Recensioni per
Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Questa storia ha ottenuto 159 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

semplicemente sbalorditivo!
questa non è solo una fanfiction, sembra la scaletta di un episodio vero e proprio!
i miei complimenti!

Recensore Veterano

Aaaaahhhhhhhhh, ma quanto sono adorabili i due fratelli Italia?
Feli è sempre il solito, emozionarsi per il vestito indossato, senza curarsi del fatto che sia da donna.
Solo lui ne è capace!
Sacro romano impero o è particolarmente tosto, o parecchio cecato per non vedere che Italia è un uomo (non che la sua consorte lo aiuti molto, s'intende ).
Ancora tanti complimenti<3<3<3

Oddio, che capitolo stupendo!!!! *O* scusami scusami scusami, ho la tal fissa a leggere solo storie sui Nordici e su Turchia che ignoro in tronco tutte le altre! E appunto avevo letto che il capitolo di questa settimana era su Turchia e allora... beh, era scritto così bene (menzione d'onore ai doppi sensi scollacciati e alla tenera Albania!) che dovevo per forza cominciare dal primo capitolo! Sono contenta che adesso avrò un bel po' di cap da leggere per rimettermi in pari e prometto che non ti mollo più! :3
*Patta Spagna*

Recensore Veterano

Porca la miseria! Scusa l'espressione...ma cavoli!!! bellissimo questo capitolo e pure divertente! Tu hai un talento!!! XD Mi sono anche commossa alla fine!!! Però qui Italia dimostra di essere..Italia....il messaggio che hai lanciato è belissimo-....L'Italia è una sola. Non importa come!!! Bravo! Bravissimo!!! Ah, comunque è bellissima la reazione di Romano!!!! e poi Ludwig e le sue riflessioni esistenziali!!! XD Poveraccio...Tutta colpa di Himaruya che non ha mai dato nessuna soddisfazione sull'identità di entrambi. Germania e Sacro Romano Impero!!!! Chissà che nome ha sentito Italia??? Mi hai fato rosicare in quell'ultimo pezzo!!!!
Bravissimo ancora!
Baci da nena92

Nuovo recensore

Nooooo!! Che cosa carinaaaaaaaa Q.Q !!!!! I W L'ITALIA SFIGATA TUTTAAAAAA XDXD YEEEEE!!!

Nuovo recensore

SNIFF SNIFF BUAH! storia romantico-drammatica al punto giusta ,perfetta ,se ne potrebbe trarre un film!E non sto scherzando ,realmente potrebbe benissimo essere un film melodrammatico di successo di quest'anno se solo i protagoonisti non fossero nazioni .Ha fatto un lavoro magnifico ! MI immagino anche Austria e Ungheria color rosso pomodoro ! Toccante l'affetto tra Feli e Lovi , questo è amore fraterno.Spero che i prossimi capitoli possano essere allo stesso livello di qeusto.sappi che se ti occorrera una mano saro sempre pronto a dartela.consigli x la prossima ucronia: che ne dici se all'improvviso arriva in sala Dxie F.Jones ( sorellina di Alfred e Mattew ,rappresenta gli stati del sud, lo so che è un ex-stato ma se è x questo anche prussia lo è e mica sta male) che cheide alla machina un futuro in cui lei è riuscoita ad emanciparsi dal fratellone. potresti fare qualcosa cosi no? X favore puoi fare così il prossimo capitolo.se ti serve aiuto contatatmi ti posso dare laq mail sui messaggi.

pps: altra ucronia : e se svezia fosse sceso in guerra al fianco di finlandia durante la guerra d'Inverno? lo immagino far scappare l'esercito russo con una sola occhiata.....

Bellissimo anche questo capitolo.
E' stato tenero e dolce (come solo la HRExChibiitalia sa essere) e mi sono divertita molto quando è venuto Romano solo verso il finale.
Alla fine il povero Germania (come credo la maggior parte dei lettori) è preda di un dubbio : il bambino che stava con Italia era lui o non era lui?
Ammiro la tua scelta di dare la libertà al lettore di scegliere la teoria che meglio preferisce (anche se io penso, come te del resto, che i due siano la stessa persona) in modo tale da non scontentare proprio nessuno.
Speriamo che prima o poi Germania si decida ad uscire dal ripostiglio e ponga anche lui una domanda all'ucronia (del tipo: cosa sarebbe successo se lui non avesse conosciuto Italia durante la prima guerra mondiale?)
Un'altra ucronia che mi incuriosisce parecchio è la seguente: E se Russia avesse scelto Polonia come suo personale schiavetto invece di Ravis?
Al prossimo capitolo ;)

Recensore Junior

Ma è bellissima!!! Commovente!!!
Anche se... Non mi risulta che Sacro Romano Impero abbia chiesto a Italia di sposarlo... Probabilmente me lo sono perso!
Comunque bravo, complimenti, è venuta divinamente!
Una nuova ucronia potrebbe riguardare... Danimarca! Ad esempio, se l'Unione di Kalmar non si fosse mai dissolta, e se lui avesse continuato a comandare in Scandinavia, come sarebbero andate le cose? Danimarca sarebbe diventato una grande potenza?
Non ci sarebbe stato il Bagno di Sangue a Stoccolma?
Ancora complimenti, e spero valuterai la mia proposta!!!

