Rovo
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/07/21, ore 21:33

wahou c'est ma fiction préférée la passion, l'interdit, la tendresse bravo

25/04/19, ore 12:39

Eccomi arrivata anche qui, Proiezioni!^^ Comincio col dirti che mi ha subito colpito anche il prologo e il registro linguistico utilizzato. Quindi checché ne dica tu, anche se è ovvio che l'occhio con cui si vede una storia sia diverso dopo tanto tempo, per me colpisce comunque nel segno. Sono curiosa di sapere cos'è questo Rovo...!
Poi, per proseguire, mi è piaciuto come hai impostato l'inizio con Bulma e la sua ricerca spaziale, ce la vedo proprio. D'altra parte è l'unica cosa veramente importante per lei al momento, quello a cui ha dedicato la sua vita e in cui ha talento. Non è andata bene con Yamcha ed è normale che in questo contesto, anche se credo possa valere anche nell'originale, Bulma sia un po' troppo per lui, non è lei che darsi responsabiltà eccessive e ho apprezzato il modo in cui ha reagito, sì lo reputo molto IC.
L'atterraggio dei saiyan era particolarmente imprevedibile, ma essendo una perfezionista per Bulma è molto difficile accettare di aver fatto un errore nella progettazione delle navicelle e devo ammettere che la capisco. Quando si tiene così tanto a far qualcosa veramente bene, pensare di aver fallito in una parte fondamentale è tremendo.
Comunque non era questo il caso e infatti devono assistere impotenti allo sbarco dei Saiyan e alla loro brutalità che, secondo me, hai reso anche bene. Devo dire che quello con i capelli lunghi, Roichi, credevo fosse Radish. E' stata molto forte la scena della tentata violenza su Bulma, una cosa che detesto in generale, e in questo ambito di fronte alla forza bruta di un aggressore, risulta una ancora più disperata la propria resistenza.
Una volta incontrato Vegeta può constatare la differenza nel suo atteggiamento, ma non meno sprezzante. Ci tengo a dirti che non mi parsa affatto OOC la sua caratterizzazione comunque anche in questo contesto un po' differente, è tutto motivato. La sua strapotenza non avendo rivali, la conseguente mancanza di stimoli, diciamo, e la sua ambizione nel raggiungere vette più alte con degli strumenti che nessuno sembra fornirgli tranne Bulma, appunto.
Sono molto curiosa di sapere come continuerà! A presto xxx

11/04/18, ore 17:24

È veramente una delle storie più interessanti che io abbia letto, molto emozionante è molto intensa. Ti faccio i miei complimenti

24/08/17, ore 09:49

Ho appena finito di leggere la tua storia....e senza mezzi termini devo dire che mi ha letteralmente travolto dalle emozioni!adoro la coppia Bulma-Vegeta!complimenti mi hai fatto sognare!il finale mi ha spiazzato perché sono un'unguaribile romantica ma fortunatamente l'amore ha vinto!e che amore!!top!top!complimenti!

18/03/17, ore 12:23

Ho letto tutto ad un fiato due capitoli. Ero inchiodata allo schermo del pc sperando che il capitolo non finisse mai. Però devo dire che immaginare, al rientro di Vegeta nelle sue stanze, uno Zarbon disteso in maniera seducente sul letto ad aspettarlo, mi ha fatto morire dal ridere. Ora ho questa immagine impressa a fuoco nel cervello e che vorrei cancellare. Per tutto il resto, mi hai lasciato senza fiato. Per un attimo ho sperato che venissero gli alieni a rapirmi nella speranza di atterrare su un pianeta governato dal principe che descrivi così dettagliatamente nei capitoli. Ora lo voglio anche io, e sono certa che dopo aver letto per l'ennesima volta la descrizione del tuo Vegeta, mi sarà difficile desiderare un semplice umano.

