Bring It On Home
di thecouchcarrot

22/11/18, ore 12:17

Ciao! Questa fanfic è davvero geniale,  Cass in questa versione mi piace tantissimo *-* (me lo sono immaginata anche con il kilt e il boa di piume e a momenti casco dalla sedia per le risate xD) che dire? La fanfic è scritta e tradotta molto bene, forse i capitoli sono un po' corti in alcuni tratti ma è molto carina e divertente soprattutto. Dean è sempre il solito che non si accorge di quello che prova per Cass fino a quando non lo perde. Castiel è Castiel ahahahaab non trovo le parole per dirti quanto sia fantastico xD (mi ha ricordato il Castiel "folle" visto nella serie xD) però in questa sua "follia" nasconde la sofferenze di aver perso la sorella e in aggiunta anche l'amore per Dean, il che la rende semplicemente meravigliosa. E poi i dialoghi e le battute e l'ironia di tutta la storia, la scena in cui Cass chiede a Dean se vuole un bocchino mi ha fatto morire dalle risate:

Castiel si liberò dei pantaloni e sbottonò il suo parka. “Vuoi già passare ai bocchini? Non pensi che di essere un  po’ ingordo, Dean, considerato che sei meno che disposto a ricambiare il favore?”

“Cosa? No!” Esclamò Dean, indignato.

Castiel lo guardò dubbioso. “Sei sicuro? Perché … faccio degli ottimi bocchini.” Fece vagamente il broncio.

“No!” Dean si alzò e incrociò e scrociò le braccia gesticolando veementemente un “no”. “Non ci sarà assolutamente nessun – bocchino! Nessuno!”

E Castiel fece un sorriso smagliante, rimosse il parka e disse “Bersaglio facile, Dean, se così incredibilmente semplice.”

ho riso così tanto che ho fatto girare tutti quanti (me la stavo leggendo in treno xD) e poi anche nelle scene "hot" che Cass fa citare a Dean Lincoln xD GENIALE
e poi la foto con scritto insieme, e Sammy che come al solito (povero lui) si ritrova a doversi occupare dei casini combinati dal fratello e a cercare constantemente di far ragionare il fratello, per fargli capire quello che davvero prova,  (sono felice comunque  che alla fine abbia scelto di rimanere insieme al fratellone, e che si sia messo la testa apposto, bravo Sammy!) comunque, ti ripeto ma è davevro davevro bella ed è tradotta ancora meglio, quindi davvero, complimentoni sia a te che all'autrice :*

05/09/18, ore 12:20

Ed eccomi qui a recensere questa meravigliosa fanfric! Spero che tu legga ancora le recensioni! Che dire? l'ho adorata, tutta la "pazzia" di Cas, (e sono morta dal ridere immaginandolo in kilt e con il boa di piume e santa pace sì, perchè Cas è bello in qualsiasi vestiario lo si metta), e tutta la storia in sè, luccicanza o no (anche io adoro Shining e Jack soprattutto) e poi affronta anche argomenti davvero importanti e seri, come la droga, e il suicidio ma lo fa in modo leggero non rendendola pesante e poi mi piace anche con l'ironia il che la rende non troppo sdolcinata e mi piace, è  semplicemente meravigliosa! :D davvero, davevro bella, mi è piaciuta davvero tanto! :D

17/05/17, ore 14:16

Ciao! :-)
Mi rendo conto che sono passati anni dalla conclusione della storia, ma magari leggi ancora le recensioni che ti arrivano, chissà :-D
Ho trovato la storia nella sezione delle traduzioni concluse, siccome non ne seguo molte in corso con la pura che vengano interrotte, e sono arrivata appunto a quelle pubblicate cinque anni fa senza rendermene conto :')
Mi è piaciuta un sacco! È un mix di follia, comicità e OCC troppo bello! *_*
- Il cellulare di Dean vibrò, il nome di Bobby sullo schermo. Si allontanò dagli altri due e lo aprì. “Pronto?”
“Perché stai baciando un altro uomo in tv?” Chiese Bobby.
Dean si immobilizzò. “Oh.” - ADORO BOBBY *_*
Troppo troppo bella!
Un bacio e alla prossima! ;-)

