Neon Genesis Evangelion a different rewriting
di sinizami

07/02/13, ore 22:08

Forse ti preoccupi troppo. Certo, nonhai scritto una scena di 007, per carità, però mi pare sia uscito bene. Solo una cosa mi pare un pò da criticare: i tuoi capitoli sono un pò brevi, dovresti adattarl alla storia. Certo, questa potrebbe essere interpretata come "la calma prima della tempesta", dove vedremo il GTA distruggere Zeruel utilizzando le invenzioni di Einstein. E magari trovare un'arma alternativa alla Lancia di Longinus. Sono solo idee, anche un pò fuori d zucca. Comunque, potresti anche fare una specie di discussione tra il capo del GTI e Ikari che si conclude con "ci sono cose ben più antiche e potenti degl Angeli e delle Pergamene del Mar Morto". Sarebbe epico. E magari fare una specie di conflitto del tipo: Touji entra a far parte del GDA e scoppia la Seele fa scatenare una guerra con quest'agenzia. Chissà , magari l'intervento delle nazioni confinanti a favore dei nostri amici. Comunque, bel capitolo.

Però, niente male; non sono un esperto di Command&Conquer, se proprio vuoi saperlo conosco la trama solo a grandi linee, ma direi che devi aver lavorato parecchio. Però devo ricordarti una cosa: questa è una fanfiction, e devi far sì che gli avvenimenti di Command&Conquer non contrastino con quelli di Evangelion. Ti dirò che c'è un forte cambiamento di forma: ora il protagonista è il comandante, e forse potrebbe divenire il vero protagonista della storia. E l'insieme della storia, con i collegamenti fra le due serie, è incredibilmente emozionante, coinvolgente, ma cerca di far coincidere le invenzioni di Einstein e la Guerra contro l'Unione Sovietica con la discesa degli Angeli, le Pergamene del Mar Morto e la Seele. Ricordati che ci sono TRE organizzazioni nella storia: GDI, Nerv e Seele(che, se hai visto NGE, è importante quanto la Nerv). Per questo contenuto dovrei considerare questa recensione come Neutra, ma, visto che sei un abile scrittore, la recensione sarà positiva. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero che sia coinvolgente come questo e che continui la storia dal Capitolo 2. Buon Anno!
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 06:17 pm)

25/12/12, ore 00:19

Favoloso! Questo è proprio un colpo di scena: gli ordini di Ikari vengono criticati e, cosa migliore, fermati! Questa è la vendetta di Shinji, porca miseria! Su un punteggio da uno a dieci do quindici, diavolo cane! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

30/11/12, ore 23:38

CIAO!
Beh diciamo che ho visto tempi di pubblicazione che fanno soffrire molto, quindi tranquillo amico! XD
Ho letto per caso questi primi 2 capitoli e ti dico una cosa: la storia mi intriga. Sono curioso di vedere chi sarà il fourth children (Toji o qualcun altro?) e soprattutto in cosa consistono i progetti di Einstein in mano al GDI. Infine ma non meno importante ci sarà da fidarsi di questa nuova organizzazione?!
Per quanto riguarda lo 03 non mi sorprende molto, si sa che è un'unità sfigata! XD Oddio, può darsi che nella tua storia gli toccherà una sorte diversa ma per ora è stata infettata dall'Angelo!
Hai detto che da ora inizierai a pubblicare più in fretta lo spero perchè adesso non aspetto altro che il prossimo capitolo!
Alla prossima recensione!

30/11/12, ore 23:12

Diavolo, attendevo il secondo capitolo da un mese! Niente male lo sviluppo: il GDI diventa responsabile dell'Evangelion, ma neanche il nostro gruppo riesce a fermare lo svolgere della storia di Evangelion(lo 04 posseduto dall'angelo, in questo caso). Se posso dartiun consiglio: potresti evitare che l'Eva venga disintegrato completamente? Sai, potrebbe avere una certa utilità. Cioé, questa è solo un'idea, decidi tu quello che vuoi fare: la fiction è tua! Complimenti!

12/11/12, ore 23:45

Però, niente male come idea! Spero che continui! Anch'io sto scrivendo una fiction su NGE, ma, se lo hai notato, il primo capitolo non è nemmeno un capitolo. Però non è niente male come inizio. Te lo devo dire! Tanto per sapere, la tua è solo azione o possiede anche uno svolgimento amoroso(qualunque sia la tua idea)? La fiction è proprio splendida: quello accaduto non è nemmeno un colpo di scena, ma un desiderio di migliaia di otaku e semplici fans di evangelion. Certo è un pò particolare il fatto che i protagonisti non siano i children ma le due organizzazioni, ma è lo stesso emozionante. Però, se mi permetto, potresti evitare la morte/umiliazione di qualche personaggio? Cioé, in questo capitolo l'hai già fatto, ma se vuoi un consiglio potresti "risparmiare" qualche children o farlo entrare nel GDA(un pò come avviene nel Rebuild 3.0) ma la fiction è tua, quindi decidi tu. Spero solo che non si finisca come con gli ultimi episodi(Shinji in depressione, Asuka prima in depressione, poi in coma ed infine a squartata dai "Sorrisoni", Rei III etc.). Comunque, lo dico di nuovo: è più che splendida, tanto che l'ho messa tra i preferiti. Sei proprio bravo! Se tu fossi uno scrittore ti consiglierei di scrivere gialli di vecchio stampo. Bravo! Bis!
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:06 pm)