Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

17/04/13, ore 19:25

gran bella storia!!! mi ha appassionato il modo in cui hai raccontato interormente i vari personaggi...per questo spero che scriverai un sequel....ala prossima!!!

LordHidan

16/04/13, ore 22:24

mi dispiace che sia finita ! spero di leggere presto il seguito
sul treno che li porta a cas i 2 possono finalmente inìziare a chiarirsi entrambi andranno dalle loro famiglie ma dra le assicura che presto si rivedranno

16/04/13, ore 20:08

conclusione degna di questa storia... dal tuo stile durante tutti i capitoli finora l'avevo intuito che eri una che amava lasciare il lettore sempre con quel punto interrogativo stampato in fronte , quasi a dire 'sì ok, ho capito una cosa ma le altre cinque ancora noooo!!" ahah facendomi strappare i capelli - metaforicamente, ovvio, sennò a quest'ora sarei calva u.u - dal nervoso perché i misteri non sono tutti svelati e i problemi risolti... lo stesso si può dire di questo epilogo, che ha lasciato tante cose in sospeso quindi penso (spero!! ahah ti prego dimmi che è cosììììì) ci sia un seguito... sono affezionata a questi draco e hermione quindi spero che quella rombi bolidi di pansy sia messa ko e lasci più spazio ai due piccioncini U.U ihih a parte gli scherzi davvero un ottimo lavoro... complimenti!!
alla prossima, spero!! :D
bacione,
-evechisaro :)

16/04/13, ore 20:03

Sono rimasta così oO e poi????
Dai un seguito perche Narcissa è a casa di quei grandissimi... non puoi lasciarla lì non puoi lasciare che Draco e hermione vivano nell'indecisione. Cmq, se mai volessi lasciarli così io ti faccio i complimenti per la storia bella bella.

16/04/13, ore 18:05

Ciao!! È davvero finita finita? Se non sapessi che non è una vera fine, sarei davvero triste.
Coomunque, mi piace questo finale. Solitamente non amo le storie con i finali aperti o che non concludono nulla, però il tuo finale non mi ha lasciato l'amaro in bocca nonostante molti dubbi non siano stati chiariti. Invece mi è piaciuto questo senso di consapevolezza, questa sensazione che la loro vita ad Hogwarst sia giusto che sia finita in questo modo, magari non bello ma giusto. Perchè leggendo si ha la sensazione che nulla sia concluso....Non so come spiegarlo bene. Il tutto è confermato dalle parole di Draco: non si sono persi, si sono solamente allontanati per un po'. Anche perchè tutto è iniziato in un vagone del treno e tutto lì finisce...È bello il fatto che tu abbia ripreso questo fatto.
Tra l'altro, quanto è bella l'ultima frase che Draco le dice??? Troppo tenero :)

Ti rifaccio per la milionesima volta i complimenti. Sei davvero brava: hia scritto una storia bella, scorrevole e mai banale...Anzi sorprendente nei punti giusti. Hai saputo essere originale con una coppia che spesso è oggetto di clichè. La metterò nelle ricordate perchè mi è davvero piaciuta molto!!

Posso solo diventare ancora un'ultima volta una rompiballe? Ho notato qualche piccolo errore, ti manderò un mp...Ok?

Spero di leggere presto un'altra tua storia...Baci ♥

16/04/13, ore 17:35

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo non può finireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Questo epilogo è meraviglioso, questa storia lo è ancora di più! *piangoooooooo*
Comunque i nostri due protagonisti ora devono affrontare la vita! E questo mi fa sospettare che ci sia un seguito a questa fantastica storia! Vero? Vero? Vero? Non ci credo che si lascino così... anche perchè lui ha detto che si sarebbero rivisti e io mi fido di Draco! Dammi delle speranzeeee! Ci sono ancora una banda di maledetti mangiamorte che tiene prigioniera mamma Malfoy e che cerca di far resuscitare i cattivi! Confido nella continuazione!!
Rinnovo i miei complimenti, sei un scrittrice fantastica che ha saputo farmi tornare tra i corridoi della scuola più amata del mondo! Grazie mille per ciò che hai scritto! Sei fantastica! E grazie di avermi fatto da amica in questa avventura che abbiamo affrontato insieme e spero che continueremo ad affrontare insieme! La bandierina verde per le recensioni non può rendere giustizia a questa storia... è più che positiva! Un Bacione!

