Lì, nel girone della lussuria
di Panny_

05/11/12, ore 00:56

Se devo essere proprio sincera, questa shot mi ha lasciata abbastanza perplessa sotto diversi aspetti.
Inziando dai contenuti. Per prima cosa non riesco a comprendere come mai all'improvviso a Ciel spuntano delle orecchie e una coda di gatto (non che sia uno spettacolo brutto, anzi, è pure cresciuto il bocchan *ç*). In Kuroshitsuji non lasciano mai intendere che i demoni siano in grado di trasformarsi in animali o farsi spuntare delle appendici animalesche. Ho letto che questa storia partecipa ad un contest e, leggendo il bando di questo, mi sembra di capire che hai inserito questo elemento neko solo per rispettare gli obblighi imposti dal contest: penso che una spiegazione al riguardo ci voglia!
Sul finale trovo ancora una volta incomprensibile perché i due si addormentino. Ciel si è svegliato poco più di un'ora prima e Sebastian suppongo due, massimo due ore e mezza prima quindi (togliendo il fatto che i demoni non hanno bisogno di dormire, ma lo fanno per puro piacere, cosa che viene detta mi sa solo nel manga) mi sembra irreale che dopo aver consumato la loro passione, i due siano così stremati da aver bisogno di dormire ancora.
Ci sono poi un po' di espressioni troppo colloquiali e quindi poco adatte per un testo scritto come 'il busto tutto muscoli', 'il “pacco” bello grosso', 'tanto che s’era fatta grossa', ecc... che stonano parecchio nel testo.
Di solito recensisco tutto ciò che leggo e anche in questo caso, avendo letto tutta la shot ho voluto lasciarti la mia opinione, anche se non è molto positiva. Ti consiglio quindi di dare sempre una valida spiegazione agli elementi che introduci in una storia. Per il resto, sotto l'aspetto grammaticale e sintattico, con la pratica migliorerai di certo ^^

Kisses Lory