Not All That
di totalizzyness

21/11/13, ore 16:21

Accidenti.
Mi costa, mi costa molto lasciare questa recensione, perché in genere se non ho qualcosa di bello da dire preferisco tacere, però ho recensito tutti i capitoli e ti avevo promesso che avrei recuperato con le recensioni, perciò... eccomi qui.
Lievemente a disagio sia per l'immane ritardo (ma è stato un periodaccio, ci ho messo oltre un mese solo per finire un capitolo della mia!!) che per la situazione... imbarazzante.
Come ti dissi mesi fa, l'OOC dei personaggi di questa storia non mi disturbava, ed era vero.
Fino all'arrivo di John. Che non solo c'entra poco con l'uomo tutto d'un pezzo della serie, quello che ha tentato di  allevare i figli come fossero in Full Metal Jacket, ma ho trovato un po' sopra le righe in senso generale. Perché ricordiamoci che Dean in questa storia è un adolescente, e mi suona davvero troppo strano un padre che accoglie con tanta allegra nonchalance il tipo d'informazioni che il figlio gli riversa addosso. Anche il discorso che fanno in seguito lui e Dean, in privato, non mi è proprio andato giù.  >_<
Al di là di John, avevo apprezzato la parte giocosa e spensierata fra Castiel e Dean, poi è arrivata la crisi di Castiel dovuta alle insinuazioni di Zach e di nuovo mi sono chiesta cosa stesse succedendo. Era contestualizzata, questo sì, ma questo capitolo mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca  e lo considero il sassolino sul percorso di questa storia, avendo recuperato in fretta e furia anche i successivi che invece hanno ripreso il consueto andamento a cui ero abituata.
Ecco. L'ho detto.
Ora sentiti libera di odiarmi.
Anche se ovviamente è una mia impressione personale e so bene che ambasciator non porta pena, quindi questo aspetto della storia non pregiudica l'ottimo lavoro che stai facendo nel tradurla! Ogni tanto becco qualche errorino di battitura, ma è la mia deformazione professionale da beta! XD

Ti prego di non volermene, siamo sempre state sincere e non sarei riuscita a scrivere una recensione entusiastica!
A presto :)