Wires
di past_zonk

10/11/12, ore 15:27

Holà, scrittrice preferita :) Già, perchè se ancora non l'hai notato, dopo Breathe sei nella mia cassaforte dei favoriti chiusa a chiave con tanto di lucchetto e combinazione ;) Innanzitutto "grazie del ringraziamento" nello spazio autrice, e ti chiedo perdono se non ho avuto il tempo di recensire ad ogni nuovo capitolo, ma.....perdonami, non l'ho fatto anche perchè non sono riuscita a trovar il modo di scrivere le lacrime, e avrei potuto solo far quello, credimi.
Passiamo alla storia...Innanzitutto, ribadiamo i convenevoli strasentiti e ripetuti XD hai portato a termine questo lavoro egregiamente, e dubito seriamente che sia tutto merito di quel mattonazzo del tuo vocabolario di inglese...questa storia ci ha fatto emozionare così tanto perchè ha fatto emozionare te, prima di tutti, e si sa che le emozioni poi impregnano le parole e le rendono vive, quindi alla fine questa storia è anche un po' tua, perchè ci hai messo l'anima, e anche per chi come me non ti conosce o non ha mai parlato con te, giuro, si sente....E si sente fin troppo...Poche volte ho pianto così in tutta la mia vita. E non è tanto per Matt. Per l'amor di dio, non sono così sadica da godere nel poter anche solo pensare che gli accada una cosa simile o nel leggere le descrizioni di tali sofferenze. E' solo...che guardo uno stupido schermo fuori dal mondo davanti a me, e penso che da qualche parte, nella realtà, tutto questo sta succedendo veramente. Persone si devono lasciare, piangono, sanno che devono morire. Vivono ogni secondo con il fuoco nelle vene arse dall'impotenza, dall'interrogativo se dopo esisteranno più, o se finisce tutto quì, così, in maniera così semplice. Nasci, ti credi invincibile, ti senti il padrone dell'universo, e poi qualcosa sopra di te decide di spegnerti l'interruttore e...all'improvviso non sei più nessuno. Sei un ammasso di cellule che deve morire. E' assurdo pensare che possano succedere queste cose, e lo è ancora di più riflettere e capire che in percentuale c'è più gente che lotta ogni giorno per vivere rispetto a quella che lotta per avere l'I-phone nuovo.
Io la odio questa storia....la odiano tutti, ma è inevitabile. Ti fa incazzare col mondo e ti fa sentire un cazzo di Nulla dentro al petto. Ad ogni capitolo mi ci addormentavo la notte, con quel Nulla, e il cuscino bagnato di lacrime. Ma certe cose non le potrai mai capire se non le senti sulla tua pelle, perciò se solo leggerle ti strazia in tal modo, possiamo solo immaginare cosa voglia dire viverle. Non ci voglio pensare.
Ti ringrazio per averci permesso di aprire al nostro cuore le porte della sensibilità, anche se insopportabile.............E per averla condivisa con tutti noi...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti offro tutta la mia stima.
P.s: se la tua destinazione tra esattamente meno 6 è bologna, magari ci si becca lì ;)
Cheers xxx
Deni

06/11/12, ore 17:49

ma cosa c'era scritto nella lettera? ODDIO sono in lacrime giuro! sto x morire in un bagno di lacrime. PERCHE' PERCHE'?? *sta pensando che un giorno matt dom e chris moriranno davvero e si caccia a piangere ancora di più* NO. OK. SONO VIVA.
adesso ASCOLTANDO DAVVERO INVINCIBLE e piangendo + di quanto io abbia mai fatto non riuscirò + ad andare al concerto a bologna e guardarli come prima... ODDIO T.T
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:56 pm)

05/11/12, ore 23:09

Ci credi che mi hai fatto piangere anche solo scrivendo il testo di Invencible? Anzi, già solo quando ho letto il titolo, ho iniziato a tremare.  Figurati alla fine. Ho i brividi.
Il finale è così triste, ma allo stesso tempo bello, in un certo senso. Matt che li saluta prima di morire, consapevole che sta morendo.. E Dom.. Che gli dice "ti amo". Dio, sembra tutto così reale! Che angoscia D: Chissà se Matt l'ha sentito.. Secondo me sì, voglio essere ottimista u.u e poi.. La scena in cui Dom lo stringe, lo chiama, come se vorresse dar vita ad un giubbotto di salvataggio.. Che tristezza ç_ç Sono così sconvolta che non so nemmeno cosa e come scrivere. Ho ancora le lacrime agli occhi ç_ç  Mi mancherà da morire questa fanfiction.. Complimenti per la traduzione, e soprattutto grazie.. Forse nessuna fanfiction mi ha mai trasmesso quello che mi trasmette questa. Scusa se non so scrivere niente di meglio, ma compatiscimi, non è facile ragionare dopo aver letto una cosa del genere. E.. Grazie, di nuovo, e a presto! <3

05/11/12, ore 22:37

E' finita. E' finita davvero, in tutti i sensi.
Sto ascoltando sul serio Invincible, e tutto questo è così triste...

