Non è lui
di Aika Morgan

19/12/13, ore 22:50

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto. :)
Ho fatto un giro tra le tue storie e, devo dire, c'è tanto, ma tanto di interessante, ma quando il Dottore chiama non si può dirgli di no: è stata la prima storia che ho adocchiato e alla fine mi son sentita costretta a tornare.
Hai scelto di raccontare qualcosa su cui, credo, si sia soffermata la fantasia di molti. Cosa farà Rose insieme al Dottore Umano? Sarà davvero felice? O sentirà sempre e comunque la mancaza del vero Dottore?
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha deciso di delineare Rose, i suoi pensieri e la sua insoddisfazione, mi son piaciuti i dettagli di carattere - la zaino rosa mi ha conquistata - e la sobrietà con cui si alternano e amalgamano il desiderio di stare ancora con il Dottore e la consapevolezza di avere per sé e per sempre l'amore di Tentoo. Ci hai dato una Rose con cui ci si può nuovamente identificarsi.
Complimenti. E Buon Natale!

17/05/13, ore 15:54

Io...boh. Non so più che dire aparteilfattocheseimagnificaechemisonovenutiibrividi >3<

22/01/13, ore 11:39

Eeeeeee finalmente arrivo! Avevo promesso che sarei passata da questa storia, una volta superato l'orrido scoglio (sigh!) della 4x13!

... ma la tristezza ç_ç
Non sono una grande fan di Rose, a dir la verità, ma la fine della sua storia col Dottore mi ha sempre fatto una gran tristezza; e ancora di più me ne ha fatta il momento in cui Ten le "regala" la sua metacrisi. Credo che questa ff rappresenti alla perfezione quelli che potrebbero essere i pensieri di Rose nel futuro, un mix di rimpianto e convinzione di aver fatto la "scelta giusta", condito di fiducia cieca (come sempre) nelle scelte del Dottore.
Il tutto formulato con uno stile che mi è piaciuto tantissimo: adoro l'uso che hai fatto del corsivo, le frasi che hai sottolineato in questo modo sono incisive e restano impresse, come quel "non è lui" ripetuto. Bellissima, davvero.
Brava! <3

26/12/12, ore 21:21

Parlare di infestazione mi pare esagerato! Questa è la prima, e forse ultima, fic che leggerò sul Dottore. L'ho aperta perché il ricordo del dolore, immenso dolore, della fine della seconda stagione è ancora un po' troppo vivo, davvero. E hai rigirato il coltello nella piaga, sigh.
Ok, non è colpa tua. Ma!
Alla prossima x3

(lol mi sono accorto di non aver scritto che m'è piaciuta molto XD ok, adesso l'ho detto. casomai non si fosse capito XD baci!)
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:22 pm)

09/11/12, ore 22:46

Dopo aver letto questa fanfiction sono veramente felice di dire che finalmente qualcuno ha scritto questa situazione che, si capisce da come DW lascia sospeso, Rose deve avere provato. E l'hai scritta veramente molto bene! Tu sai scrivere davvero fanfiction e questa ne è la prova tangibilissima, a mio parere ;D
Del resto, anche se non è una storia, ma è una vagonata di sentimenti e riflessioni, è una vagonata splendida. Ed è scritta in maniera scorrevole e direi che l'hai espressa bene da lasciare spazio a chi legge per immaginare proprio le scene degli avvenimenti. Lo stile un pò sul pessimismo, triste, è perfetto perchè fa sembrare che a parlare sia Rose in terza persona, come se volesse raccontare di qualcun altro per mascherare se stessa e non accettare di aver perso il vero Dottore. Perciò complimenti.
Un bacio (:

07/11/12, ore 18:36

Permettimi di contraddirti. Non sai scrivere fanfiction? Bè sappi che mi hai fatto piangere, e non molte mi fanno questo effetto, inoltre credo che tu abbia descritto molto bene i sentimenti di Rose....Secondo me è davvero questo che ha pensato.
Bacioni

07/11/12, ore 09:23

Tu sul serio hai bisogno di una vagonata di autostima dritta in testa.
Ma hai idea della bellezza di tutto questo???
Rose ha un Dottore che però NON È IL DOTTORE.
Certo, è una soluzione sicura, dolce, romantica, un bel ricordo del passato. Ma non sarà mai come essere con lui.
Niente più viaggi nel tempo e nello spazio. Solo gite al parco e rughe che entrambi potranno scoprire l'uno nel volto dell'altra.
Sicuramente lei ama quel Dottore umano, lo ama di un amore dolce e riconoscente. Ma non è lo stesso amore travolgente che prova per il VERO Dottore.
È qualcosa di straziante. Sono sicura che se vedesse il Tardis in giardino, abbandonerebbe il Dottore umano nel giro di cinque minuti.
Tutto questo sei riuscita ad esprimerlo alla perfezione. Il desiderio di Rose di rivederlo, di ricominciare il viaggio.
Lei, un biglietto, uno zaino e Bad Wold. E il Tardis.
Forse quello che mi mette più tristezza è proprio quel Dottore a metà. Lui ha i ricordi del vero Dottore, ma invecchierà, ha sentimenti più umani e ama Rose più di se stesso. Sono sicura che lui è consapevole che non potrà mai sul serio essere abbastanza per lei.
Smettila di dire che non sai scrivere fanfiction. U.U
Un bacio grandissimo.