Recensioni per
Wanna, Terre lontane
di IceEyes

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/11/12, ore 20:32
Cap. 3:

Bel capitolo, anche se l'azione continua ad essere un po' frammentaria.
La povera Iara viene lasciata come una fessa dopo essersi addormentata, mi dispiace per lei. Chissà cosa vorrà da lei questo nuovo arrivato.

Ho trovato questa frase un po' ambigua:
"Con un po' di sforzo andò a coprire il volto con le mani, e si accasciò a terra. Fu in quell'istante. L'ombra entrò spalancando la porta, e sorrise da sotto al cappuccio. Davanti a lui c'era l'Askin. Il fabbro l'aveva chiamata Iara."
Fino a quando la porta si apre e l'uomo sorride da sotto il cappuccio il punto di vista è di Iara, ma nella frase immediatamente seguente si fa riferimento al punto di vista del nuovo venuto; il cambio è netto e privo di filo logico, turba un po', quando lo si legge.
Ho notato cambi di punto di vista anche in altri tratti, ma questo era il più eclatante. Ti suggerisco di introdurre in diverso modo le informazioni; così tu mi hai detto che Iara è un'Askin, ma per farlo hai sconvolto la coerenza del personaggio-punto di vista, quindi ne avrei fatto anche a meno.
Cerca di domandarti sempre come vedrebbe la scena un solo personaggio alla volta, e ti accorgerai che la frase può venir formulata in vari modi; scegli quello più coerente con gli eventi che stai narrando.

Alla prossima!