Bend around the wind
di Scyllaya

13/07/16, ore 11:35

Allora, ho letto la storia fino alla fine, sia in inglese che in italiano (fin dove disponibile). Devi dire che il cambio del traduttore è alquanto evidente e, purtroppo, non in positivo. Ho notato più di un errore di concordanza nei verbi, alcune frasi ed espressioni che sono stati tradotti fin troppo alla lettera, per non parlare della formattazione che rende difficile leggere.
Capisco che sia difficile mantenere l'alto livello della traduttrice che ti ha preceduto, ma non puoi proprio farne a meno.
Se avessi bisogno di una beta che non abbia problemi con la lingua, io sono disponibile, devi solo chiedere.
LadyH

08/07/16, ore 00:33

Cavolo, so già che questa sarà una pessima recensione ma davvero... Non posso evitarlo.
Amo questa storia, la seguo dal primo capitolo e tu lo sai. La felicità di vedere un aggiornamento è stata enorme, ormai avevo perso ogni speranza.
Però mi ritrovo profondamente delusa.
Tralasciando la formattazione che ha reso la lettura un incubo, cosa è successo alla traduzione? Sembra arrangiata, imprecisa, fatta da qualcuno che l'inglese lo mastica poco: non è da te. Perciò spero solo che con i prossimi capitoli si torni alla qualità a cui ci hai abituato finora perché è davvero un peccato rovinare una così bella storia per dei dettagli così importanti!

Errata corrige
Non avevo letto l'avviso che ha preceduto il capitolo. Ok, ecco cosa è successo alla traduzione.
Ragazzi, io vi posso dare una mano senza problemi, magari vi posso fare da beta in modo che qualcuno ricontrolli i capitoli prima della pubblicazione se volete.
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 12:37 am)