Rain
di Mao chan

05/08/12, ore 14:57

Troppo bella.
Leggendo questa FIC mi sn proprio immaginata tutta la scena, ogni gesto, ogni piccolo particolare, il rumore della pioggia, il lento scorrere del tempo... Il dolore di .
Tutto perfetto.

*trattiene a stento le lacrime*

Maledizione, non di nuovo!!!

Complimenti ancora, è veramente bella.
Beh, a presto spero.
Continua così :)

11/08/11, ore 15:03

Bellissima one-shot, complimenti, Mao. Commovente, cruda, spietata e nello stesso tempo sottile. Perfetta. Senza contare che io amo Shikamaru e la pioggia ^^. Per quello che conta, anche a me ha dato tanto.

07/09/07, ore 14:49

Mi piace, yes yes...trasmette una bellissima immagine, molto chiara ed emozionante. bravissima come al solito, mia cara Mao Chan!

28/08/07, ore 08:37

Mi è tanto piaciuta questa storia (per fortuna che di Naruto mi sono spoilerata l'inspoilerabile, persino il nome della mamma di Naruto - per cui ancora rido! XD - altrimenti mi sarei persa questa piccola perla. Un lavoro pregevole nella sua semplicità, e ti prego di non vedere la parola semplicità come un insulto. Il fatto è che la morte, specie quando interessa una persona cara, una persona che è stata un maestro e anche un padre, una persona che abbiamo imparato a conoscere e ad amare e che ci ha visto crescere.... Beh, affrontare la sua morte è una questione di semplicità. Niente gesti eclatanti, niente gemiti levati. Solo silenzio e rispetto. Quando muore l'Hokage, persino Naruto rimane immobile. Per cui per Shikamaru è doppiamente giusto vederlo lì, a cercare di ricordare il suo maestro, coi pensieri annebbiati, scoloriti. Non per questo meno scovolgente di un Naruto che rimane in silenzio. Perchè Shikamaru è un uomo di testa e qui non riesce a pensare. Atroce. Bellissimo e vero. Complimenti per questa storia! Detto tra noi, sono contenta che tu abbia messo una mia storia tra i preferiti, perchè altrimenti non avrei mai dato una letta veloce al tuo account e trovato questa meraviglia! XD Ancora complimenti! Non è per nulla facile affrontare un tema così complesso con una tale delicatezza senza scendere nella faciloneria. Un lavoro scritto di getto davvero pregevole. Brava! ^^ Baci. Ery.

18/07/07, ore 23:25

è stupenda....il contenuto è belissimo, pur essendi espresso in poche parole. a volte proprio le cose più semplici sono quelle più belle. brava continua così!

kibachan
30/05/07, ore 13:34

bellissima. non ci sono altre parole. la morte di Asuma a me ha toccato moltissimo. e shika che inzia a fumare per quello è così triste T_T bravissima davvero...

30/05/07, ore 10:54

Oddio ho bisogno di un gommone o affoghero fra le mie lacrime!!!!! Povera me!!! Bellissima fic, non ho altro da dire!!!

29/05/07, ore 23:14

bellissima... mi viene quasi da piangere... e poi mi piace molto lo stile in cui è scritta, con alcune frasi ad effetto a destra o tra parentesi che danno un certo ritmo alla lettura... complimenti

29/05/07, ore 22:31

Molto bella e ben scritta. Shikamaru è il mio preferito in assoluto ed ho letto la tua ff con grande piacere; hai saputo far emergere il suo stato d'animo in modo egregio. Complimenti ancora! ^___^

29/05/07, ore 21:22

Come al solito, una chicca. Hai reso benissimo il dolore vivo e struggente [soffocante, quasi] di Shikamaru. L'atmosfera della scuola mi ha letteralmente mozzato il fiato... il finale, l'unico modo in cui potevi chiudere la fic. Grandissima Mao chan! *-*

29/05/07, ore 21:10

Davvero meravigliosa. Non ho parole. Anzi, non CREDO che ci siano parole, per definire una meraviglia simile. Complimenti. Shikamaru era davvero... davvero Shikamaru, ecco!!! sei stata bravissima, la tua fic va subito tra i miei preferiti!!! Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/05/07, ore 20:57

breve ma intensa, il genere di fic che preferisco *-* gli elementi naturali come la pioggia e l'erba fanno da mezzo per esprimere il dolore straziante di Shikamaru, che ricorda anche se non vorrebbe, ricorda l'Accademia e ricorda il suo sensei. E annega il suo dolore nelle sigarette che il sensei non riusciva a smettere di fumare... Complimenti, è bellissima, straziante e bellissima... un nodo di emozioni, potrei dire. Complimenti^^

29/05/07, ore 20:55

Brava...non riesco a descrivere le sensazioni meravigliose che ho provato leggendo questa ficcy. I sentimenti e i pensieri che hai descritto sembrano così veri che mi sembrava di vederla la scena...Shikamaru inginocchiato per terra, sotto la pioggia, con una sigaretta in bocca, ancora confuso e disorientato per ciò che è accaduto. E' come se una parte di lui rifiutasse la realtà...e poi quando pensa che all'Accademia nessuno gli ha insegnato che la morte di una persona fa male, mi ha fatto una tenerezza inimmaginabile. Quindi ancora complimenti sia per il tema trattato, sia per il tuo modo di scrivere...questa ficcy va a finire direttamente fra le mie preferite!!! Un bacione

29/05/07, ore 20:49

Complimenti. E' bella e delicata. Shikamaru è uno dei miei personaggi preferiti, che hai saputo rendere al meglio. Nel suo dolore è perfettamente IC. Complimenti ancora. MI ha lasciato un sapore un pò amaro, ma, ti assicuro, mi è piaciuta davvero tantissimo. Un bacio Roberta