Un bacio,

18/03/17, ore 10:26

Che dire, non voglio essere ripetitiva, ma come già ti ho detto meriti alla grande qualche minuto di riflessione per la bellezza del capitolo. Tempo fa commentai capitolo dopo capitolo di questa fic, e tu sai benissimo quante volte l'ho riletta (specie in tempi bui XD). Adesso che hai revisionato l'intera fic mi sembra come se fosse la prima volta che leggo la storia. A dir la verità era da un po' che non la leggevo, come ben sai, e sono davvero felice che tu abbia ripreso a scrivere partendo proprio dalla revisione di Rovo. La tua abilità da scrittrice continua a migliorare, e io non so davvero come tu riesca a scrivere in maniera così perfetta, coinvolgente, e con queste parole sempre ricercate. Ora che si entra nel vivo della storia, ricordo bene che già la versione originale mi sembrava perfetta, e non credevo che potessi ancora migliorarla. Mi chiedo se tra qualche anno deciderai di revisionarla di nuovo cosa ne uscirà fuori hauahuahau.
Complimenti ancora cara, sei una grande!

Un bacione,

04/03/17, ore 10:36

La mia pace dopo i giorni di tempesta.
Rileggo sempre volentieri le tue storie ( queste come altre ) perchè riescono a portarmo nel mondo ideale da te creato in cui si ha la possibilità di aver a che fare con Vegeta. E solo tu sai quanto io possa adorarlo! Ahaha davvero, ora che hai revisionato è un piacere in più leggere la storia, riesci davvero a farmi estraniare da tutto. L' ho trovata molto fluida da leggere, con un linguaggio decisamente maturo e attento. E mentre leggevo pensavo che ce ne sono pochi come te che preferiscono migliorare storie già pubblicate anzichè dedicarsi a delle nuove ( come ad esempio farei io ) ed è assolutamente da ammirare perchè fa capire quanto tu ci tenga a queste storie e quanto tu ci tenga ai lettori e persone che ti seguono.
Brava brava brava.
Proseguo con la lettura (faccia a cuoricino).

Un bacio,

25/02/17, ore 22:21

Bene. Mi ritrovo a recensire (dopo quanto tempo?!?) di nuovo le tue fanfic.
Sebbene io abbia letto questa storia milioni di volte, leggendo ora questo prologo, mi ha fatto ritornare in mente la prima volta che mi avventurai tra le righe di Rovo.
L'ho trovata diversa, più matura, sia nel linguaggio sia nella stesura. Hai "modernizzato" la versione già fantastica di Rovo, e questo non può far altro che farmi impazzire.
Mi incuriosisce questa nuova presentazione, come hai voluto raccontare la storia dell'amore tra Bulma e Vegeta. Originale direi.
Non smetti mai di stupirmi e per questo ti ringrazio!
Mi hai portata indietro di anni sai XD e rievocato quella sensazione allo stomaco di quando leggevo queste fic.
Ma la cosa più grandiosa ( come già ti ho detto ripetute volte) è che non hai abbandonato questa coppia. Continui a scrivere e continui a farmi sognare con le tue righe.
Ancora complimenti, anche se non saranno mai abbastanza ;*

21/06/15, ore 18:05

Devo ammetterlo, avevo letto il primo capitolo e non ci ho capito molto per quel che riguarda il contesto e l'ho lasciato lì per qualche giorno... poi mi sono ricordata di aver iniziato una storia e per principio l'ho voluta finire... dire che mi è paciuta è poco: sono rientrata dal lavoro all'una di notte e sono rimasta sveglia fin quasi le tre per continuare a leggere... avvincente e anche diverso, un vegeta perfetto sotto ogni punto di vista... arrivando vicino al finale, pensavo che lui avrebbe lasciato il suo mondo per tornare sulla Terra con lei, poi che avrebbe massacrato Freezer e i suoi sedendosi sul trono di Re Vegeta e avrebbe regnato con Bulma.... mi hai presa decisamente in contropiede! quando c'è stata l'esplosione e ho visto la parola "fine" ho rischiato di diventare un super saiyan per quanto ero furiosa! per fortuna ho notato che il cursore della pagina era a metà.... ovviamente ho divorato anche l'ultima parte!

