Esgalwath, La nascita della leggenda
di Reira74

25/04/13, ore 09:57

Grazie, Rhy! Grazie davvero per questa splendida storia, è scritta meravigliosamente ed è piena di personaggi a me cari...
Ohhhh, finalmente si sono decisi quei due, eehehe.
E' molto bello il confronto tra Glorfindel e Gil-Galad, adesso per tutti inizia una nuova avventura e forse una nuova vita.
Non vedo l'ora di leggere La leggenda degli eroi, e ritrovare tutti quanti!
Mi hai fatto provare mille emozioni con questa storia, grazie ancora!

22/11/12, ore 19:21

Prima di iniziare il commento vero e proprio, un immenso grazie per la Reirapedia in fondo al capitolo!
Tessssssora, ti giuro che se non dessi queste spiegazioni ogni volta mi perderei davvero negli immensi spazi del meraviglioso mondo Tolkeniano! Ergo, grazie per il mazzo che ti stai facendo nello scrivere questa sempre stupenda storia e nello spiegarci tante cose!
M passiamo alla recensione!

Dunque....... partiamo subito con il dire che il fatto che il Generale del Male non trovi soddisfacenti gli schiavi che si porta a letto, mi preoccupa non poco. Insomma, conoscendo la tua ormai ben nota mente sadica... ho paura che tu faccia in modo che quell'essere immondo metta gli occhi su uno dei miei tesssssssssori......
*nil guarda male l'autrice*
Lui e il Signore Oscuro mi fanno una paura che non ti immagini! Il secondo in modo particolare mi sa proprio di viscido, crudele e sadico manipolatore....
Uhm... speriamo bene.....
*seconda occhiataccia* (e per essere solo alle prime due pagine del capitolo... cominciamo bene!!!)

La discussione tra i Valar è stata bellissima! ^_________^ Non chiedermi perchè ma leggere quelle righe mi ha dato speranza! Anche perchè se non ho capito male, uno di loro scenderà in campo nella lotta contro il Male, divenendo creatura mortale, e questo non può che rendermi felice!

Cito: "E' all'amico che chiedo di restare, non al Re"
Valar, che frase stupenda, tesoro mio!!! Si capisce benissimo in queste poche parole quanto profondo sia il rapporto tra Glorfindel e il sovrano, spero davvero che non capiti niente di male a nessuno dei due, e speriamo anche che Gil-Galad trovi Elrond! Sarebbe una scena epocale vederli di nuovo l'uno accanto all'altro!!!
La scelta che quest'ultimo è stato costretto a fare dev'essere diventata per lui un vero tormento... Restare con la sua gente e non abbandonarla, quando senti il cuore gridarti che quello che i tuoi occhi hanno visto non corrisponde al vero.....
Glorfindel ha ragione, deve partire con il cuore sereno se vuole essere una guida per gli altri!

Bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!!!!!! Tar e Gwath che si salutano è tristissimoooooo!!!!
Come si fa, dico io?!?!?!?! A far separare due esseri che insieme sono assolutamente perfetti??? Rhi, mannaggia a te!!!! Mi stai facendo morire di crepacuore!
Insomma, sono nati per condividere l'uno i sentimenti dell'altro, per conoscerli, per vivere una vita insieme, per amarsi... AAAARGH!!!!!! Non puoi davvero farli separare, cavolo! Non ora che si stanno trovando! Non ora che l'Elfo ha dichiaratamente donato il suo cuore al compagno!!! E poi quella frase, cito "E' tuo se lo vuoi ancora, il mio cuore intendo, non vale molto, non so neppure se funziona, ma potresti aiutarmi a sistemarlo", io...... io....... bwaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E soprattutto non ora che si sono finalmente scambiati quel bellissimo bacio!!!!!!! Che scena perfetta è stata vedere Gwath che si allontana e poi torna sui suoi passi e si appropria delle labbra dell'Uomo!! *________________________________*  Per non parlare di quella reazione di rabbia che è seguita subito dopo! E della passione che poi gli afferra il cuore e lo spirito spingendoli finalmente a quell'atto di piacere che ormai desideravano da tempo!
E poi....................... e poi...................... ehm......................... e poi.................. un momento...............  fine??? ......................ho letto bene?!?!? Cioè................ la scena si conclude così?!?!?!? .....................seriamente????? A ME IL SEGUITOOOOOOOOOO!!!!!

