Kill you - Nell'ombra
di trish2805

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/12, ore 17:20

Ciao trish2805! L'inizio di questa tua nuova storia è assolutamente strepitoso! Mi piace molto il tuo modo di descrivere le varie caratteristiche dei personaggi,   qui Vegeta è davvero conturbante e particolarmente crudele, perfettamente raffigurato nella splendida immagine che hai inserito....
Anch'io sono una devota della coppia Vegeta/Bulma, e sono veramente curiosa e impaziente di leggere il seguito. Complimenti per l'idea originale e a presto. Un salutone Jade.

12/11/12, ore 22:54

Parto con la deficienza e poi mi concentro sul discorso serio: una volta con dei miei amici abbiamo domandato ad una mia amica quale era il mestiere più vecchio del mondo e lei sai cosa ha risposto? "Il muratore". Penso sia superfluo specificare che abbiamo riso tanto quella sera e che ancora la prendiamo in giro per questo. xD
Ma allora ci vogliamo fare del male, eh? xD
Sai che potrei parlare per ore e ore e ore su questo tipo di questioni? Quanto aveva ragione quell'Aristotele: la vera felicità sta nella vita teoretica, vissuta con un persona legata a te da un legame d'amicizia fondato sulla virtù e sulla sapienza.
Peccato che servono soldi per vivere e Vegeta per questa esigenza è disposto ad uccidere: mors tua, vita mea.
Fanno ridere i paradossi e le contraddizioni della vita stessa. La natura, la realtà impongono una legge dura e spietata a cui obbedire, consce del fatto che dobbiamo prima piegarci alla corretta morale.
Forse essere uomini, dove per uomini intendiamo individui capaci di ragione e di discernere il bene dal male, senza realmente riuscire a dare a questi una definizione razionale, ha i suoi svantaggi in un mondo irrazionale e cruento.
La frase che ho preferito di tutto il capitolo è stata:
"C'era davvero da domandarsi dove fosse la ragione, dove albergasse?
Se in un assassino che accettava quell'ombra celata nell'animo umano, o chi faceva finta che non esistesse, ma segretamente la tenesse in vita con morbose e schifose fantasie, sperando in un'immagine che lo appagasse di quella sete di sangue."
Sono sicura che non arriverai mai ad uccidere, ma mote volte sia razionalmente che irrazionalmente vorrei tanto picchiare a sangue certe persone e vorrei che la vita gli andasse male. In noi c'è una cattiveria innata difficile da accettare, ma c'è e non riesco a credere ai santoni.
Guardando un film horror, vedendo una scena truce, sublimiamo il nostro bisogno di violenza, che si traduce nel bisogno di sopravvivere negli animali e di vivere meglio negli uomini.
Tante idee, tutte veramente confuse, tanta stanchezza e poco tempo.
Ti lascio come al solito una recensione di cacca. Alla prossima filosofa mia! <3
Ps. giuro che a breve leggerò pure il "VG", perdono! :3

12/11/12, ore 15:54

wow le tue ispirazioni sono grandiose!!! forse non sai cavartela con le introduzioni ma questa storia ha tutti i caratteri per promettere un gran bel racconto!! Vegeta nelle parte del mercenario-killer? favoloso e moltro introspettivo e  Bulma nella parte della  sua prossima  vittima... mhmmm.. mi piacciono questi aneddoti...  come finirà?  ancora tanti  misteri da svelare.... chi e perchè vogliono che la ragazza muoia??? e il nostro super killer senza scrupoli riuscirà anche questa volta nel suo lavoro o verrà distratto da un paio di occhi azzurri troppo luminosi??
Al prossimo aggiornamento!!!
Anne

11/11/12, ore 21:09

Arrivata! Prima di tutto ti rimprovero cordialmente per non avermi avvisata di questo tuo nuovo esperimento ù.ù
Poi ti faccio le mie congratulazioni per la fantasia e il coraggio con cui hai intrapreso la scrittura di una nuova storia! Come fai a tenere in piedi i fili di tutte queste long? Io mi confonderei, infatti vado molto a rilento...Comunque tornando a te.
Dopo aver letto il "lavoro" di cui si occupa Vegeta in questa tua nuova storia ho compreso la ragione della fotina stragifa che ci sta proprio a pennello!
Il nostro caro amico è dunque un serial killer, professione che ben gli si addice, e sulla quale non hai tralasciato di inserire qualche bella riflessione; ma noto con piacere che non hai trascurato di inserire anche i suoi inseparabili compari di malefatte, ad ognuno dei quali hai affibbiato una losca occupazione (giusto Gokuzzo non si capisce ancora bene cosa ci faccia lì, poveretto, sempre tenerello lui!).
Tutti i dettagli delle ambientazioni sono come sempre molto vividi e permettono di immergersi nelle scene che descrivi, oltretutto sei tornata ad utilizzare la terza persona, come avevi già fatto nella tua shot in due capitoli, e credo che questo sarà un ulteriore prova per te, dato che le altre tue long sono scritte dal punto di vista dei protagonisti.
Senza dubbio il colpo di scena con cui ci hai lasciato è funzionale a tenere alta la tensione e l'attenzione...
Brava ancora una volta mi hai fregata! Catturandomi tra le tue righe!XD
Valuterò da buona curiosona cosa combinerai ;)
Baci!)

