Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

02/08/13, ore 02:15

Letta tutta d'un fiato... Ho adorato gli ultimi capitoli che sono la dolcezza assoluta... Ogni volta che finivo un capitolo mi dicevo: "basta!! Fermati e finisci domani".. Ma era più forte di me.. E quindi mi sono ritrovata a leggere fino alle 2 di notte.. Sono molto poche le storie che mi rapiscono così... Veramente bella.. Complimenti.. Anzi complimentissimi.. E grazie per averla scritta e pubblicata...

10/06/13, ore 15:19

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua fic ieri sera e nonostrante le mie buone intenzioni di andare a dormire presto per recuperare le ore di sonno perse a studiare (anche Verga, non sei l'unica che ha maledetto quell'uomo e la propria prof per averla costretta a leggerlo) non ho potuto fare e meno di rimanere sveglia a leggere.
Solitamente non inizio mai ff non complete, so per esperienza che non è assicurato un aggiornamento punuale e il mio fragile cuoricino potrebbe soffrirne ma... il pezzo che hai messo nella descrizione era così invintante *.* Ora dopo 30 capitoli letti tutto d'un fiato non posso che pensare che ne è davvero valsa la pena :D Aggiorni molto frequentamente e questo ha messo a tacere tutti i miei dubbi ma non sia mai che una storia mi piaccia solo per la velocità dell'aggiornamento! Quello che stai scrivendo è davvero stupenderrimosoarcifantastico! E le note? Sono la cosa più divertente che io abbia mai letto! Riesco a sentirti più vicina e non solo una vaga entità che pubblica  un capolavoro :3 Essere a conoscenza tutte le tue peripezie per pubblicare (hai proprio ragione, scrivere solo con la sinistra è estenuante!) è davvero una piacevole conclusione ad ogni capitolo. Ogni volta che parlavi di partite immaginavo che fossi una pallavolista, dato che il lo sono stata per molti anni, per poi ricordarmi che non esiste solo quello sport e per quanto ne sapevo potevi anche giocare a polo. Ma dopo il tuo..ehm..incontro ravvicinato con il taglierino assassino hai nominato la pallavolo e mi sono messa a ridere per quanto ci assomigliamo (sono un po' friluana anche io ;) ) .
Ok stop. So di essere andata assolutamente fuori tema ma ho pensato così tante cose mentra leggevo e volevo renderti partecipe :) penso che a te però intressi più sapere che cosa penso della storia che tutte le altre scemenze quindi mi muovo. Ho già detto che trovo la tua soria stupenderrimosaarcifantastica ma sarebbe meglio spiegare anche i motivi. Comincio.
Hai fatto un remake del primo film! Hai fatto un geniale, perfetto, fantastico remake di tutto quanto il primo film apportando le modifiche che ogni pazza sostenitrice delle Pepperony avrebbe voluto. Te ne sono immensamente grata. Amo riscrivere gli avvenienti di libri o serie televisive che amo particolarmente ma mi sono sempre limitata a one-shot che modificavano un particolare a causa della mia irrazionale paura ad addentrarmi nel magico mondo delle storie a capitoli invece tu ce l'hai fatta! GrazieGrazieGrazie :D
Motivo numero due: I tuoi personaggi sono perfetti. Sono Tony e Pepper proprio come dovrebbero essere, nè troppo dolci nè troppo seri, giustamente provati da tutto quello che hanno dovuto subire e il loro modo di porsi cambia durante la storia, a seconda del momento o delle persone che hanno difronte. E credimi che questo non è da poco.
Motivo numero tre: gestisci benissimo i capitoli. Anche se come dici tu ci sono alcuni capitoli di transizione (il nome non rende giustizia al contenuto e al modo in cui sono scritti ma tant'è.. ;) ) non ci sono capitoli troppo brevi o troppo lunghi, con suspance a mille seguiti da capitoli quasi noiosi. Mai. In una storia di -per il momento- 30 capitoli non hai fatto nemmeno uno scivolone, neanche un' accenno di caduta. E questo mi piace molto :D

Chiedo umilmente scusa per essere così terribilmente logorroica, usare mille parentesi e fare periodi lunghissimi ma quando scrivo opinioni non riesco a controllarmi. Che dire (ancora)? Attendo con ansia il prossimo capitolo, nella mia mente loro due sono ancora lì, nel supermercato a fissarsi, fino a quando non aggiornerai. Fai cambiare idea a Peps, ti prego in ginocchio *si inginocchia davanti al computer* lo so che Tony è...Tony ma ha bisogno di lui quanto lui di lei e questo nessuno dei due pùò negarlo!
Greta

24/03/13, ore 04:58

Capitolo fantastico mi è piaciuto un sacco l'ordinamento al cinese, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero ci sia una dose alta di pepperony ^_^ però ti devo chiedere un favore enorme, siccome questo venerdi parto per andare da mia nonna fino a martedi non ci sarò per la pubblicazione del capitolo, e non ho proprio l'intenzione di perdermelo, non è che potresti pubblicarla giovedì?????? Ti prego saresti la mia salvezza. Sai andare da mia nonna vuol dire tanto divertimento(e anche tante coccole) ma di wi-fi neanche l'ombra:) Ti pregoooooooo