Rhi ammmore, lo sai vero che ti adoro e che questa è una delle storie più coinvolgenti che abbia mai letto?!?!?
*__________________________________*

08/11/12, ore 19:49

<.<
Inizio col guardarti male a priori: primo perché è vietato far prendere colpi a cuore nella tag!!! E secondo è vietato finire le storie col capitolo 32 (non so perché ma da adesso è così, OH!!)... ah, e terzo e proibito anche terminare i capitoli in quel modo!!!!!

Ora inizio il commento ;P
*____________________* Il mio regno per la prima scena!!! - che caspita vuol dire lo so solo io ma m'è venuto così! -
Cioè... è meravigliosa!! Il giovane sanguinante sul letto... lo specchio... e il momento in cui si gira e si inginocchia in quel modo sui frammenti *O*
Iniziano a piacermi un po' troppo i cattivi e non va bene ma... non vedo l'ora di vedere come sviluppi questa parte della storia!
--> Mentre veniva trascinato via con malagrazia deglutì pregando di non essersi sbagliato, poteva essersi illuso sul potere che aveva, ma non poteva essersi illuso su di lui... non poteva aver finto per tanto tempo.
Voglio sapereee!!!
Mi piace vedere le creature malvage assoggettate a quelle superiori a loro perché si vede il loro temperamento incrinato davanti ai padroni e qui... ohhhhhhhh!!!

Oh Valar!!! I Valar... ^O^ - ahahah ahahahah che spiritosona!! -.- nd_tutte
Bellissimo il loro discorso!! E mi ha ricordato una cosa che non posso dire ma che capirà anche Sai quando arriverà a leggere hihihi
La mia memoria ormai vacilla da tempo e me ne ricordavo giusto un paio... tipo Ulmo e Mandos quindi gli altri me li sono persi, sono sincera <.< *me deve studiare e ripassare di più* però ho trovato stupendo questo loro dibattito dove ognuno ha la propria opinione anche in contrasto con quella degli altri ma comunque sembrano abbastanza civili per arrivare a un compromesso comune.
E questa cosa:
---E giusto, mia amata, e avrà la nostra benedizione. Allora che sia ciò che deve essere, fratello, ti unirai ai mortali come uno di loro, e al tuo ritorno potrai narrarci cosa si provi a varcare l'ingresso delle Aule dalle porte a loro destinate-
Mi è piaciuta in modo particolare.. oltre al coraggio di Aule (giusto?) di unirsi ai mortali e divenirlo lui stesso, il fatto che proverà ad arrivare alle Aule di Mandos come loro!
Ah ma spé: Reirapedia!!! Scelgo teeeeee!! *Rhi esce dalla pokeball stile Pikachu* ^O^
Io sta storia non l'ho mai capita: avevo letto che solo le anime degli elfi andavano nelle Aule di mandos appunto, mentre per quelle degli Uomini nessuno lo sapeva dove finivano... esiste qualcosa di più specifico da qualche parte?

Sììì!! Glorfindel!!! Prendilo a schiaffi Gil finché smette di avere le crisi depressiveee!! Quanto ti amooo!!! *___*
Ok, adesso mi spiego questa adorazione viscerale per Glor ( *O* mi piacciono i nomignoli!!) dopo che ho riguardato le tue manipolazioni nel sito... ahahah è Destino! ^O^
Però pucciolo Gil che si fa tutti sti complessi! Ha ragione... chissà com'è diventato Elrond dopo tutti questi anni (e guardando sempre nel sito... la mia vena positiva e pari a quella di Gil maaaaa... continuiamo a estelare! ahahah)

