Sora
di _Fawkes_

14/12/12, ore 15:36

Ciao! Eccomi, come promesso, a recensire anche il secondo capitolo. Sai, hai avuto davvero dei pensieri profondi, nel descrivere la storia e i sentimenti di Kaito, nell'ultima parte soprattutto. Non credo che sia banale. Ok, magari l'argomento è già stato usato, ma ritengo che l'originalità sia nelle parole che vengono scritte.
Non condivido il comportamento di Kaito. Voglio dire, anche a me è spesso successo di trovarmi sola, da piccola, ma ritengo di essere una persona forte e positiva. Lei è finita così per cattiva sorte, certo, ma anche perché non ha saputo reagire alla vita. Non ha avuto il coraggio di dire "ehi, che cavolo, ci sono anche io!" e per questo mi è sembrato un personaggio, passami il termine che non uso con cattiveria, "negativo". O, più che negativo, passivo.
Ecco, vedi? Con questa storia sei riuscita a farmi riflettere! Brava, un punto in più per te! XD
E' BELLISSIMO il pezzo in cui descrivi l'abbraccio tra Brayden e Kaito. Hai scelto proprio delle belle parole.

Ora passiamo alle correzioni: oltre a quelle sulla punteggiatura e sugli errori ortografici che ti ho già fatto notare, aggiungo queste:
Fu come raggiungere quel cielo, anzi fu una sensazione maggiore. Ecco, ti consiglierei di sostituire l'aggettivo "maggiore" con uno più appropriato al termine "sensazione" (Ancora migliore? Ancora più bella? Ancora più felice? Decidi tu! ^^). Poi hai scritto "anche se per lei valeva più il vestito firmato che io" invece ci va me.
Quando scrivi l'aggettivo "zaffiro", non va concordato nel numero con il sostantivo che lo precede ("occhi zaffiri"), perché sarebbe "occhi (color) zaffiro", quindi va lasciato al singolare.

Bellissima storia, brava davvero!! :)

12/12/12, ore 21:07

Ciao... eh, che cavolo, un po' di autostima in più ti fa tanto schifo?! >.<
E' una bella storia, anche se, certo, ci sono alcuni errori da correggere, ma mi è piaciuta molto, soprattutto il modo in cui hai espresso i sentimenti di Kaito, dall'inizio alla fine, non sei affatto caduta nel banale. L'ultimo pezzo mi è piaciuto molto! :)
Dato che la trovo interessante, e mi dispiace che non l'abbiano letta più persone, secondo me dovresti dare una sistemata, perché c'è un problema che la rende un po' difficile da leggere: hai sbagliato a mettere i segni di punteggiatura... o meglio... cerco di spiegarmi, spero che tu capisca: quando metti una virgola non devi fare uno spazio prima (Esempio: il gatto ,il cane) ma devi metterlo dopo (il gatto, il cane). La stessa cosa vale per i punti e per i puntini di sospensione (che mi raccomando, devono essere sempre tre). Ah, a proposito dei puntini... non trovi che siano un po' troppi? Voglio dire, ho apprezzato la reticenza che c'è nel discorso, adeguata al carattere della protagonista, ma se ne metti troppi il testo risulta un po' lento da leggere... ti consiglio di toglierne qualcuno, anche se questo dipende da te. Altra cosa: i segni ! e ? non vanno mai ripetuti, in genere, ne basta uno per segnalare una domanda o un'esclamazione (a meno che non sia molto marcata, ma nel tuo caso ne basta sempre uno). Lo so, queste sono solo convenzioni sulla punteggiatura, ma aiuterebbero tanto a migliorare lo scritto. (wow, mi sento una professoressa! xD) (No, male, male, non voglio sembrare una professoressa...)
Ci sono anche alcuni errori di ortografia che dovresti correggere: il verbo stare non si scrive con l'accento (stò, stà) ma senza (sto, sta). Poi hai scritto:
una città morta per chi gli è segregato dentro come in una cupola da 20 anni... questo è sbagliato, sarebbe "per chi vi è segregato dentro".
Hai scritto anche in un elenco dei né senza accento, inoltre "ti và" invece di "ti va", "cosi" invece di "così", "un pò" con l'accento invece che con l'apostrofo. Ah, attenta agli errori di battitura, hai saltato qualche lettera e qualche maiuscola :)
Per finire hai scritto: ma forse la causa del fatto che lei non mi abbia mai neanche semplicemente sorriso ..sia stata....semplicemente la mia esistenza. ecco, con il "forse" non va il congiuntivo ma l'indicativo (quindi "è stata semplicemente la mia esistenza")
Ecco, ho finito di scrivere questo papiro xD mi scuso per la lunghezza del commento e spero di non essere stata pedante, ma ripeto che l'ho fatto perché la storia secondo me è molto bella! :)
Leggerò anche il secondo capitolo e ti farò sapere cosa ne penso! Ciao! ^^

Amahy

28/11/12, ore 17:04

wow....c'è veramnete wow, la tua storia e semplicemente bellissima, peccato ke ci sn persone ke la leggono xo nn recensiscono, cmnq la tua storia e favolosa, come del resto, te.

06/11/12, ore 22:13

Cioè no fammi capire bene...tu non credi di essere brava a scrivere?? Cavolini di bruxelles(lascia stare sono un caso perso >.<) sei bravissima!!
Okk adoro questa storia, è drammatica ma non pesante come molte che ho letto e neanche incasinata come dici, si legge benissimo e, anche se l'ho già detto, è bellissima *^* Mi hai fatto coomuovere alla fine e, no non succede spesso u.u
L'unica cosa che non ho capito è perchè non ci sono recenzioni!!!
Ancora complimenti per come scrivi :D
Martina :)
P.S.
Però povera kaito, che vita difficile!! Lei è veramente forte!! Ok me ne vado ;)

ALOHA