06/01/13, ore 19:45

Oddio poveraccio, lui con l'arresto cardiaco fa battute di spirito e gli tocca pure raccogliere lei che, per un pò di emozione, sviene.
Mi è piaciuto come Jarvis (mi fa troppo ridere nel film in lingua originale, ha una pronuncia inglese spettacolare, tutte le volte che lo leggo citato mi viene sempre da ripensarci e scoppio a ridere, non è normale lo so) cerchi di allearsi con Pepper per convincere il boss a prendersi un minimo cura di sè :) e mi è anche piaciuta la coccola finale. Ammetto però che la scena in sè originale con Pepper schifata ma ancora in piedi mi piaceva di più, d'altra parte il loro rapporto nella tua storia è più avanti quindi non si tratta più di quasi uccidere il proprio capo, ma il fidanzato, ci sta pure che sia un'attimo più sotto shock povera ragazza... :P
Ciao

26/11/12, ore 22:44

Io.. ti ho scoperta solo adesso, avevo bisogno di qualcuno che scrivesse di Tony e Pepper e di qualcuno che scrivesse BENE mantenendo perfettamente i caratteri originali. E poi ho trovato te! CAVOLO cara sei una bomba!!! Molto più di quello che stavo cercando insomma!! Ti inserirò molto presto nelle storie da seguire!!! Ora però mi faccio una velocissima carrellata di tutti i tuoi MERAVIGLIOSI capitoli recensendoli uno ad uno!!!

COMPLIMENTISSIMI, davvero bravissima!

13/11/12, ore 22:54

Beh che dire del primo capitolo? Mi piace molto e trovo questa tua idea molto carina. Insomma fare un remake del film è un bel passo da fare e sono prorpio curiosa di vedere come andrà a finire questa storia ^^
Molto bello come inizio senza contare che hai anche inserito parti che nel film non ci sono come il coraggio che Rhodes ha avuto, affrontando il proprio superiore, solamente per correre in soccorso del suo migliore amico. Certo è incredibile come abbia dato di matto quando il Generale voleva impedirgli di correre in soccorso del suo amico.
Bel capitolo davvero, soprattutto mi è piaciuta la fine. La sua Pepper ^^^ Oooooooohh
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Bacioni
MissysP

11/11/12, ore 22:07

Grazie per aver intrapreso questa nuova strada, la long ff è un appuntamento ormai imperdibile, la domenica sarà un piacere leggere i tuoi aggiornamenti.
Mi ripeterò sempre, ma ti trovo una scrittrice completa, raffinata e con una padronanza della lingia italiana da fare invidia ad un professore.
Tony e Pepper sono già una coppia esplosiva ma mancano di un po' di pepe che sono certa tu saprai dargli!

11/11/12, ore 21:58

Adoro ogni volta che decidi di scrivere una nuova ff, se poi i protagonisti sono Tony e Pepper ancora meglio. Apprezzo il tuo stile, sai affascinare e interessare chi ti legge, non è facile neanche trascrivere delle parti viste nel film e tu, lo hai fatto benissimo!Trovi il mio consenso anche nel voler modificare la trama del film, più lo riguardo e più mi convinco si potesse far di meglio e ora, mi aspetto da te e da Irm 3 il massimo! Ihihi!

11/11/12, ore 14:51

Ma che bello, una long su Tony e Pepper *__________________*
Non sai che gioia mi dà trovare delle storie interessanti da seguire, soprattutto in questo fandom che viene spesso, ingiustamente trascurato. Le tue storie sono qualcosa di splendido e le ho lette quasi tutte; spero davvero tanto di trovare tempo per recensirle tutte a dovere come meritano e di esprimerti tutto il mio entusiasmo per le tue idee e per il tuo stile. Entrare, quindi, nel fandom e vedere pubblicata una long di cui tu sei l'autrice mi ha entusiasmata davvero molto, per cui eccomi qui a recensire.
Innanzitutto, adoro l'idea di fare un remake del primo film e spero - e credo anche *-* - di poter leggere molti momenti sui due nostri tesori perfetti. Già in questo primo, promettente capitolo posso scorgere il carattere che avrà la storia e la cosa mi esalta non poco; un applauso per il missing moment fra Rhodey e Pepper che ho amato alla follia. <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito - attendo con ansia l'entrata in scena del mio adorato Coulson e sono certa che gli darai il ruolo che merita nella trama.
Per adesso, ti lascio i miei complimenti, sei già fra le seguite. Un bacio e a presto, Mary. ♥
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 02:51 pm)

11/11/12, ore 14:49

Brava! La storia mi è piaciuta e mi ha incuriosito! Aspetto il prossimo capitolo!
Baci Kay

11/11/12, ore 14:26

Veramente favoloso! non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!

10/11/12, ore 21:01

Waaaaa! Questa storia mi piace già tanto tanto (: Non vedo l'ora di vedere come continua (:
Con affetto,
Miriam

10/11/12, ore 19:34

Eccomi qui!
Adoro le tue fan fiction!
Ho capito cosa intendi nelle NdA: tranquilla, ti sei spiegata bene.
L'inizio è simile al film, anche se è molto più approfondito e in alcuni punti cambia.
Credo di aver inteso in parte lo sviluppo della storia... almeno spero!
Spero aggiornerai presto. Nel frattempo, continua così: mi raccomando!

10/11/12, ore 19:30

Ok ...da dove incomicio? Vediamo: parto col dire ke sei stata brava (come sempre u.u) e la tua storia è, inizialmente, completa.. So come scrivi e non ho mai pensato ke stessi riscrivendo la storia del primo film perció vado sul sicuro nel dirti attenderó con impazienza il prossimo capitolo xD...riguardo alla storia bhe sappi che promette bene e che la seguiró ...continua e nn preoccuparti ;) (brava!)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 07:33 pm)