Il profumo della Rosa
di jelore

07/11/12, ore 18:15

ciao, finalmente un'altra tua storia ed è davvero bella, sei molto brava sai!
Secondo me dovresti scrivere una storia a più capitoli, sono sicura che verrebbe bene, comunque passando a questa, ti assicuro che mi ha fatto venire i brividi, hai descritto in modo perfetto il carattere di André, sempre sentimentale.
Bene, ora aspetto un'altra tua storia,
alla prossima,
CIAO
Miriade

07/11/12, ore 15:41

Buongiorno. Decisamente intensa e poetica questa storia. Trovo che anche nella vita reale un profumo particolare, o magari un suono o un' immagine, possano evocare ricordi lontani e vicini. Almeno a me capita a volte...Quindi brava, brava, brava!
Un abbraccio e a presto.

07/11/12, ore 12:26

Intensa e toccante, ripercorre bene i momenti salienti della vita di André accanto alla sua Oscar; bello soprattutto che lei dichiari di amarlo la notte del tradimento, non mi piace il fatto che non abbia fatto nulla!

07/11/12, ore 12:21

ciao che sorpresa..... finalmente una tua nuova storia io ieri avevo spento il pc e non me ne ero accorta bellissima andre' non si smentisce mai... e neanche tu! scrivi benissimo! continua a regalare storie intense! a presto

07/11/12, ore 11:12

Quaanta dolcezza e quanto amore si ''sente'' in queste righe.. Le parole di Andrè toccano le corde del cuore di noi lettrici che ,rapite da esse, siamo quasi catapultate nella storia e sentiamo insieme ad Andrè il profumo di Oscar.. il profumo di quelle rose, il profumo di un amore puro, tenero , indissolubile che nessuno è riuscito a dividere..!!Brava è stato bello leggere queste parole!!Un abbraccio Ro.

06/11/12, ore 23:15

Ci hai preso la mano, eh? Bene, bene! Si percepisce la passione che hai per questo manga, che purtroppo in diverse belle scene non viene ripreso dall'anime. Un unico neo...il riferimento agli anni luce, mi sa anacronistico... Stai già pensando alla prossima fic?

06/11/12, ore 23:07

Bello, bello, bello.
Ben scritto, delicato nei toni  e  capace di intenerire il cuore atraverso un linguaggio molto efficace.
Davvero tocanti i ricordi di Andrè, le sue sensazioni, il suo amore che nasce bambino.
Brava, sai che m piace farmi emozionare e non sono in molti a riuscirci.

06/11/12, ore 22:50

Brava ragazza! Secondo te, potevo non essere la prima?!:)
Sai cosa ne penso, ma ci tengo a ribadirlo ufficialmente: questa shot, ripercorre momenti ed attimi ben conosciuti, ma rivissuti in maniera particolare attraverso il profumo di Oscar, filo conduttore e punto fisso di questo storia, che racconta e si muove nei ricordi e nei sentimenti di Andrè dal principio alla fine.
Il ricordo del profumo di lei, quel profumo conosciuto, familiare, dolce e poi sensuale ed infine irrinunciabile ed essenziale, il profumo dell'amicizia e poi dell'amore, che ha accompagnato Andrè per tutta la vita. Scritto davvero bene, con una delicatezza particolare, a tratti quasi poetica.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che ti sia ispirata al manga, molto più tragico e passionale in tutto, soprattutto neile scene madri e proprio nell'ultima, ricordi invece l'anime con il riferimento ad una notte stellata di luglio...*-*
Brava Je! Complimenti, anche per esserti buttata!;) Ora rimango in attesa della tua prossima ispirazione! Un bacio

Correggo: quasi la prima!XDDDD
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 10:51 pm)

06/11/12, ore 22:48

Una carrellata di momenti ed emozioni direttamente dal manga, hai davvero rifatto rivivere le immagini con alcune descrizioni, soprattutto del loro primo incontro. Rinfrescare la memoria fa bene di tanto in tanto. Ben scritto, complimenti!