A letter for you
di Rosie Bongiovi

07/01/13, ore 00:33

Eccomi! In megaritarco (altrimenti non sarei io), ma ci sono.
Ok, già dall'inizio ho riso come una cretina leggendo i loro messaggi. Richard è l'unico che potrebbe tirare in ballo la nonna e chiedere un appuntamento a Clarice in quel modo. Con lei che deve spiegargli come fare XD
Bene bene, qui abbiamo il loro primo incontro 'ufficiale'. E direi che sta andando a gonfie vele. Richuie sta cercando di fare il simpatico (in fondo, è nella sua natura ^^). Anche se sta andando in panico, ma questi sono dettagli :)
Anche Clarice è calma e tranquilla, a quanto vedo XD Ma la capisco, dato il soggetto che ha vicino *___*
Ora voglio sapere come va a finire. Sì, è una pretesa *annuisce convinta*
Bon, per ora ti faccio i soliti e meritatissimi complimenti!
A presto :)

02/01/13, ore 23:02

Ho letto SILENZIOSAMENTE(perdonamiç__ç) French Kiss, e, ho trovato il tuo modo di scrivere sia qui, che li, molto scorrevole, un punto a tuo favore. Un uccellino mi ha detto che sei samboriana, e io condivido conte la passione per Mr. Sambo, e mi piace che le tue storie siano in qualche modo incentrate su di lui, è bello sentire che non sei davvero l'unica a cui va in subbuglio lo stomaco pensando a lui(altro punto a tuo favore). E poi, boh, ah si! Mi è piaciuta la lettera in se, ha scritto una lettera in cui a scritto come le maestre insegnano a scrivere le lettere, è uno scioglilinguaXD Adoro già subito questa storia, quel TI AMO li infondo si spera che sia condiviso anche dal MIO(nostro) dolce chitarrista, speriamo!!

Baci:) Ki_

01/01/13, ore 19:22

In assoluto uno dei tuoi capitoli più divertenti che abbia letto fino ad ora: mi è piaciuto davvero tantissimo e ti rinnovo i miei complimenti per lo stile fluido e per l'originalità della storia. Amo questo lato di Richie un po' bimbo: sarà che in alcuni momenti mi ricorda un tipo con cui uscivo e sono convinta che ogni tanto smettesse di ascoltarmi, perchè si metteva a pensare ... In effetti era anche piuttosto alto ... OMG Io uscivo con Richie!!! O.O ahahahahahaha ok, questi sono i postumi di capodanno che parlano, se aggiungi che ho dormito solo 2 ore, direi che sono ancora piuttosto in me XD
Va bene, la finisco. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto. Un abbraccio forte <3
Vale

Ps solo un appunto...la luna tecnicamente è un satellite XD
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 07:59 pm)

31/12/12, ore 12:52

Ciao Rosie :)

Divertente questo capitolo!! Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti questo appuntamento...Sono sicura che sarà altrettanto esilarante!! E poi Richie e Clarice sono tenerissimi...O almeno io li vedo così :) E lei è circondata da un alone di mistero...Chissà cosa si nasconde dietro a questa ragazza all'antica?? Spero di scoprirlo presto...
Bravissima come sempre dal punto di vista dello stile!! Sai che hai delle trovate davvero geniali?? "Lei mi regalò un budino ed io la ringraziai con un uovo di piccione"...Geniale, non si può descrivere in altro modo!!

Ci si legge ;D

30/11/12, ore 01:33

Voilà, eccomi qui, anche se con qualche giorno di ritardo. Ma ormai ci sei abituata, vero? :D
Ah ah, vedi il nostro caro Sambora cosa ci combina? Si mette a scrivere una lettera! Ok, forse non un gran capolavoro, ma pur sempre una lettera (e, vorrei farvi notare, per Richie è già un vero miracolo essere riuscito a convincersi a prendere il foglio dalla risma ù.ù)
Però le ha raccontato qualcosa di sé. E lei gli ha risposto.
Mi piace questa storia del 'quid pro quo'. Piano piano, questi due si racconteranno la loro intera vita senza nemmeno accorgersene.
E ora tocca a Sambora! Chissà cosa scriverà! :)
Ottimo capitolo, come sempre. Sarò ripetitiva, ma mi piace come scrivi.
Bon, ora ti lascio!
Alla prossima! :)

26/11/12, ore 18:55

Eccomi qui, come promesso, a lasciarti la mia recensione.
Non avevo dubbi che Richie le avrebbe scritto subito, per far vedere che Clarisse aveva torto. E in questo modo si dà la zappa sui piedi da solo, perché è evidente che, se una persona ci tiene così tanto a scrivere decentemente una lettera, non è del tutto indifferente al destinatario.
Bene bene, mi sa anche che Clarisse gli darà pane per i suoi denti. Mi piace che faccia l'insegnante per le elementari, le conferisce tenerezza e mi ispira che un Sambuca come Richie finisca con una persona così diversa, in un certo senso, da lui. Bene bene bene.
Come sempre, scrivi i capitoli in maniera meravigliosa e mi piace molto vedere come sviluppi le trame delle tue storie.
Quindi mi metto qui ad attendere il quid pro quo di Richie, mentre la mia gamba si riaggiusta.
A presto, sorellina del mio cuore <3

Erica.

