

tirar fuori qualcosa che io non ho mai letto. Come mi ha citato\ detto _Hilary_ nel mio giudizio. Non è tanto scrivere la stessa cosa,

ma saper emozionare con gesti e momenti diversi dei personaggi. E tu sei riuscita a rendere tutto davvero originale ^^ . – 10\10

Famiglia: Descritta bene e in modo preciso e dettagliato. Non ho nulla da dire ^^ -10\10

IC dei personaggi: Chichi e Gohan sono perfettamente IC, ma Goku è ancora più IC di loro in quanto quel gesto di spuntare dal nulla

con il suo sguardo giocherellone e un sorriso enorme, mi fa davvero tenerezza. Complimentissimi! -10\10

Giudizio Personale: Piaciuta? L’ho Adorata per l’estrema dolcezza ed eleganza con cui l’hai scritta e come hai saputo rendere il tutto

pieno d’amore e dolcezza. Bravissima, cara ^^ -10\10.

Totale: 55\55
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 02:48 pm)

08/11/12, ore 19:35

Salve Soly!
Questa drabble è semplicemente stupenda e tenera. Che carino "Gohanuccio puccio puccio" che gioca con le bolle di sapone e poi Goku che come sempre lo fa sorridere quando è triste, >.<
Errori grammaticali non esistono, ti ammiro per questo!
Alla prossima, Green_chan!

05/11/12, ore 15:22

Ciao!!!Spiegami perchè rimango sempre a bocca aperta leggendo anche solo una tua drabble?!
Mi piace questa idea di una serie di drabble su goku chichi e gohan!!!Approfitto per chiederti un parere sulla mia nuova storia (scusa per la sfacciatissima pubblicità). dacci un occhiata perchè tengo molto alla tua opinione!!!
A presto e grazie se lo farai!!!

05/11/12, ore 10:26

Ma quanto è tenera questa drabble sulla famiglia Son ? Già la scena di un Gohan piccolino che piange vedendo tutto il contenuto di sapone ed acqua rovesciato a terra,venendo poi accarezzato amorevolmente dalla mamma,è un qualcosa di dolcissimo,ma la parte più bella è assolutamente l’ultima … ! Hai delineato alla perfezione i caratteri dei personaggi,sei il genio delle drabble,riesci in poche parola e infondere tanta dolcezza !

“Era in momenti come quello che forza e coraggio non erano necessari: bastava l’amore, glielo aveva insegnato proprio la sua famiglia.”
Bellissima questa frase,complimenti davvero :D

Lady A

03/11/12, ore 17:56

Ma è stupenda!
Dolce, simpatica (Gohan che tira su con il naso *w*) e racchiude tutta la gioia di questa fantastica famiglia.
Il caro Goku, per una volta, ha capito l'importanza dell'amore. *wwww*
Poi Gohan piccolino che gioca con le bolle è....Awwwwwwww *-*
Che tenera questa drabble, davvero!
Alla prossima.

Midori13

03/11/12, ore 17:54

Aww che bella storiella!
La tenerezza della famiglia Son è impressionante, ci vado pazza *O*
Mi piace il tuo modo di scrivere risulta molto scorrevole e piacevole.
Baci, alla prossima.

03/11/12, ore 17:41

Ciao Soly Dea :D
Ma quant'è tenera questa drabble? Come puoi raddolcirmi così in 110 parole? ♥
Perfetta. Davvero, non so che altro dire :)
I personaggi sono teneramente IC, e l'atmosfera creata è davvero molto dolce. Ti meriti i miei complimenti, non so come hai fatto a descrivere tutto così accuratamente in poche parole. Il tuo è davvero un talento, non deludi mai.
Tanti auguri per il contest! Alla prossima cara :)
Baci :3

stillyna

03/11/12, ore 17:21

Che dolce!!!bellissima!!!!mi piace come hai descritto gohan,molto IC! direi che è positivissima!alla prossima
Vegetina

03/11/12, ore 17:01

Okay, questa drabble è magnifica. Mi è piaciuta moltissimo perche' tutta la scena è IC al 100%, nei minimi dettagli, come Gohan che tira su col naso, Chichi che loo prende in braccio e Goku sull'uscio che porta la grande sorpresa. Spero tanto che arriverai sul podio, te lo meriti, secondo me. Alla prossima^^