Awwwwwwwwwwwwwwww!!! (copia e incolla all'infinito)
E finalmenteeeee! Squilli di tromba e rullo di tamburi... Tàr e Gwath!!! <3 <3 <3
Legolas prima m'ha fatto una tenerezza immane quando si è rifugiato tra le braccia del *suo* Uomo e per tutto il pezzo successivo quando non riusciva ad esternare quelle semplici frasi!
Poi sono rimasta: O____o *____* e poi ancora °O°
Anche lui preda di crisi isteriche progressive ahahaha Maddaiiii! Tesoro bello, cioè.. non dirmi che nont i sei mai accorto che Tàr sapeva già tutto! Non pensavi veramente che stava lì in attesa di una tua risposta? Tutti l'hanno capito! Pure quelli che neanche ti conoscevano eheheh
Da qui il commento diventa impossibile perché gli ormoni sono impazziti e si sono messi a saltare da una parte all'altra della nave mentre quei due si sbattevano anche loro da una balaustra all'altra..............
....................
....................
...e poi si sono bloccati tutti con le mani alzate e occhi e bocca spalancati quando la scena si interrompe!!! NOOOOOOOUUUUUU!!!
Are you f**king kidding meeeeee??? nd_ormoni che per l'occasione parlano in inglese
^O^ ahahahaha
Ok... intanto: grazie alla tua maestosa testolina - te l'ho già scritto ma lo ripeto - per la genialità di questa storia e per tutto l'impegno che ci stai mettendo!!
Non ho dubbi che il seguito sarà all'altezza di questa prima parte e quindi non vedo l'ora di leggere!!!!
Sei grandiosa tessora!! ^*^
Tàr/Gwath & Melkor/Sauron RULE!!!! <3 <3 <3
P.S: Voglio Eomer!!!! >.<
P.S2: Voglio Glor e Erestor!!!!
P.S3: Ancoraaaaaaa!!!! *___*

07/11/12, ore 23:58

"-E' tuo se lo vuoi ancora, il mio cuore intendo... non vale molto, non so neppure se funziona … ma potresti aiutarmi a sistemarlo-"
brutta STR biiiiiiiiiiiiiiiiiip ANCORA, LO HAI FATTO ANCORA! M'è scappata una vacca di lacrima, guardala, ce l'ho qui! *la fa vedere, con la faccia inkazzata*... maledetta, maledetta!... è che Gwath mi ricorda molti lati di me. Ovvero quando non ho un cavolo di autostima e faccio di tutto per demolirmi da sola ecco... perciò mi commuove un po', quando si autodistrugge con ste frasi...

*-*
Non posso che essere felice per loro... anche se quella scappata di Gwath sulla manipolazione mi era proprio piaciuta! Ma va bene, va bene, non potrai fare l'inkazzato per sempre, Legolas.

Oh, te lo dico: la scena iniziale mi è piaciuta da morire, i dettagli... lo specchio che si rompe e lui che gli cade sopra per inginocchiarsi tra i frammenti... i suoi pensieri fanno salire una marea di domande su quale rapporto ci sia fra servo e padrone e cosa ci sia stato tra loro... ecco, spero ce lo racconterai in uno dei capitoli del seguito! Bellissimo, anche, il dialogo tra i valar, ognuno con la propria caratterizzazione e... O__________O VAI AULEEE! Aule tra i mortali a combattere! Caspita, WOW non vedo l'ora. Oh, mi ha proprio gasata, sta cosa. Aule in generale mi sta sulle scatole, ma scommetto mi farai cambiare idea!