25/11/12, ore 14:39

Ok, cominciamo!
Mi era mancato l'aggiornamento domenicale ... lo so, questa storia è cominciata solo da 3 capitoli, ma che ci posso fare, mi piace tanto dal prologo.
Prime lettere. Tenero Richie: sapevo che non avrebbe resistito molto per scriverle. :)
Inutile dire che questa fanfiction mi piace sempre di più e non vedo l'ora che sia domenica prossima (nonostante io abbia in programma un turno di lavoro infinito ...) per poter leggere l'aggiornamento. Brava come sempre: l'idea di intervallare testi di lettera alla narrazione, mi piace molto. Scorrevole e molto piacevole. Complimenti :)

Un abbraccio,

19/11/12, ore 19:29

A parte il fatto che mi hai anche solo nominato il matrimonio di Jon - e tu sai cosa rappresenta per me Jon *respiro profondo*
Ma ti perdono, perché scrivi così bene. E perché finalmente mi hai chiarito la relazione (o, almeno, l'inizio di relazione) che intercorre tra Richie e Clarice.
Povero Jon! Me lo hai incasinato per bene, eh! XD Super agitato, suda come una fontana e minaccia di andarsene... direi che è tutto nella regola! XD
Per fortuna ha quei bravi ragazzi dei suoi amici, sempre pronti ad aiutarlo nei momenti di difficoltà! (E detta così sembrano gli Avengers ^^)
Mi piace il modo di Clarice per individuare la persona giusta! E ha fatto bene a sfidare Richard *annuisce convinta*
Chissà, magari gli viene voglia di scriverla, una lettera...
Bon, non dico niente. Aspetto i prossimi capitoli!!
Per adesso ti faccio tanti, meritatissimi complimenti! Adoro il tuo stile!
A presto! :)

19/11/12, ore 18:39

Eccomi qui! In megaritardo, ma ci sono ^^
Allora, qui abbiamo una lettera, della quale conosciamo esattamente il destinatario: Mr Richie Sambora. Il mittente, però, è sconosciuto. Cioè, sappiamo che si chiama Clarice, ma non cosa rappresenta per Rich.
Sappiamo che ne è innamorata (e come biasimarla) e che le piace scrivere.
Ma sappiamo anche che io sono una scimmia curiosa che deve sapere come andrà avanti la storia. Ormai sai come sono XD
Inutile dire che seguirò anche questa storia con estremo piacere! Anche se nel mio cuore ci sono ancora Richie e Kayla, vedrò di trovare un po' di posto anche per Clarice :)
Bon, ora volo a recensire il prossimo capitolo!
Au revoir!

11/11/12, ore 18:12

aslfhlfhgufhslhàfdsl il matrimonio di Jon..mi ha fatto tanto tenerezza, il fatto che era preoccupato per la proposta; il sicuro Jon spaventato: che dolce. *-*
Comunque il protagonista è Richie che svelerà il suo lato romantico? beh, dalle tue note direi di no, ma secondo me lui un lato tenero sotto quella sua pellaccia dura da uomo cinico, c'è: è inutile che prova a nasconderla. u.u
Comunque brava come al solito e questo inizio, se non si è capito, mi è piaciuto tanto tanto!! E vedo l'ora di leggere il capitolo 2, ma devo aspettare fino a settimana prossima. *lacrimuccia*
Il tuo modo di scrivere mi piace ogni giorno di più, quindi ancora tanti complimenti!!! :D

Un abbraccio,

Vale

ps non ti preoccupare per le recensioni alle mie storie...non c'è fretta :)

