La scelta
di EmmaStarr

09/02/16, ore 22:26

Ehila!
Della serie: a volte ritornano, ma forse era meglio sparire nei meandri più oscuri dell'internet. So che è passato un casino di tempo dall'ultima volta che ti ho recensito qualcosa, ma la scuola mi sta facendo impazzire. (Tu non devi neanche provare a scusarti se rispondi tardi, con quello che ci metto io).
Ciancio alle bande, io adoro questi due. In quella scena ero lì tipo: "Sì sì sì sì! Lo sapevo che non lo avrebbe lasciato morire!" e ho amato davvero quel fotogramma dove mostrano la faccia di Jack quando Will viene infilzato.
Di conseguenza, come potevo non amare questa storia? Impossibile, esatto. Come al solito è perfetta sotto ogni punto di vista e a questo punto potrei anche smetterla di ripetertelo tutte le volte, ma mi viene naturale riempire le belle storie di complimenti. Riesci a farmi penetrare nella testa e nel cuore dei personaggi in una maniera incredibile. Davvero, non ho null'altro da aggiunere.
Baci, bacetti, saluti e dolcetti,
Dreamer.

31/01/14, ore 20:34

Ciao EmmaStarr!
Mi sono data alla lettura di questa fan fiction e devo dire che non è male, però forse io Jack Sparrow lo vedo più divertente e comico, anche in un momento cruciale come quello... Forse la tua fan fiction manca di quel brio folle e assolutamente pazzo che rende Jack Sparrow un personaggio così spassoso...
Comunque non è male, complimenti!
Non ho dubbi che sai fare molto di meglio! :)
Un saluto!

15/11/13, ore 18:54

ehi ciao!!!!!!!!!!! ho appena letto la tua storia e mi è piaciuta un sacco... mi ha fatto emozionare e secondo me è scritta proprio bene.. alla fine si sa che jack ha il cuore tenero e che vuole bene al suo will! complimenti continua così

05/03/13, ore 19:45

Si si Jack, come no, tu non hai amici, roba da mammolette...
Tanto per cominiciare, CIAO!!! Bellissima Shot, in vero stile Jack Sparrow (?). Complimenti per l'idea, davvero originale e commovente. E comunque sì, questa recensione non ha molto senso, ma te la devi tenere. XD
MissBallerina

03/03/13, ore 14:35

Devo dire che io stavo cercando una long che comprendesse Will e Jack, e invece mi sono imbattuta in questa OS. Non sapeei come esprimere la mia reazione quando ho capito a che scena si stesse riferendo, forse è stata tipo "oh mio Dio ipod lentone sbrigati ad aprire la pagina oh mio Dio voglio leggerla", perchè tratta di una delle mie scene preferite all'interno di quella che per me resterà sempre una trilogia. Non so se hai sentito, Johnny è stato confermato per il quinto episodio, ma devo assolutamente dire che per me, sebbene il quarto sia certamente carino, la saga ha perso di smalto nel momento in cui Will ed Elizabeth sono stati eliminati. Ripensandoci, il quarto si svolge prevalentemente a terra e quindi ci sta, ma in ogni caso rimango della mia idea originaria. Comunque sto divagando. Come dicevo, questa è stata una delle mie scene preferite in assoluto, e direi che la OS da sola spiega il perchè: è l'esempio perfetto di come Jack Sparrow, indipendente, truffatore, un doppiogiochista elevato alla sedicesima per tutte le allenaze che finge di tessere, alla fine è il più fedele di tutti. E raramente i suoi piani sono ai danni della sua ciurma, Will compreso, perchè in fondo gli vuole bene. Se anche i suoi piani non comprendono un beneficio per il figlio di Sputafuoco, poi alla fine non sono mai a suo danno, ed in caso di necessità vengono modificati per il suo interesse. Per farla breve: amo questa os. Complimenti, davvero. Sam

03/03/13, ore 10:51

...
Non ho parole...
È meravigliosa, Emmachan!
La grammatica mi è sembrata corretta, però penso che non si scriva Davie Jones ma Davy Jones.
Comque poco importa, perché la storia è molto bella.
Jack era proprio Jack, il Jack del film, non un Jack "OOC".
Non sono mai stata brava a scrivere lunghe recensioni, perciò ti saluto.
Shindochan