27/08/14, ore 00:53

ciaooo!!! è la prima volta che commento una tua storia e devo dire che è stata a dir poco straordinaria!!!!!! è vero, è stata molto impegnativa...ma non cambierei niente!! anche il finale è stato all'altezza, poi ovviamente il secondo mi è piaciuto di più solo perché si sono ritrovati!!!! ;) il primo mi ha messa molto malinconia, ma è stato bello comunque perché sono stati "insieme" anche quando era arrivata la loro fine... non posso dire assolutamente nulla!!! la storia mi ha emozionato tantissimo e il linguaggio che hai usato è stato sempre molto chiaro ed esaustivo! davvero tanti complimenti!!!!!!!!!!!

21/07/14, ore 12:16

Ciao cara,
ovviamente il buon proposito di scriverti ogni capitolo è andato a farsi benedire come al solito, ma ci tenevo comunque a lasciarti le mie considerazioni anche alla fine di questa storia e a dirti che molto spesso, se non scrivo, è perchè non ho molto da dire (e questa è una buona cosa :)). Vedi, quando la storia parla già da sè, è scritta bene, credibile, emozionante e così via cosa si può aggiungere?
Tu hai detto che è pesante, io l'avrei definita "intensa". Le parti di dialogo sono poche, ma è esattamente questo a renderle speciali. L'introspezione è curata, appropriata. Le descrizioni non sono pesanti, e non lo sono neanche le parti più strettamente "tecniche" che erano assolutamente necessarie per far capire che Bulma sa il fatto suo.
C'è una evoluzione chiara nei personaggi, lenta ma costante. Gli stessi personaggi non si rendono conto subito dei cambiamenti che avvengono in loro, nè all'improvviso a causa di un evento traumatico. C'è una presa di consapevolezza graduale che ho davvero apprezzato moltissimo.
Tra l'altro mi hai lasciato la curiosità di vedere la versione "originale" di questa storia perchè l'ho trovata davvero calzante per un universo alternativo di Dragon Ball, tanto che alla fine avrei prediletto un finale tragico piuttosto che quello alternativo che hai proposto. Aspetta, però, forse così passa un pensiero che in realtà non ho...
Mi è piaciuta l'idea di mettere un finale alternativo, che ha accontentato la parte romanica di ciascuno di noi, ma per come sono stati condotti i capitoli precedenti io mi sarei fermata al primo finale. C'è stato un passaggio molto forte tra il Vegeta prima e quello dopo, così come c'è stato un cambio di atmosfera troppo radicale tra quella che si respirava sul pianeta Vegeta e quella della Terra (in cui la mamma di Bulma, diciamolo, ha davvero alleggerito la situazione). Per quelli che sono i
miei gusti personali il degno finale di questa storia avrebbe dovuto essere un finale sospeso, dove poche parole lasciano al lettore la possibilità di credere quello che vuole e non quello così dettagliato che ci hai mostrato, ma ripeto: il 99% della popolazione mi lincerebbe per quello che ti sto dicendo, si tratta di un mio personalissimo pensiero su una scelta che non toglie valore alla storia, ma anzi lo aggiunge per le più romantiche.
Veleno. Chiudo con questa parola perchè è stata quella che mi attirato di più in tutta la storia; a descrivere meglio di tutto il resto il rapporto che lega Bulma e Vegeta. Bello il paragone con il rovo all'inizio, peccato che non sia tornato nel finale, sarebbe stata una chiusa perfetta per una storia ben scritta, INTENSA ed emozionante.
Un lavoro splendido, alla prossima, Mivi ^^

20/07/14, ore 14:35

Ciao Proiezioni,
tu non lo sai, ma un giorno o l'altro riuscirò a leggere tutte le storie del tuo profilo... Ci sentiamo poco spesso, ma sappi che quando arriva il giorno in cui ho voglia di una buona lettura dai contenuti forti e dallo stile ricercato vado sul tuo profilo e scelgo.
Sei una certezza, davvero. Non amo dragon-ball (come forse avevo già avuto modo di dirti), ma amo il modo in cui descrivi le relazioni tra i personaggi, in cui connoti Vegeta con una forza bruta e crudele, ma al contempo come sai anche dargli una sfumatura più umana. Insomma, è come se dicessi "lui appare così, ma provate a scavare più in fondo...".
Ogni storia è una ricerca che porti avanti con uno stile davvero sublime, in cui si mischiano sentimenti, emozioni, metafore pungenti e crudeli. Sai quando si dice che talvolta una parola può ferire più di un coltello?
Ecco, in tutta sincerità tu lo fai sempre con le tue storie e con i silenzi dei tuoi personaggi.
Bulma non fa altro che dire il suo nome, eppure tutto gira intorno a quell'unica parola. Veleno.
Ci risentiremo, proseguo la lettura e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa storia. Alla prossima, Mivi ^^