16/04/13, ore 16:43

Non mi sarei mai aspettata che la storia potesse finire in questo modo... e personalmente ci sono rimasta male.. XD
Forse perchè abituata a tutti gli epiloghi "positivi" o forse comunque perchè mi sarei aspettata qualche capitolo in piu'..comunque voglio farti ugualmente i complimenti spero che possa continuarla magari scrivendo un seguito un bacio
-Cla.-

16/04/13, ore 16:14

Tadadaaaaaaaaa... Epilogo, è arrivato più in fretta di quanto mi sarei mai aspettata D:
Inizialmente voglio che tu sappia che ho seguito la tua storia di continuo, anche se magari moltissime volte non ho recensito a causa del poco tempo che avevo a disposizione, e che ho continuato ad aprezzarla nonostante a volte rimanessi molto colpita dagli atteggiamenti dei vari personaggi.
Finalmente il tutto si è concluso... anzi no perchè la storia è rimasta in sospeso, ma chissà... immaginiamo ;)
Be' complimenti per la storia che non è piaciuta solo a me, alla prossima :D

16/04/13, ore 14:14

La cosa che mi è piaciuta di più è l'originalità del finale, cioè solitamente questo tipo di storie si concludono sempre con un lieto fine zuccheroso mentre il tuo epilogo è , secondo me, scritto con lo stesso stile di tutta la storia. Complimenti sia per il capitolo che per l'intera fanfiction, credo che la metterò subito fra le preferite!

15/04/13, ore 20:55

Mi hai spiazzato con questo capitolo, non mi aspettavo un finale così!
Nel prossimo capitolo ci saranno vero le risposte alle varie domande irrisolte?
Del tipo..Draco alla fine che fa? Sta dalla parte dei buoni o è deciso a non stare più con hermione?
La parkinson che fine ha fatto? Di cosa hanno discusso La McGrannit e Potter? Hermione e Blaise? metteranno in atto l'ultimo piano?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per avere un po' di risposte :p

Furbo il cappello parlante! Tutta opera sua!
Bel capitolo :D
Giù

14/04/13, ore 14:53

A quanto pare anche il cappello Parlante può influire sui gesti della popolazione studentesca e sulla struttura del castello. Il caro Godric deve essere stato un potentissimo mago per dare questi poteri ad un vecchio cappello che parla troppo e anche non troppo simpatico a quanto vedo. Così si spiega la magnanimità della altre case nei confronti delle Serpi, il perdono della stessa Hermione verso Draco e tutti gli aspetti di fratellanza avvenuti in questo anno movimentato. Ed è certo che se riversi un potere su qualcuno che ha potere a sua volta i benefici saranno ancora maggiori, la scuola si autoripara grazie all'affetto degli studenti. Bellissima questa trovata, davvero geniale! Complimenti!
In questo capitolo si vede anche che la preside è a conoscenza di qualcosa di brutto che sta accadendo, che ne ha parlato con Harry. Quindi la questione non è certo conclusa qui, no? Alla fine Narcissa è ancora bloccata a Parkinson Manor. Spero sul serio che Zabini possa aiutare Draco a liberarla senza farle correre grossi rischi, liberando anche Draco da quella collaborazione e relazione forzata. Deve comunque aver vissuto un incubo quel povero ragazzo. Anche se non apprezzo alcuni suoi gesti non riesco ad essere arrabbiata con lui ora che tutto è venuto alla luce, alla fine rischi di perdere sua madre e ha perso la ragazza che ama per colpa di una deficiente faccia da cane!
Aspetto impaziente il prossimop capitolo per vedere come si evolverà questa meravigliosa storia, ora si saluta hogwarts e si va nel mondo reale dove le questioni sono più pericolose e numerose, dove non rischi di prendere un brutto voto ma rischi di perdere la tua stessa vita.
Aspetto impaziente l'aggiornamento, intanto pubblico anche io! Baci!

14/04/13, ore 14:42

Ecco qua che il piano si svela... stupida Parkinson!
Comunque il Cappello Parlante non sta mai zitto, oh! Non ha capito che era solo uno strumento per un piano oscuro? Bha.. si dice saggio e intelligente ma guarda che combina! xD
Goyle aumenta il suo ingegno con il Diadema di Corvonero che si pensava distrutto dall'Ardemonio, ma evidentemente solo l'anima di Voldemort è andata distrutta; si scopre che i Parkinson tengono prigioniera Narcissa ed ecco spiegata anche la collaborazione di Malfoy, solo che qualcuno dovrebbe spiegare alla cara e dolce faccia di Carlino che un amore non si costruisce sul ricatto, che cretina se pensa che così possa costruire una relazione con Draco... queste cose si imparano all'asilo cara Pansy, la prepotenza non risolve niente, e sopratutto non crea un amore che non c'è!
Comunque il piano va in fumo perchè il caro vecchio Cappello sparisce per i suoi doveri di cantante, però sospetto che la faccenda non si sia conclusa qui! Vero?
Per scoprirlo vado subito al prossimo capitolo! Bacioni!