Beh, che dire, cara, sai cosa penso di tutto quello che hai inventato e del lavoro che hai fatto per costruire questa trama e ti ribadisco che è notevole e sinonimo di grande passione! Tutti i dettagli che hai inserito per ambientare la tua storia rendono tutto più vivido e credibile. Indimenticabile la descrizione della città di Gil-Galad, che non ti ho nominato alla recensione precedente. E i rapporti tra i membri di questa nuova compagnia... tutti molto curati... e personaggi tuttavia molto nuovi. Mi è piaciuto di Tar il suo essere un leader che non abbandona nessuno e a cui tutti si appoggiano, ancora di più che nel SdA, di Gwath, beh, una trasformazione lenta ma notevole ed emozionante, poi le battute di Gimli, la testardaggine di Rhawel, e tutta sta marea di pg aggiunti alla fine che fanno presagire un ottimo seguito!
Perciò ti faccio i miei complimenti, cara. ^^
Ci sentiamo nel seguito!
Baci

Ps: saluta Eomer. Digli che ho preparato lo striscione con i cuoricini apposta per il momento in cui si spoglierà. Ah ah.

07/11/12, ore 23:38

CITAZIONE"""scagliò con rabbia la spazzola contro lo specchio che esplose in mille schegge acuminate,"""""""""

Non dovevi farlo..... adesso avrai sette anni di sfi... di sfortuna:)

CITAZIONE""""Mentre veniva trascinato via con malagrazia deglutì pregando di non essersi sbagliato, poteva essersi illuso sul potere che aveva, ma non poteva essersi illuso su di lui... non poteva aver finto per tanto tempo."""""""""""""

Oh oh oh..... è innamorato di Melkor...... povero, mi fa anche un pò pena vederlo trattare in quel modo, per carità è uno stronzo,..... ma mi fa pena poveruccio:(

CITAZIONE"""""""-Una cosa alla volta?- sorrise finalmente il Re

-Bravo ragazzo, forse non sei completamente senza speranze!-""""""""""""

Oh povero:( mi è venuta l'ansia solo al pensiero di tutto quel dolore sul groppone per così tanti anni..... tengo le dita incrociate, spero che si ritrovino........ Elrond è vivo?....

CITAZIONE"""""""""L'assassino si avvicinò rifugiandosi in quella stretta sicura e poggiando la fronte sulla sua spalla""""""""

Ho gli occhi sberluccicanti Rhi:) ma quanto sono belli e teneri questi due:)

CITAZIONE"""""""""""allontanandosi con le gambe tremanti e il petto che doleva per la gioia e lo sforzo.""""""""""

Come sarebbe a dire?...Rhi????? Ma che hai fatto? Nemmeno un bacetto? Una carezza o .......nemmeno un bacetto?........ adesso mi metto a piangere, dimmi la verità autrice ti piace vedermi soffrire vero? >______________<

CITAZIONE"""""""-Non mi odi più?-

-E' troppo faticoso odiarti, devo risparmiare le forze per il viaggio-""""""""""

Valar!!! Mi farai venire un infarto!! Mi è quasi preso un colpo, per fortuna che Estel ha chiarito le cose ed ha detto la pura e semplice verità, sapevo che piano piano il ranger ce l'avrebbe fatta, ma per poco, con quel sorrisetto, non mandava tutto all'aria......... cuccioli loro:)... non è che possiamo accompagnarli in una stanza per un p0aio d'ore prima di partire autrice?

CITAZIONE""""""""-Che fine del cavolo!- Nota delle lettrici

-Noi l'avevamo avvertita di non finirla così, ma mai che si ascoltino dei poveri personaggi-""""""""""

Voi sicuramente siete messi male ma vi ricordo che l'autrice non ascolta nemmeno noi lettrici... ma si può fermare un capitolo e sopratutto questa scena in questo modo??????? Rhi???????

un lungo respiro di sollievo ^______________^ tesorina giuro che quando ho visto nel tag " ultimo capitolo" mi è venuto il magone:( sia chiaro che non sei perdonata comunque perchè non si può finire un capitolo così, adesso la mia immaginazione è a mille:)

Comunque, per ora, io ringrazio moltissimo te per questo viaggio, anche se difficile e tortuoso, è bellissimo stare con te ed i tessssori. Scusa per i commenti insensati, quello di stasera in primis, ma ero davvero preoccuapata:)

Complimenti davvero ed alla prossima:)

Love love love!!!!!