19/12/15, ore 19:09

Ho trovato il titolo di questa storia citato nelle note di un'altra ff. E spinta dalla curiosità l'ho letta.
Beh...questa storia mi ha lasciato senza parole, senza fiato e con il cervello fumante. È bellissima, ma no, che dico, questo è un aggettivo che non si avvicina neanche lontanamente.
È indescrivibile quello che ho provato e le miriadi di emozioni che mi hanno pervaso leggendola.
Questa storia ha tutto: amore, dolore, tanto dolore, paura, rabbia, comprensione, gioia, tormento, colpa.
Il mondo di Castiel poi è qualcosa di meraviglioso, torbido ma anche cristallino, semplice ma anche complesso, liscio ma anche ruvido, come le sue pietre. Non mi stupisce che abbia attratto Dean nella sua orbita.
Quello che Castiel dice a Dean davanti a casa sua, dopo aver scoperto che nemmeno Sam era a conoscenza della loro relazione, è stato devastante. Non ho mai letto una cosa del genere, così carica di tristezza,rancore e di amore contemporaneamente.
Grazie per aver pubblicato questa storia, grazie davvero.
Sara

09/11/14, ore 01:58

Dopo aver praticamente divorato questa ff in una giornata (sì, non ho niente da fare) ho deciso di commentare perchè, Dio, questa storia lo merita.
Non seguo "Supernatural" (mea culpa) ma conosco personaggi ed attori e mi piacciono. Mi piace la fantasia che ho trovato in tutti i racconti letti, adoro venire a contatto con storie (AU per quanto riguarda questa serie perchè sì) che mi facciano passare belle nottate a deprimermi su quanto io faccia schifo a scrivere, e "Bring it on home" è diventata sicuramente una che porterò nel cuoricino. La caratterizzazione dei personaggi è stata una vera novità per me, soprattutto per quanto riguarda Castiel: la sua particolarità, il suo essere così attento ma allo stesso tempo fuori dalle righe, la sua profondità mi hanno toccato. Mi è apparso come un personaggio vero, il che potrebbe sembrare una contraddizione ma è così che l'ho vissuto. E mi è piaciuto, davvero tanto (il suo scambio di battute con Sam al loro primo incontro, che cosa magnifica)...talmente tanto che avrei voluto essere Dean per viverlo, per stargli vicino ed aiutarlo (o dargli corda, forse entrambe).
L'evoluzione di Dean ad un primo impatto mi è sembrata troppo veloce, ma poi pensandoci su non ho trovato nulla di sbagliato: sarà che sono una tipa aperta a tutto, sarà che trovo noioso chi non cambia mai opinione, fatto sta che avei voluto pat-pattare la spalla di Dean per dirgli "bravo, continua così".
Il bacio di  fronte ai media mi ha fatto urlare interiormente, il commento di Cas alla porta mi ha steso. E mi ha fatto rendere conto di quanto sia felice per aver scoperto questo gioiellino.
Quindi, grazie all'autrice ovviamente, ma soprattutto grazie a te che hai deciso di tradurre la storia, ho davvero adorato il lavoro da te svolto.
Complimenti di cuore.

23/06/14, ore 18:15

ok. ho finito di leggerla adesso.... e oddio le parole sono scomparse comunque in due giorni (contando che l'ho scoperta ieri sera... em ok notte) l'ho letta tutta quindi posso dire che l'ho amata.... eboh basta... è stupendaaaaaa love

29/01/14, ore 18:56

O Dio questo castiel fuori di testa mi piace troppissimo e mi dispiace sia finita! Mi piaceva un sacco ti aggiungo tra gli autori seguiti e questa finisce dritta fritta tra le storie da ricordare!! Sei bravissima! Leggero e recesiro altre storie tue! sayonara!
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 06:57 pm)

07/12/13, ore 20:25

Ciao :) ho scoperto questa fi c solo adesso perché sono da poco diventata una seguace Destiel, anche se seguo la serie dall'inizio.
Volevo solo ringraziarti per averci donato il tuo tempo e aver tradotto questa fic così meravigliosa ! è una storia davvero straordinaria, ricca di emozioni ma anche di sano humor XD
Ancora 1000 grazie, un abbraccio :)

