Lux mea ira est.
di _Atreius_

24/02/13, ore 15:54

Ma... *piange*... Gohan!
Ho pianto come una bimbetta al solo immaginare le scene e... dannazione hai reso il tutto in modo perfetto!
Si mia cara: p-e-r-f-e-t-t-o!
Hai uno stile scorrevole e lineare, che portano il lettore o la lettrice direttamente sulla scena e no, non manca nulla.
Sai descrivere luoghi, personaggi ed emozioni in modo tale da scavare il cuore. *^*
Soprattutto mi è piaciuta la trasformazione di Trunks in Super Sayan! *^*
Complimentoni, il primo posto te lo sei meritata! :DD
Baci!

08/01/13, ore 20:28

Ti ho scoperto, praticamente per caso, oggi pomeriggio. Cavolo, mi hai fatto venire la pelle d'oca e il batticuore. Hai uno stile davvero fantastico nello scrivere. La storia ha una grande musicalità, le parole sono ben accostate e creano nella mente proprio la scena che ci si presenta davanti! Hai così espresso bene quel sentimento di ira, che si può benissimo sentire a pelle! davvero, tanti complimenti!
Che dire? Un bel capolavoretto!
Fuko chan (alias azzu92)!
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 08:34 pm)

23/11/12, ore 14:14

Molto bella. Adoro questo modo di scrivere, mi coinvolge molto ^^
Per quanto riguarda il fandom ci so cresciuto con Dragon Ball quindi fa sempre bello rileggere qualcosa! La saga dei Cyborg è, poi, quella che mi piace di più (solo all'inizio però).

17/11/12, ore 15:27

1° POSTO

Dark_light

Grammatica e ortografia: 25/25

Un lavoro davvero ottimo! Era tutto giusto, verbi perfettamente coniugati , le virgole tutte al posto giusto, nessuna esclusa. Solo un piccolo appunto: nella frase “Il bagliore racchiudeva in sé la rabbia ed il furore del giovane saiyan” la congiunzione va senza /d/ perché quest’ultima si mette solo se è seguita da un’altra /e/, mentre in questo caso è una /i/, ma è solo una questione tecnica, davvero, nulla di rilevante, tant’è che hai meritato il massimo!

Originalità: 19/20

Lo spunto iniziale non sembrava esattamente originale, ovvero hai preso una scena che si era già vista in un oav, ma il modo in cui l’hai descritta, le scene così particolareggiate, l’hanno resa decisamente originale, perché non avevo mai letto una oneshot così dettagliata su quel momento. Davvero mi hai piacevolmente stupita!

Stile: 10/10

Ho adorato il tuo modo di scrivere, l’ho trovato nuovo e molto originale, hai saputo rendere la scena cruenta senza l’uso violenza, mi hai saputo affascinare con un linguaggio davvero particolare, usando parole non comuni… Insomma davvero una delle più belle storie che abbia letto!

Uso del prompt e del genere: 25/25

La luce è di sicuro il motore di tutta la storia, che ovviamente è angst fino all’ultimo. Davvero non ho parole per descrivere quanto sei stata precisa nell’utilizzo sia del prompt che del genere.

Gradimento personale: 20/20

Se non si fosse capito già prima, mi è piaciuta da morire. Ho apprezzato tutto di questa storia: il dialogo, il linguaggio, la descrizione delle scene, delle emozioni… Insomma è stato tutto perfetto! Complimenti!

Totale: 99/100

15/11/12, ore 18:14

Oh, macciao!
Questo, non mi stancherò mai di dirlo, è uno dei momenti più commoventi della storia di Dragon Ball e tu l'hai reso in modo così perfetto, da farmi provare le stesse emozioni di Trunks. Il dolore devastante, la rabbia implacabile, sentimenti che tu sei riuscita a descrivere impeccabilmente.
Hai reso un momento di angoscia un nuovo inizio per il nostro saiyan, vorrei metterti una bandierina più che verde, ma purtroppo non è possibile :D
E' proprio vero, Lux mea ira est, la luce furiosa del Super Saiyan è l'unico mezzo che Trunks ha di ottenere vendetta.
Complimenti per la storia e per essere arrivata prima al contest!
Saluti, Green_chan!