La prima cosa che mi viene da dire, è GRAZIE. Grazie a te che l'hai tradotta, e grazie a chi l'ha scritta. Siete grandi, enormi, come Matt e Dom in questa storia.
Non so davvero cosa scrivere, mi viene soltanto da dire grazie, per ora. Possibilmente, più tardi, la mia testa partorirà qualche recensione decente, ma, my time is running out.

Ho amato questa storia, dalla prima parola, del primo capitolo, all'ultima.
E' così perfetta. L'atmosfera è dannatamente giusta.
Ma parliamo solo di questo capitolo:
Il cielo plumbeo, che Dom osserva mentre parla con Matt; la carcassa della mosca, morta sul davanzale. La piccola stanzetta buia; Matt che si accoccola a Dom, che no, non vuole assolutamente capire, intendere, cosa intenda dire Matt con stanco. Dentro di sé, spera che facendo finta di nulla tutto passi, lo ammette pure lui.

E poi, un'altra cosa che ho amato\odiato. I punti in sospeso. Dominic si trascinerà dietro tutta la vita un dubbio pesantissimo. Si chiederà sempre se Matt lo abbia sentito o meno.
Anche io mi porterò dietro questo peso, e mi porterò dietro anche quello della lettera, ma è giusto così, un po' per forma di rispetto verso di loro, che sembrano così, veri, così reali, e un po' perché... si. Questo è uno di quei misteri che non dovrebbero mai essere svelati.

Scusa per il mio inutile delirio, mi sono affezionata a te, alla scrittrice che non ho mai conosciuto, a Matt e a Dom.
Grazie. <3

05/11/12, ore 15:14

Semplicemente grazie per averla tradotta anche se sto piangendo come una fontana e mi sto dando della masochista. Ho amato ed odiato questa storia fin dalla prima riga, pensando ad ogni capitolo che non potevo farcela ad andare avanti a leggerla perchè la sola idea che Matt faccia una così brutta morte mi distrugge.
Grazie
LadyInRed

05/11/12, ore 13:05

Mi sono svegliata presto, davvero presto, stamattina. Le luci della realtà in cui vivo adesso, dalla finestra, si stavano accendendo piano piano. E c'era quel colore plumbeo del cielo incerto, che è il mio preferito. Così sono rimasta alla finestra a guardarlo, mentre pensavo tutto e niente.
Sto ascoltando Invincible, come tu hai consigliato. Mi sono aggrappata a questi quasi cinque minuti di canzone, perché stavo rischiando di precipitare e avrei pianto anch'io, esattamente come quei quattro. Nessuno escluso.
E ora la sto riascoltando, è così bella Invincible, non la ascolto spesso.
Associo questo capitolo al cielo di stamattina, la prima cosa che i miei occhi hanno visto appena sveglia.
"Tonight we can truly say: together we're invincible", quella notte.
Ti sto scrivendo tutto questo perché mi rincuora sapere principalmente quanto bene stia lui, in realtà. Non ne avrei la forza nemmeno per pensarci, fosse diversamente.
La scena finale, in quella camera buia è così giusta...come un punto fisso nella storia che non poteva essere che così. Non so se mi spiego.
E la rileggerò ancora, solo quella parte. E' così rassicurante, oserei dire. Perché non si urlano più addosso come due enigmi che non riescono a risolversi, stanno tutti e quattro in quella camera -e loro due sul letto- a guardarsi con gli occhi pieni di lacrime, tristi. Ma un sentimento ormai definito c'è, anche se non è bello. E' questo che mi ha consolato: non sono più degli enigmi gli uni agli occhi degli altri.
Forse qualcuno di loro avrà pensato "è così che doveva andare", ma non saprei dirti chi.
Prima in classe pensavo che mi sarebbe davvero piaciuto leggerla, quella lettera. Però forse sono cose che non mi è dato sapere, sono cose che nella storia vanno così. Un po' come il punto fisso di prima.
L'autrice è veramente un portento, certi momenti più di altri. Diglielo, se ti capita di sentirla.
E tu sei stata caparbia, decisa ed eccezionale sia nel modo in cui l'hai tradotta ed interpretata sia per il fatto che hai portato a termine, fino in fondo, qualcosa che amavi. Che ci hai fatto amare. Quindi grazie a te.
Ti voglio bene, piccola.