03/09/13, ore 10:40

All'inizio non mi convinceva, un po' perché amo Il 'solito' Castiel ed un po' perché sono scettica in generale verso le AU. Ma diamine se ho cambiato completamente idea!
Tutto tutto stupendo, a partir dalle stranezze di Cas, al comportamento di Dean che ho trovato molto IC in molti punti.
Insomma, tanto di cappello all'autrice ma anche a te, per la pazienza e per avermi fatto leggere questo lavoro!
complimenti ancora,
Sabrina

06/08/13, ore 00:14

Mio dio. A parte il fatto che adoro questo Castiel new age e vagamente simile a quello del 2014 (il boa, maledizione! Dean, sposalo davvero uno così, veditela tu stesso con il governatore!) e Sam versione tossico è un'ottima trasposizione, hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione (c'è qualche errore di battitura qua e là per i capitoli e un paio di volte - se vuoi poi in pvt te le segnalo - non si capisce chi sia il soggetto della frase, se Dean o Cas, e una volta credo che tu abbia scritto "cas" al posto di "sam" perché va bene tutto ma castiel non è così fumato da rispondersi da solo xD) e mi sono mangiata tutti i capitoli in una volta sola! Ho una passione per le AU, quando sono scritte bene :D Sono filata subito sul sito inglese dell'autrice e già sto spulciando un po' delle sue altre opere, grazie per avermela fatta scoprire :3

Bacibà,
Shichiyoo

03/01/13, ore 12:10

Okay, mi sono decisa a recensire solo il capitolo finale dato che ho letto la storia sul mio itouch ieri notte e oddio, fino alle quattro sono stata a alternare pianti, risate, lacrimoni e singhiozzi e no, non mi sembrava proprio di essere in grado di recensire come una persona sana di mente because of feelings.
Ti ringrazio tantissimo per averla tradotta e per esserti fatta un culo così (viva i francesismi) per far arrivare 'sta meraviglia a tutti noi e oddio, il tuo lavoro è stato, oltre che immenso, buonissimo. Non ho letto la ffic in inglese ma, nonostante ciò, ho adorato il modo in cui tu hai reso tutto perfettamente e mi hai fatto sentire un vicino curioso, un po' come Laura, che si ostinava a guardare nella vita di Dean e Castiel.
Castiel. CASTIEL. ODDIO, ho amato e desiderato ardentemente essere al posto di Dean ogni qualvolta entrasse in gioco Cas per via del suo dono megafigo, del suo carattere e del fatto che non si capisce cosa per per vivere fino alla fine.
E poi c'è Dean che aww, ho awweggiato tutte le volte che Dean parlava con Castiel e quando l'ha baciato durante l' "Ora Gay" ho pianto tantissimo dato era riuscito a abbattere il suo muro di orgoglio etero ed a far vedere quanto poco macho fosse ;__; e poi lui è così carino quando fa mamma chioccia e si prende cura di Sam e lo aiuta e si occupa di lui, aww.
Vabbè, che dire su Sammy? È tenerino, è piccolo ed è un sacco bellino :c sorvolando sulla sfiga che ha avuto con mamma, Jess e Ruby, è riuscito a dare una svolta alla sua vita ed a quella del fratello e penso che la decisione di rimanere a vivere con Dean sia stata la scelta più bella che potesse fare.
---
Se decidi di scrivere o tradurre un'altra fanfiction così distruttiva, straziante e bella, avvisami o comunque scrivi qualcosa tipo "yo emma, prepara i fazzoletti che qua piangi" perché "non voglio sempre essere l'ultima a sapere di queste cose" (cit. Bobby)
Mmh, ora me ne vado a rileggere la milionesima volta il capitolo finale  cc:
Ancora complimenti e cccciao :3

28/11/12, ore 00:04

Ora che l'ho letta tutta, posso dire che questa storia mi è piaciuta, mi è piaciuta veramente tanto. E non perchè parla di Dean e Castiel (opinione personalissima: io il destiel nemmeno lo amo troppo!), non perchè si rifà ad una serie che (ormai) adoro, ma perché è una storia, lo è nel vero senso della parola. Funzionerebbe anche se i personaggi avessero altri nomi, anche se non immaginassi le facce di Jared, Jansen e Misha mentre leggo, perché chi ha scritto ha saputo dare una nuova connotazione ai personaggi, mantenendo la struttura ma creando qualcosa di nuovo ed originale, di creativo! Tanto che ad ogni capitolo pensavo "io lo comprerei un libro così", il capitolo 28 poi ha una potenza narrativa davvero notevole! Un grazie e complimenti anche a chi questa storia l'ha tradotta, adattandola in maniera ottima! Nuru.
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 12:06 am)

