Les choix
di indiceindaco

13/05/13, ore 01:45

Questa è la prima recensione che ti lascio perchè non sono da molto nel mondo delle fanfic e quando ho cominciato la tua storia ho visto che non aggiornavi da parecchio, anche se devo dire che sono comunque una lettrice silenziosa -_- mea culpa.
In più amo così tanto la tua storia e avrei così tante cose da dirti che non so da dove cominciare o come rendere l'idea, così mi scoraggio ogni volta; ma adesso che hai ricominciato ad aggiornare ho deciso finalmente di recensire..infatti si tratta più che altro delle mie opinioni in generale e non proprio su questo capitolo.
Tu però meriti valanghe di recensioni a mio parere e posso dire con certezza che la tua è la mia storia preferita in assoluto.
Partiamo dal fatto che amo il tuo stile: secondo il mio modesto parere ogni parola che usi è perfetta nel proprio contesto; purtroppo non riesco a rendere bene l'idea perchè leggendo quello che scrivi provo tantissime cose che non so esprimere ma che mi ricordano perchè amo leggere e soprattutto perchè amo le emozioni e i piensieri che le parole possono suscitare.
Inoltre la trama è la più verosimile secondo me e non vedo l'ora di leggerla tutta perchè sono curiosissima, soprattutto per la presenza di quegli intermezzi che, sappilo, mi uccidono puntualmente..ho una mia teoria ma non so quanto sia azzeccata e morirò se non lo saprò al più presto =)
Comunque le mie parti preferite sono le riflessioni di Harry e Draco e soprattutto il lato introspettivo che sai dare alla storia, ma anche le brani che segli come introduzione ad ogni capitolo.
Ho anche una teoria su Hermione e Zabini e forse questa è un po' più azzeccata.
Non so so più come spiegare le cose hehe XD
Ma il fulcro del discorso è che amo ogni tua parola, i tuoi intermezzi rischiano di farmi venire una decina di infarti e sono troppo curiosa di sapere come va a finire (o almeno qualche dettaglio più significativo) U.U
Quindi ancora tanti complimenti e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo =)
baci, a presto

P.S. dimenticavo..in un capitolo avevi detto che avevi avuto un blocco: volevo solo dirti che se questo dovesse ancora succedere, non scoraggiarti. La storia è tua, è ciò che pensi e ciò che hai immaginato, quindi le parole sono dentro di te e prima poi usciranno. E secondo me non hai pensato di poter essere migliore di quel che sei ;) ogni tua parola mi ha conquistata.

07/11/12, ore 18:51

Aggiornamento lampissimo! Complimenti ahahaha!
i caratteri della storia vanno molto, molto meglio! Grazie!
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza! Il discorso di Blaise è forse un po' troppo solenne... sembrava un sermone ahahaha
Comunque voglio proprio vedere come se la caverà Draco nel quartiere babbano ^_^
Complimenti e saluti :*
Tita

07/11/12, ore 14:16

Accidenti! Non posso distrarmi un attimo che aggiorni con il nono capitolo! *-*
Non che la cosa mi dispiaccia... Ovviamente ;)
Da dove posso iniziare? Mmmm... Direi di andare in ordine.
la parte su Blaise e Draco. Sono entrambi dei personaggi molto particolari. Come sempre mi inebrio troppo delle tue meravigliose descrizioni. Non puoi immaginare quanto, l'apertura con la descrizione di Draco. Il mercurio dei suoi occhi, il suo atteggiamento. La frase tagliente per Blaise,sulla madre... Meraviglioso non saprei descrivere nemmeno bene cos'ho provato leggendo. A questo punto si arriva alla cena xD ahahah quella parte è stata fantastica! L'amico gay e l'amico etero. Da quel momento ho iniziato a sorridere come una ebete fino alla fine del capitolo (testimone mia madre .-.). Dunque... Dov'è che vuole andare a vivere? *-* non vedo l'ora di leggere il seguito u.u
Poi... C'è sempre quel misterioso intermezzo... Miseriaccia! Non riesco a non pensare che siano Harry e Draco, ma mi hai già detto di no T.T non trovo altre teorie... Plausibili!
Poi... Per l'ultima parte... Harry che non riesce a venire a capo dei suoi grattacapi è qualcosa di impareggiabile xD muagah u.u noi sappaimo già perchè Draco vuole fare l'auror =P
Hermione è... Hermione... Lei e Harry sono troppo dolci come amici! ...eh, ginny .-. Mi ero quasi scordata di lei! E così herm vuole dare una festa, eh? Mmmm ;) ci sara da divertirsi ;)
questa volta credo di aver detto tutto :D
con affetto,
W.