Forget Love?
di Ssun

09/11/12, ore 18:35

Questa volta, devo dire, il linguaggio è già migliorato, il testo  è più scorrevole, ma comuqnue gli orrori grammaticali ci sono...

-"ma di certo non volevo che era" -> è un congiuntivo, quindi il verbo essere va al congiuntivo e diventa " che fosse";

-"
a me e mi disse"-> i termini che ho sottolineato vogliono dire la stessa cosa, quindi usa l'uno o l'altro;

-"Aisha mi sembrava." -> "Sembrava fosse Aisha."

-i puntini di sospensione devono essere sempre tre, nè più nè meno!

Per il resto...è tutto ok ;)

Ciao,

Marty

07/11/12, ore 19:33

Ci sono solo dei piccoli errorucci:

-"ma non c’è la feci" -> Va scritto "ma non ce la feci"

-"La sua voce era così famigliare, troppo famigliare" -> Si scrive "familiare"

-"Lo so che c’è l’hai ancora con me" -> Anche qui va scritto "ce"

-"Ma te ne vuoi andare?" -> Non si inizia mai una frase con una congiunzione

- "Così feci, presi..." -> Dato che "fare" è in un certo senso sinonimo di un po' tutti i verbi, in questo caso o metti "feci" o metti "presi"

-"
Corsi giù in veranda perché era li che l’avevo lasciato, e risposi." ->prima di "perchè" e dopo "lasciato" va una virgola; e poi perché va sempre con l'accento acuto.

-"
è la casa dei miei sogni mamma" -> In frasi di questo tipo (in questo capitolo ce ne sono molte), prima del nome, in questo caso "mamma", va una virgola.

-"
decisi di coricarmi" -> "Coricare" è decisamente un verbo gergale; bisogna che tu lo sostituisca con l'espressione "andare a dormire".

-"
un gran che" -> Va scritto "granché", sempre con l'accento acuto.

-"
mi vestii leggerissima, ormai faceva caldissimo" -> L'uso di due superlativi assoluti, beh, non dà alla frase un buon ritmo; potresti sostituirla con "molto leggera" e poi "caldissimo" o viceversa.

Un'altra cosa che ho notato è la presenza di tante, ma tante informazioni superflue.

Non credo che la colazione con latte e cereali possa essere un elemento determinante per la storia; come credo sia anche anche inutile descrivere tutte le azioni che precedono, ad esempio, l'entrata nella doccia.
È ovvio che una persona prima di farsi una doccia si spoglia!

Per quanto riguarda il lessico e la grammatica questo è tutto e per colpa sua sono costretta a lasciarti una recensione neutra; ma se questi due punti non sono stati quasi per niente rispettati, per quanto riguarda la trama, mi devo complimentare. È originale, davvero. ;) Naturalmente sei libera di non seguire quanto detto sopra.

Continuerò a seguire la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ciao,

Marty