Schegge (da Il mio destino è qui con te)
di Ryta Holmes

Per quanto riguarda il primo capitolo di questa storia, è tristissimo vedere come Harry affronta il suo arrivo in America, ma è la domanda che mi sono posta da quando è successo in "il mio destino è qui con te", quindi grazie, per aver risolto questo dubbio. Effettivamente io comprendo Ryta, ma avrebbe potuto almeno provarci, con lui, diamine, non arrendersi così! Harry ha fatto bene a pensarla come "andare avanti anche per lei", perchè facendo così poi si sono potuti riincontrare e ricominciare tutto, insieme. O almeno avrebbe fatto felice Sirius :)
Bene, passiamo asl secondo capitolo. Oddio, fa morire dal rideree! Lo ammetto, mi sono scompisciata anch'io dalle risate, quella ragazza è davvero un portento.
E lo zio Voldy alla fine ha pagato caro il suo comportamento in quegli ultimi anni, ehhh il carma, che ci volete fare!
Bene, passiamo a qualche altra tua storia, sempre che ne trovi qualcun'altra che non ho ancora letto ;)
Un bacio! Domi

Mielu *__________* Anche se già l'avevo letta in anteprima.... rileggertla è stato stupendo! Appena avrò finito gli esami ci sarà dell'altro tempo per fantasticarci sopra (maledetti esami TT-TT). Ma invece di una tesina su Pirandello, non potrei portare una tesina sul Nano? Sarebbe più stimolante... ma vabbè... *guarding ancora lo scritto con occhi sognanti* *compiaccising della dimensione parallela* *contempling l'idea di passare l'eternità a fianco del nano* *... da soli* Io e te, tu ed io *ç* *comincing a rimuginarci su*

è davvero bello questo frammento! All'inizio nemmeno io avevo capito,ma appena ho letto la tua nota l'ho rilettawww. bravissima come sempre,un bacione

24/06/04, ore 23:56

-.- certo che di gente che non sa che fare e viene a criticare "non costruttivamente" ce n'è eh! Ryta in un certo qual modo è una mary-sue, altrimenti non sarebbe un nuovo personaggio, ma ci sarebbe nei libri della Rowling, mi pare ovvio! Oltre a questo, non è assolutamente gallina. Definizione di gallina: ragazza priva di cervello, tendente all'esibizionismo e all'egocentrismo, totalmente priva di senso logico. No, decisamente non è Ryta. Per quanto riguarda la potenza, lei non è potente, è furba, astuta, sagace... l'unico potente della storia (tra i ragazzi, s'intende) è proprio Harry Potter e nessuno gli toglie lo scettro. I meriti di Hermione e Ron, ci sono eccome. In vari capitoli, rileggi bene la storia ^^ Altro da aggiungere? Direi di no, se non... criticate di meno, non a tutti piacciono le storie contenenti Mary Sue, ma se così fosse, cliccate sul tasto 'indietro' e uscite dalla storia, semplice no? Che bisogno c'è di criticare proprio quello. Se una storia è apprezzata per la trama, allora si può passare a critiche costruttive su forma, contenuti, lessico... ecc. =) Su, un po' di senso logico.

-_-
24/06/04, ore 22:16

mah... seondo me Ryta è una mary-sue... troppo gallina, e si è intromessa molto... diciamo, i meriti di hermione, ron ed soprattutto quelli di harry, se l'ha presi anche lei...nn poteva essere una ragazza normale,non così potente come solo Harry è in realtà?

24/06/04, ore 21:35

"Allora, voi cosa direste della situazione di Ryta: lui dopo ben cinque anni si decide a rivolgerle la parola e le confessa di essere innamorato di lei, MA cinque minuti dopo arriva Voldy che se lo porta via; lei è a pezzi, però fa finta di niente e cerca di diventare più potente per sconfiggere zio Voldy; poi rischia quasi di restarci secca per mano di zio Voldy (eh eh eh… dopotutto sono il cattivo io! NdVoldy stai zitto vecchiaccio, qui si sta parlando di cose serie!!!è.é NdRytaincazzataperl’intrusione Miuu… NdVoldyspaventato “concordo, taci, serpentone antropomorfe con l’asma NdLuna&Lynn); quindi nemmeno un mese dopo Harry, che si è nuovamente dichiarato a lei, inizia a flirtare con una ‘certa’ McNeil e le dice di lasciarlo in pace; poi si riconciliano, ma pochi mesi dopo lui le fa una sfuriata e le dice che la causa di tutti i suoi mali è proprio lei! Ora ditemi, se si aggiunge anche il fatto che Harry se ne deve andare in America per il suo futuro e quindi si sarebbero potuti vedere anche una volta ogni morte di Papa, pensate ancora che Ryta abbia sbagliato?" <--- no, affatto, più che altro penso (e Harry concorderà con me) che la qui presente porta sfiga -.- (concordo NdHarry immaginavo, comunque stai zitto che hai la sensibilità di un LestrangeBurger tu -.- NdLuna) No, scherzavo scherzavo [Luna indietreggia, avendo di fronte Ryta armata di bacchetta]… (non scherzavo del tutto, in parte lo penso u_u;;;). Bene, che dire? Questa songfic sul depresso andante, del povero piccolo Harrino col cervello di Tiger e Goyle fuso insieme (questa te la tieni è.é NdRytaSoddisfatta Ma voi due, litigate pure nella mia recensione? Non pensate mai di aver rotto caldamente i coglioni? NdLuna&LynnSpazientite) è… bellissima!! Certo però che, onestamente, se voi due non rimettete le testoline dove devono stare e cioè sul collo, invece che l’uno in mezzo alle gambe e l’altra nelle ovaie, non si risolverà niente e io sbroccherò, presentandomi prima a casa tua [punta il dito contro Ryta] e poi a casa tua [punta ditino sull’atlante, altezza America] intenzionata ad uccidervi con qualche Maledizione senza Perdono (io non sarò così gentile u_u NdLynnConAccettaCanadesePronta) ^^ Direi che è tutto, attendo aggiornamento della storia originale… prima che mi incavoli sul serio!!! Baci baci ;***

vale
24/06/04, ore 21:30

cioè vuoi dire ke il mio destino qui cn te è finito? nooooo n potresti continuarla? ti prego falli rimettere insieme, in fondo al'inizio si parlava di lei a casa di herm e ron nn puoi continuare da qndo si rivede cn harry? cmq la song- fic era fatta molto bene 10!