30/06/14, ore 23:11

Caspita.
Ho un groppo in gola.
È una storia intensa, con un finale ancora più intenso. Da sempre amo la coppia Bulma/Vegeta ma fatico a trovare fic che riescono a descrivere perfettamente il loro rapporto, o almeno a renderlo come lo immagino io.
Grazie per aver pubblicato, grazie per avermi emozionato.

26/02/14, ore 18:28

Ciao!!:) è la prima volta che commento una tua storia!:) Mi sembrava giusto lasciarti la mia recensione! So che per voi autori è importante e, se scrivessi anche io, credo che sarebbe lo stesso anche per me!:) mi ha incuriosito molto la descrizione della storia e due o tre giorni fa ho iniziato a leggerla! E dal fatto che io ti stia già commentando l'ultimo capitolo puoi comprendere molte cose!:) tipo che ho letteralmente divorato il tuo racconto! Quindi, non credo che siano 'mattoni' come li descrivi tu!! Purtroppo, non sono una grande fan di Vegeta ,sebbene lo rispetti come personaggio e ne comprenda a pieno la complessità! Io faccio il tifo per il suo acerrimo nemico, ecco!xD però, il tuo Principe mi è piaciuto parecchio! Secondo me è anche molto IC! Insomma, hai dovuto adeguarlo al contesto su cui hai strutturato la storia, ma resta comunque molto vicino al Vegeta a cui siamo abituati! Il tuo Vegeta è un Saiyan forte ed austero! Ha sofferto e sopportato tanto, ma da qui nasce la sua immensa determinazione e la sua incredibile arguzia! Non si lascia piegare dagli eventi e vive la sua esistenza in modo circospetto, ben consapevole della realtà e del popolo che lo circonda, un mondo solo all'apparenza tranquillo, ma che nasconde insidie di qualsiasi genere! Questa fortezza di orgoglio e determinazione viene infranta dall'arrivo della nostra scienziata! Vegeta per la prima volta si trova a fare i conti con una persona dall'intelligenza sopraffina! Ed é proprio tramite questa che Bulma riesce a piegare il principe, il quale si scopre innamorato e pronto a sacrificare tutto per la sua donna! Bulma, a differenza di Vegeta, mi piace molto come personaggio! È una persona brillante , intelligente e bella! Così come lo è anche la tua! Nonostante la sua iniziale titubanza, nel corso della storia deve affrontare un nuovo modo di concepire l'amore, che è totalmente diverso da quello che provava per Yamcha! Per la prima volta,deve fare i conti con un uomo che le tiene testa e che si mostra davvero incuriosito e attratto dalla sua personalità e dal suo intelletto , piuttosto che dal suo corpo sensuale! E tra loro nasce e cresce un amore talmente viscerale da portare Vegeta al tradimento, ma soprattutto alla trasformazione in super Saiyan! Personalmente, avrei preferito il finale tragico che ci avevi presentato inizialmente, semplicemente per il fatto che, una storia dai tratti crudi e violenti come la tua, meritava un finale altrettanto cruento! Credo che l'amaro in bocca non sarebbe dispiaciuto a molti!xD ma hai voluto renderci partecipi della vita terrestre di Bulma nel ruolo di mamma!:) E soprattutto dimostrare di come l'amore tra Bulma e il bel Principe fosse destinato a durare per sempre , precisando come nessuno dei due fosse riuscito a dimenticare l'altro!:) Con mio grande rammarico ho potuto constatare che é già passato un anno da quando hai pubblicato questa storia!! Vabbe, sono sempre in ritardo, io!^^' mi auguro che questa recensione 'tardiva' giunga lo stesso gradita!!! Cercherò di essere più puntuale la prossima volta!:) un abbraccio grande!

09/06/13, ore 18:12

Questo capitolo mi è piaciuto molto,soprattutto le parti di vegeta e bulma.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]