07/12/12, ore 22:55

W-O-W.
Non sapevo che avevi scritto questa meraviglia *---* la mia a confronto è una schifezza ._.
Mi ha fatto molto riflettere questa tua one shot, perchè quando penso a Jack penso ad un pirata fantastico, questo sì, ma mi sembra che tutto quello che faccia sia...come dire...naturale e spontaneo, ed è forse la sua caratteristica che lo rende così incredibile.
Invece tu sei riuscita a farmi pensare che invece, anche Jack ha dei sensi di colpa, dei sentimenti... veramente stupendo. Lo stile è sempre lo stesso made in "EmmaStarrcapolavori" e l'argomento trattato è molto originale, soprattutto lo immagino molto complicato da descrivere, perchè è un momento importantissimo del film.... e tu l'hai espresso magnificamente, con termini semplici e diretti.
Tantissimi complimenti!
Un abbraccio,
Felì :3

15/11/12, ore 23:29

Capitan Jack Sparrow... Il pirata più ambiguo (nel senso buono del termine) del mondo del cinema.
A te va sicuramente il merito di aver saputo mettere a confronto il suo orgoglio "piratesco" con i suoi veri sentimenti verso una delle pochissime persone a cui jack abbia mai voluto bene davvero.
Brava :). Fai un salto nel mio profilo se ti va qualche volta :)
Lord Burton.

14/11/12, ore 14:29

Waaa! È stupendaaaa! Davvero, è bellissima!!! Io adoro questi film e tu hai reso perfettamente al dissidio interiore di Jack! Le parti in corsivo sono proprio divertenti, e la fine... Ma non ci credeva più nemmeno lui, mostra il cambiamento che c'è stato nel personaggio, perchè come hai scritto tu, un cuore ce l' ha e la prova è l' esitazione. Decisamente mi è proprio piaciuta come storia, sìsì!
Bravaa!! :)
AiLing

12/11/12, ore 15:13

Ben venuta in questa sezione, cara!
Ci servono nuovi pirati, eccome se ci servono!
E, dato che tu hai scritto una bella one shot, ti invito cordialmente a restare a lungo fra queste acque, se madama ispirazione tornerà a farti visita ;)
Il terzo film della saga è in assoluto il più cupo e soprendente, per le situazioni e l'evoluzione subita da tutti personaggi. Jack in particolar modo, dimostra una volta di più di non essere solo un pirata eccentrico, sbruffone ed egoista, ma di avere una vera coscienza capace di indurlo a pensare con molta attenzione ai gesti che compie.
Quello di salvare la vita a Will è sicuramente uno dei più eclatanti e trovo che la tua analisi e in particolare la tua spiegazione di questa scelta, parecchio difficile ma anche nobile come poche, sia sta assolutamente realistica e che tu l'abbia gestita con bravura, sia per il linguaggio, sia mantenendo l'Ic del personaggio, che risalta soprattutto in questo significativo periodo:

E va bene, capitano. Pensò, alzando gli occhi al cielo. Sei e sarai sempre il solito mollaccione. Fallo! E a chi importa, in fondo, di stare sempre legati ad un baule...dover traghettare le anime, poi...Tu sei uno spirito libero, la Perla è la tua nave. Fallo. E che a quel Turner non salti in mente di provare a contrastare la mia Perla con la sua nave, altrimenti dovrà stare attento al grande capitan Jack Sparrow!

Come a dire che la sfida continua, è un pensiero proprio da lui!
Un unico appunto ho da rivolgerti riguardo il nome di Jones che è Davy, non Davie.

Per il resto ti incoraggio, se ne hai voglia e ti senti ispirata, di scrivere qualcos'altro su questo film perchè sono sicura già da questa lettura che hai compreso a fondo il personaggio, e lui ha molteplici chiavi di lettura e interpretazione che devono andare al di là del marysuesimo, purtroppo oggi imperante.
Ossequi, Fannysparrow.

11/11/12, ore 18:45

Questa senza dubbio è una delle mie scene preferite in tutta la saga. Ho pianto tanto, non solo per Will ed Elizabeth, ma anche per le reazioni di Jack. Lo so... Sono una maledetta sentimentale, ma quella scena fa da cardine a tutta la saga. É il punto in cui i miei dubbi su Jack vengono risolti... Lui ce l'ha un cuore, davvero grande! Hai descritto molto bene i suoi sentimenti, anche se io mi sarei soffermata di piú sulle "grida disumane di Elizabeth"... Quella scena la so a memoria, anche le musiche, e penso che la cosa piú forte sia proprio Elizabet che urla a Will di guardarla. :'( Comunque complimenti! É scritto tutto molto bene! :) ...Peró si scrive Davy, non Davie! xD