11/11/12, ore 20:51

Ciao. Un inizio a dir poco interessante. Mi piace moltissimo sia l'ambientazione che il linguaggio che hai usato. Sono troppo curiosa di vedere come proseguirai. Davvero entusiamante. Complimenti,
Sophya.

11/11/12, ore 18:52

è intrigante!
mi ha davvero incuriosita
non vedo l'ora di leggere il prossimocapitolo!
quindi aggiorna presto XD
one kiss sofy

11/11/12, ore 18:25

Ed ecco la tua persecutriceeeeeeeeeeeeee!
Mi dispiace,ma non ti libererai facilmente di me,mhuahahah *risatamalefica*
Ahahahah,appena ho visto che avevi aggiunto una nuova storia,ho pensato: questa pazza si sta dedicando ad una nuovo long di Bulma e Vegeta??! Seriously?! Noooo,è impossibilee!
E invece no,è possibilissimo,infatti sono qui,e anche parecchio incuriosita da questa nuova storia  intrigante ed introspettiva :)
Come sempre scrivi impeccabilmente bene,e mi compimento per l'ennesima volta con te :)
Un bacionee tesorooo <3

Mary(;

11/11/12, ore 17:11

Ciao trish,
Io è da poco che sono su EFP e ti volevo dire che sei la numero uno. Sto seguendo anche il VG e il TOP (quest'ultimo è il mio preferito) che a mio parere sono scritti molto bene e in modo molto accattivante. mi raccomando continua così.

11/11/12, ore 17:08

Senti scusa... allora io ti devo dare una crocchia in testa! E poi dici che non hai ispirazione! Certo l' inizio e' breve ma adesso sto male per la curiosita'... Porta subito avanti questa long! e spero che non sia troppo lunga... dai oh! Non farmi stare con l' ansia! Carina l idea, bello il linguaggio e adesso voglio sapere cosa diamine succedera'. Ma sbaglio o ho letto vampiri?! Come li inserirai in questa storia!? Ti detesto ufficialmente. Smettila di scrivere queste AU che calamitano la mia attenzione!

11/11/12, ore 17:07

Che sorpresona! Un'altra storia? Benissimo sono sempre contenta di leggere tue nuove invenzioni!

Ammiro la tua fantasia nel sfornare certe genialate sempre con quel pizzico di introspettività e un universo alternativo!
Ho già ripetuto mille volte che adoro il tuo modo di scrivere ma odio quando chiudi il capitolo proprio sul più bello ahaha mannaggia a te! Che animo crudele!
Scherzi a parte.. passiamo ad un particolare che non ho capito molto bene... Potresti descrivermi qual'è lo scopo di tutte queste uccisioni? Si ho capito che c'entra il denaro ma non ho capito bene cosa c'è sotto, come si scelgono le loro vittime e dopo che l'hanno uccise chi è che da a loro il denaro?
Sono un po' tarda nel capire le cose soprattutto oggi che sta notte ho dormito solo 2 ore e quello che mi ci vuole sarebbe una bella dormita (cosa che stavo per andare a fare prima che vedessi la tua storia).
La vado a fare ora va nel frattempo ti spiace spiegarmi? A presto cara, un bacione :)
Helen_

11/11/12, ore 16:53

Cioe' ok ... Aspetta un'attimo.... Io ti adoro e' ufficiale!!! Mente folle???? Sei un genio!!!
Un'altra bellissima fic, complimenti , ma ...come fai??? Come ti vengono in mente certe idee??
Noto con piacere che siamo sempre nel campo introspettivo/ drammatico;hai fatto un'ottima scelta nell' inserire questi due personaggi in questo universo alternativo!!
Mi piace sempre di piu' il tuo modo di scrivere e anche questa fic va tra le seguite!!!
Non vedo l'ora di leggere i proxximi capitoli, un bacio!!!!
Lalla<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]