11/11/12, ore 17:26

Eccomi di nuovo qui! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, chiaramente.
Per una serie di motivi che ora ti elencherò:
1) C'è Alec ();
2) C'è Jon che sembra un bambino piccolo al primo giorno di scuola ed è troppo tenero, è molto dfghjkjhgfdrfghjkjhgfdsertghjk, non lo pensi anche tu? :3 ;
3) C'è Richie che dà quei consigli estremamente Samboreschi e che fanno mettere in prigione Jon e Dorothea, aw;
4) C'è una ragazza tutta particolare che non solo hai fatto chiamare Luna - un nome che io adoro, causa devozione alla mia religione, il Potteresimo - ma è anche un po'... beh, particolare, proprio perché fa quel discorso sulla lettera che mi ha veramente fatto tenerezza. Se è come dice lei, io sono veramente fregata *nasconde la pila di lettere mai spedite a lui*;
5) L'hai scritto benissimo, come sempre. Non mi sorprende, sei o non sei Rosie Bongiovi?, ma questo è sempre un motivo in più per apprezzare le storie. E le tue si amano come non mai, su questo punto di vista;
6) C'è Aleeec! ♥ Non so se mi spiego :3
Bene, ora che ho chiarito questi punti, credo di potermene tornare nel mio guscio. Continuo a farti i complimenti perché l'idea mi sembra molto originale e perché non vedo l'ora di scoprire come prosegue. Quiiiindi, a domenica, tesoruccio mio! Ancora tanti e tanti complimenti :3

Erica

11/11/12, ore 17:08

Ciao sandwich!
Guarda chi c'è qui per te? Sì, proprio io! Scusami se non sono passata prima, e scusa se non sono passata nelle altre tue storie. Cioè, le ho lette, ma non ho avuto il tempo di recensirle.
Fosse per me passerei la vita a leggere e recensire, ma la scuola e altri impegni non me lo permettono. In ogni caso ora sono qui e spero di farmi perdonare in qualche modo </3
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sai? Ammettilo: Clarice sei tu che scrivi lettere a Richie con così tanto amore. Sigh ç_ç
Davvero, mi è piaciuto moltissimo leggere la riflessione sull'importanza delle lettere, e anche quello che la nonna ha detto ha questa ragazza: credo che sia vero, estremamente vero. Anche io adoro scrivere lettere. Ne ho a bizzeffe, due cassetti pieni (mio padre cerca sempre di farmeli svuotare, dice che sono fatti per mettere le cose da vestire. Io, però, mi rifiuto di farlo, quelle lettere sono più importanti. E poi tanto i miei vestiti li butterei comunque tutti per aria per la camera, quindi...)
Anche per te sono importanti? O è solo nella storia che lo sono?
Perché, se ti piacciono le lettere, posso scrivertene una io, se vuoi *-* (Sì, ti spedisco una bolletta, muahahah!)

In ogni caso, tornando seri (?), il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto. L'hai scritto bene, è lineare, pulito, mi hai trasmesso una certa malinconia - una malinconia bella però! - e una voglia impellente di leggere il seguito.
Per questo fuggo al prossimo capitolo. Sei proprio brava, e sono contenta che tu infesti il fandom in questo modo <23456

11/11/12, ore 16:10

Anche a me mi ci vorrebbe il manicomio,mi faccio degli strani film mentali in testa coinvolgendo anche tutte le band che ascolto (ci sono anche i Bon Jovi in mezzo) che a volte penso 'Fortuna che nessuno mi può sentire.'. Giuro,ci metto così tanta immaginazione che sembrano veri,oddio...
Comunque il prologo lo trovo fantastico,molto interessante e curioso...anche molto dettagliato in ogni sua parte. Non ti preoccupare,non ti uccido,anche se mi hai messo addosso una tale curiosità!
Ahimé,vuol dire che dovrò aspettare domenica prossima. Ma dico io,perché le tue storie mi fanno sempre quest'effetto?

10/11/12, ore 14:48

Ciao Rosie!!

Bell'inizio a effetto, davvero!! Già adesso si capisce che sarà una storia densa di emozioni...Che tu sarai perfettamente in grado di far trasparire, visto che scrivi benissimo!!! Complimenti :)
Mi sono piaciute tantissimo le prime righe, quelle con il discorso delle lettere e della scuola...Ho sempre pensato che sia un'introduzione perfetta per tutti i racconti sentimentali. Unita al ricordo di cosa diceva la nonna, poi, è il massimo :) E quel "Ti amo" dopo tutte quelle righe saltate...Pensavo che la lettera finisse con la frase precedente, e invece...Bellissimo, da solo dice già tutto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere cosa succede!!! Recensirò appena pubblichi il seguito, promesso :)

Ci si sente!!

04/11/12, ore 21:05

Eccomi qui!
Come ti ho anticipato, la storia già mi ha presa! L'idea di ritrovare nuovamente protagonista il nostro caro chitarrista dagli occhi da cerbiatto, mi rende davvero molto molto curiosa e felice! *_*
Io un'idea della "ipotetica" trama, me la son fatta..ma chissà! I due senzaltro si conoscono bene e lei probabilmente gli scrive per fargli sapere ciò che prova e non ha il coraggio, o non trova il modo, per dirglielo..
dai, dai che son già curiosa! l'idea che farai uscire a puntate domenicali la FF già mi rende euforica!

so, alla prossima puntata XD

baci bacissimi