Recensore Junior

Hola Tony.
Inizio così: SEI UN GENIOOOOO! è la prima volta che commento una delle tue storie, perché commentare storie complete è noioso, ma ho letto molte delle tue storie su Fairy Tail, Bleach e Hetalia, e, ti dirò, sei fortissimo/a! certo, a volte i nostri gusti in fatto di coppie non coincidono (tipo: odio le NaLi) ma nonostante questo riesci a farmele piacere un sacco lo stesso, perché le condisci con un botto di ilarità.
Adoro il capitolo, Shinsei Roma è così carino. e ti dirò, anche io sono convinta che sia Doitsu! Le entrate tranquille di Romano e la sua 'tsunderaggine'... ma lo adoriamo anche per questo. ;)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
E direi che posso chiuderla qui.
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:19 pm)

Recensore Veterano

Io... io... buaaaaah!! *si unisce alle Nazioni donne singhiozzanti*
Che, sniff, che storia tristeee!!
Perdonami, ma non sono in grado di dire (o meglio, di scrivere) molto altro: se loro due si fossero sposati, Italia sarebbe una regina (ma come diamine fa Sacro Romano Impero a non aver notato "qualcosa di strano" [alias problemini nelle regioni vitali italiane]? È forse mezzo ciecato come Su-san? O forse è solo così rispettoso che non ha ancora "consumato il matrimonio"? Bah.), Sacro Romano Impero sarebbe vivo, vegeto e pure potente ma Romano sarebbe ancora sotto il dominio di Spagna (certo che da come Antonio lo trattava da piccolo mi sarei aspettata un trattamento almeno simile anche da grande... oppure lo spagnolo faceva così per... pedofilia, mentre se Romano avesse chiesto l'Indipendenza se ne sarebbe innamorato [eh già, sono proprio spamanista...] in ogni suo aspetto? Mah.). Particolarmente toccante è stata la riflessione su come Romano, rimanendo da solo, sarebbe stato la parte sfigata dell'Italia, mentre da uniti lo sono tutti e due i fratelli... certo, meglio sfigati che separati! Condivido appieno la decisione di Feli (anche se... Sacro Romano Impero!! Buaaah!! *allaga la camera e manco poco rompe il pc*).
Hai perfettamente alternato parti dolci (come quella dove Italia incontra il caaaaro Sacro Romano Impero) a parti tristi (come il dialogo tra Feli e Lovi) a parti divertenti (come scordare la felicità della nazione italica per il bel vestitino... da donna? E il povero Tonio che si ritira in un angolino per la depressione?), senza far sembrare niente sforzato.
Io, tra parentesi, sono d'accordissimo con te per la questione Germania= Sacro Romano Impero, e se mettessi qualche altro accenno qua e là nei prossimi capitoli ne sarei felicissima!
Baci,
Lyu.

Recensore Master

bravo Feli, che ha preferito restare con suo fratello invece di essere l'Impero più potente. Romano non è la parte più sfigata d'Italia, ha anche lui delle buone qualità.
Alfred che mi imita Frankestein Junior mi ha stesa. guarda per davvero troppi film.
vorrei suggerirti un'ucronia, ma l'unica cosa che mi viene in mente è...cosa sarebbe successo se Giovanna non sarebbe stata catturata? (solo che supporti FrUk, ma mi paicerebbe sapere se la Franne avrebbe potuto avere un futuro).
a presto,
hg93

Recensore Master

Ti dirò, storicamente il fatto che HRE sia Germania potrebbe anche starci. E poi, da fan GerIta, io ho sempre sperato che Ludwig e Sacro Romano Impero fossero la stessa persona...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, in certi punti sono letteralmente scoppiata a ridere, ma nell'ultima parte mi hai anche dato molto da riflettere.
Insomma, vedere Italia vivere nel lusso e per una volta tanto rispettato da tutti è una bella immagine, ma è anche vero che l'Italia comprende anche la parte meridionale...
E' bello il fatto che Feliciano rinunci alla sua felicità con HRE per stare insieme a Romano, l'ho trovata così...da lui, insomma xD
Questo per dirti come caratterizzi bene Veneziano che, sarà che io ho un carattere completamente diverso dal suo, ma mi viene sempre difficile rendere per bene la sua ingenuità.
Comunque, davvero un bel capitolo, questa storia mi incuriosisce sempre di più :D Anche perchè, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima ucronia ^_^
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il sì senza accento, ma nulla di così grave ^_^
Quindi i miei complimenti!
A presto
Cosmopolita

PS: "Polonia e Lituania dicono che verranno al ricevimento che state organizzando con una nuova carrozza trainata da soli pony." adoro questa frase. Ce li vedo Polonia e Lituania su una carrozza rosa shocking trainata da pony *_*