14/04/13, ore 14:27

Con un imperdonabile ritardo eccomi qui a recensire i tre capitoli che mi mancano da recensire! Sorry!
Qui il mistero si sta sciogliendo, un'alunna che si credeva essere restata a scuola tutto l'anno era invece a casa, Goyle che ha tendenze dubbie si trasforma ancora in ragazzina (avrà qualche problema quel ragazzo?) come da me sempre sospettato, il dolce Zabini che aiuta ancora la nostra eroina, le pecche di Hermione quando deve restituire libri, Malfoy che confabula agitato. Bhè... sta per nascere un casino, immagino. Oramai Hermione e Zab li hanno "sgamati" xD Vado a recensire il prossimooo! baci!
PS- scusa il ritardone con cui mi rifaccio viva ma questi giorni non sono stati facili! Ti ho sempre letto appena pubblicavi ma non ho mai trovato tempo per scrivere. Scusaaaaaaaaaa!

13/04/13, ore 16:23

Ciao!! Ok, confesso che sono leggermente confusa: é l'ultimo capitolo o il penultimo? Perchè le parole finali della Preside sarebbero, secondo me, una perfetta conclusione a questa storia e alla vita scolastica di Hermione. però al contempo sarebbe carino un ultimo confronto con Draco prima della partenza per l'Australia.
Cmq il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Finalmente chiarito lo starno comportamento di tutti quanti, compreso quello di Draco!! Ora che ho capito, sono felice :)
Scherzi a parte, quindi è stata tutta un'operazione del Cappello Parlante (sempre odioso come non mai) in accordo con la McGranitt. Mmm non mi aspettavo che anche la Preside fosse coinvolta a tutto questo. Cmq carina l'idea di infondere lo spirito Grinfondoro per permettere a Hogwarts di aggiustarsi grazie alla magia degli studenti.
Mi piace anche il fatto che Draco si sia innamorato davvero di Hermione e non perche sotto l'incantesimo della scuola.

Però, ho ancora un dubbio. Di cosa hanno parlato la McGranitt ed Harry? E soprattutto perchè Harry non ha detto nulla ad Hermione quando lei gli ha chiesto aiuto? In fin dei conti è la sua migliore amica che l'ha sempre aiutato, almeno dirle che stava lavorando a qualcosa poteva farlo...Le deve un po' di lealtà.

Infine, ho trovato stupenda la scena finale. Mi è sempre piaciuta l'idea di un rapporto speciale tra Hermione e la McGranitt, un po' come quello di una nonna con la nipote. Quindi mi piace l'idea della professoressa che si commuove al pensiero che sia finita l'avventura della sua allieva migliore. Boh, lo trovo giusto...

Ancora una volta, bravissima!!
A presto ♥

12/04/13, ore 22:19

"Lei aveva amato Draco spontaneamente"
Che frase sublime! Ma solo un "aveva" ? Forse anche ora, tutto sommato, alla luce degli avvenimenti accaduti, la piccola ma grande Grifondoro prova qualcosa per Draco.
Che dire, davvero un bellissimo capitolo. La fine poi.. Qualcosa di spettacolare. e sai perchè? Perchè ho sentito anche io quel velo di malinconia che ha avvolto l'ultima scena. Hai fatto trapassare i sentimenti dalle parole fino al lettore e questa è una grande dote che non devi mai lasciare.
Spero vivamente che questo non sia l'ultimo capitolo. Infondo ci sono ancora altre cose da scoprire, giusto?
la realtá invece è che credo di essermi davvero affezionata a questa storia. Semplicemente non voglio che finisca. Sto cercando di autoconvincermi che c'è ancora tanto da capire. Draco e Hermione? E dicosa parlava la preside?
La McGranitt che si fa scappare una lacrima. Commovente come cosa non trovi?
Okay mi sto lasciando andare un po' troppo con i sentimentalismi. xD
beh che dire.. davvero molto brava! devi essere fiera di quello che riesci a fare, riesci a dare vita alle parole!
infine.. Spero proprio ci sia un prossimo capitolo!!
un bacio enorme!