11/11/12, ore 18:52

No vabbè. Questa la devo ASSOLUTAMENTE RECENSIRE.
Raramente ho letto fanfiction belle come la tua. E' qualcosa di meraviglioso. Dende, non so neanche da dove iniziare.
Il linguaggio. Il linguaggio è perfetto, preciso, bellissimo, raffinato, completo, descrittivo fino al midollo. Insomma, io non sono te e quindi non riesco a trovare le parole perfette come hai fatto tu, ma ogni minima descrizione - e sono tante, ma non stonano affatto: anzi, aggiungono angoscia all'angoscia attraverso le immagini della città devastata e dei corpi feriti, sporchi, stanchi e sanguinanti dei due saiyan - nella tua storia è così precisa e resa con parole così adatte da renderla un capolavoro già solo per quello.
Le azioni dei personaggi, poi. Bdbjsfksjdhfkjdhgd. Altri hanno trattato questo stesso momento, ma nessuno bene come te. La descrizione di ogni singolo, faticosissimo movimento di Trunks, dalla mano che artiglia disperatamente l'abito di Gohan al viso che si solleva appena, dal prendere il volto del suo maestro fra le mani al cercare di tranquillizare sia lui che sé stesso; e le ultime parole di Gohan in punto di morte, il suo continuo tossire mentre le pronuncia a fatica, il suo addio all'allievo.
E proprio in questo punto, non so come tu abbia fatto a descrivere così... così... così bene l'agonia e la morte di Gohan. "[...]le iridi nero pece che già cominciavano a velarsi e l’ombra della morte che s’impadroniva delle sue membra, tramutandole in freddi arti di ghiaccio.". Cioè... wow. Non so che altro dire.
E poi si arriva alla parte migliore - non che le precedenti non fossero eccelse. La trasformazione in super saiyan di Trunks. Che, volendo, potrebbe essere una cosa del tipo: "Trunks, accecato dalla rabbia, si trasformò in super saiyan". Ma tu... Dio, non riesco neanche a capacitarmi di come tu abbia potuto descrivere con tanta dovizia di particolari, tante meravigliose metafore, tanta introspezione, tanto tutto un avvenimento all'apparenza così semplice ed immediato. Non posso neanche riportare le frasi che ho amato di più: ogni singola parola sembra scelta apposta per la frase in cui si trova, ogni singola azione, sentimento, paragone è incastonato nella storia come un gioiello. Paragonare la trasformazione alla nascita di una stella, associare la luce, futura artefice della sua vendetta, all'ira e alla forza, tutto il potere dell'Universo... è qualcosa che non ho mai, e dico mai visto su EFP, e tu l'hai resa egregiamente.
Davvero, sappi che ho amato ogni singola parola di quanto hai scritto, le tue descrizioni mi hanno lasciata con gli occhi appiccicati allo schermo, incapace di distogliermi dall'ira di Trunks. Complimenti, complimentissimi e complimenterrimi (?)
Ovviamente, finisce dritta nei preferiti senza passare dal via.
Mmmmmmmeraviglia. Bravissima.
SeaLight

11/11/12, ore 17:08

Che ANGOSCIA.
Che dire, adoro i personaggi di Mirai!Trunks e Mirai!Gohan, e perciò ci sono stata davvero male, nel leggere della morte del secondo. La sua agonia, tra l'altro, l'hai descritta davvero bene, così come hai ben reso la disperazione di Trunks, totale e assoluta.
Ma credo che ciò che mi ha più colpito, in questa one-shot, sia stata la trasformazione in super saiyan del figlio di Vegeta. L'hai descritta in maniera davvero potente, straordinario, l'hai resa un evento che richiama una leggenda, l'hai resa qualcosa di sovrannaturale e stupefacente. Anche l'ira è resa in maniera simile, e ho amato il linguaggio che hai usato, che rende il tutto davvero spettacolare.
Complimenti.