17/11/12, ore 18:56

No :'( Non ci posso credere! Quando finisce una storia, è sempre triste abbandonare i suoi personaggi!
Questo meraviglioso Castiel mi mancherà tantissimo, insieme al solito Dean cocciuto, ma pur sempre adorabile *-*
Ma non dimentichiamoci di Sam, o meglio, Samantha, che con i suoi consigli è riuscito a convincere i due testardi vicini di casa! E Bobby, che sicuramente non sarebbe potuto mancare nel nostro finale! :')
Credo che questa sia stata una delle storie che mi è piaciuta di più e che mi ha più coinvolta. Ma sono sicura che una delle cose che mi mancheranno di più, sarai proprio tu, cara traduttrice! I tuoi commenti a fine capitolo sono la ciliegina sulla torta di questa fantastica storia! :)
Grazie mille, davvero. Di sicuro inizierò a leggere l'altra tua traduzione. :D
Un abbraccio,
Antonella.

P.S: Quale delle due storie ti piace di più? :)
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 07:00 pm)

11/11/12, ore 20:00

Okay, non ho mai avuto il tempo di recensire questa ff, ma ora lo faccio perchè è sdlkjalkdjaslkdj finita WHY </3
Dunque, giuro che avrei voluto recensire, ma ho iniziato a leggerla poco tempo fa quando già avevi postato il penultimo capitolo, quindi tanto valeva aspettare questo (?) anyway. TI AMO. Cioè ti ringrazio con tutto il cuoricino di fangirl, ti faccio una statua e ti regalo un Dean ancora più gay di quello che è perchè ti sei sbattuta un sacco (immagino) per tradurre tutta questa pappardella di storia meravigliosa ç__ç quindi GRAZIE SDLKMSALMKD <3 probabilmente sarei riuscita a leggerla anche in lingua originale, ma mi sarei persa parecchie parole per la strada, dato che io e l'inglese non andiamo molto daccordo XD quindi questa traduzione mi ha salvato la vita yeeeeh.
E comunque oddio, ho pianto tipo tantissimo con questa storia. Anche in parti stupide e banali dove non c'era assolutamente nulla di commovente/angst/altro sono inevitabilmente scoppiata a piangere randomicamente come una bambina. Sarà perchè è una AU e io le adoro tipo troppo, sarà per questo Castiel che, DIO, l'ho amato un sacco. Quant'è perfetto? ;___; mi piacerebbe incontrare una persona così strana lol E POI E' CAS, QUINDI. Ecco.
Anyway, per un motivo o per l'altro, è fantastica, bellissima e grazie a te ho potuto apprezzarla ;O; giuro, dammi il tuo indirizzo che ti spedisco un Cas ignudo (assieme al Dean più gay di quello che è già).
Bene, ora vado c: *comincia a impacchettare cas* <3
Susan

08/11/12, ore 17:45

Allora, premetto che ho iniziato a leggere questa ff ieri sera, e l'ho finita a causa del bisogno fisiologico di dormire solo qualche ora fa, e visto che mi è piaciuta tantissimo ho seguito il tuo consiglio ed ho letto anche l'altra ff che hai proposto.
Visto che nell'altra ho già commentato credo sia venuto il turno di commentare anche questa.
Voglio davvero tantissimo farti i complimenti per la traduzione, mi è piaciuta tipo tantissimo esponenziale questa meravigliosa storia. Tutto lo svilupparsi della loro storia ti tiene col fiato sospeso, ti fa adorare il modo in cui Cass riesce a leggere dentro l'animo delle persone ma allo stesso tempo te lo fa odiare. Ti fa riflettere su molte cose -quali il problema del male, ed il conflitto che può nascere in un uomo di fede nel caso capiti una tragedia inaspettata e dura- e ti fa versare lacrime per situazioni che ad alcune persone possono sembrare vicine. Questo bellissimo racconto mi ha lasciata davvero davvero molto contenta, l'ho letto ben volentieri e cercando di interrompermi il meno possibile. Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la traduzione e ti ringrazio ancora immensamente di avermi dato la possibilità di leggere qualcosa di così affascinante.
Un abbraccio C: