The Life And Times
di Jewels5

25/11/16, ore 14:19

Questo capitolo dedicato ai sentimenti e alle donne protagoniste è davvero adorabile! Non solo Lily..a scopriamo di più su Donna, la sua famiglia e il perché sia così cinica. Mary, Marlene, Alice, Calotta...e anche Shelly (sebbene sia la più insignificante, in realtà è la più 'vera' adolescente...non ha drammi, è infatuata del ragazzo più bello -consentitemelo-della scuola e pensa di non essere granché). Ho adorato le chiose di ogni situazione...come sia stato sottolineato che loro, in un modo o nell'altro, non sono ancora innamorate..ma tutte, in realtà, nel loro inconscio sanno dove i loro cuori le porteranno...Lily lontano da Luke e Sev, e da James....Marlene lontano da quel-crrtino-di-Miles, da Adam....Frank da Alice....Carlotta lontana da Frank...e Mary e Donna? Beh...di loro dobbiamo ancora scoprire molto. Adoro il fatto che a tutti sia data la stessa attenzione ed approfondimento (anche a Shelley) e come impariamo cose su di loro. Queta è la grandezza, secondo me, di questa fanfiction!!!

25/11/12, ore 19:20

Recensione dell'ultimo minuto!
Stavo controllando le mie preferite in attesa di vedere il titolo di questa storia con il nuovo capitolo quando... BUM! mi viene in mente che non ho ancora recensito!
Quindi, maniche ci camicia arrotolate e tanta buona volontà, eccomi qui!
Il capitolo è (ovviamente) meraviglioso!
Si riesce a capire molto della psiche dei personaggi e il rapporto che questi hanno con le loro famiglie aiuta molto alla comprensione.
Inoltre credo di aver amato oltre ogni limite la descrizione iniziale!
Lily... beh, la mia piccola dolce Lily.
Credo che il suo pezzo e quello di Shelly siano quelli che ho amato e in cui mi sono immedesimata di più.
Lily ha una visione piuttosto... ecco, ingenua (è la parola più esatta, direi!) dell'amore.
Forse vuole semplicemente proiettare i suoi problemi su un amore che non prova o su uno che crede di provare per giustificare quello che in realtà già prova o proverà. Ecco, nella mia mente questa frase aveva un senso. >.<
Miles è odioso. No, sul serio! E per quanto io capisca Marlene -ne è innamorata, gli vuole bene e tutto, certo- beh... vorrei strozzarlo! E sono entusiasta del fatto che passi le sue vacanze con i 3/4 dei Malandrini e il dolce Adam, prospetto sviluppi interessanti!
Donna e Mary sono... meravigliose, ecco. Da prescindere il fatto che sono in assoluto i personaggi con cui mi faccio le migliori risate -mi viene da sorridere ogni volta che sento i loro nomi!- i loro pezzi sono stati pazzeschi.
Ma quella che mi è piaciuta di più, in verità, è stata la piccola, sciocca Shelly.
L'eterna seconda, quella non eccessivamente bella o intelligente, quella che è innamorata dell'atleta di turno e che crede durerà per sempre.
Shelly mi piace, perchè è dannatamente vera.
Alice... spero solo che esca da questo brutto periodo!
Tanti complimenti all'autrice per questa storia fantastica e a voi traduttrici per l'ottimo lavoro!
Un bacione!
Fra

13/11/12, ore 10:59

Un altro bel capitolo!
Mi è piaciuta soprattutto la parte di Alice, è una bella riflessione, e mi piace molto il suo personaggio.
Carlotta invece non riesco ancora a odiarla completamente.
Credo sia una ragazza molto sola, che ha un'idea confusa dell'amore, e mi piacerebbe conoscerla un po' meglio per capire il perchè.
A dir la verità, mi fa quasi un po' pena, penso che abbia idee un po' troppo... forti, diciamo, nel senso che mi sembra esagerato il fatto che si consideri una specie di nemesi di Alice, perchè pur essendo due ragazze diverse, non sono proprio opposte.
Comunque un consiglio per la traduzione: visto che avete tradotto Longbottom in Paciock e Dumbledore in Silente, credo che anche la signora Lockhart debba essere tradotta come Allock, visto che Gilderoy Lockhart è stato tradotto Gilderoy Allock nell'edizione italiana. :)
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di vedere un po' di più James, che mi è mancato molto in questo capitolo! u_u
Grazie ancora per il vostro lavoro! :)

12/11/12, ore 15:34

Ciao!!
è la prima volta che recensisco questa storia, anche se è da un pò che la seguo (scusate), nn avevo mai trovato le parole per esprimere quanto fosse meravigliosa questa storia, ma oggi ho deciso di buttardmi XD e vorrei ringrazire voi traduttrici (?) per averla portata in Italiano, perchè sicuramente, in inglese, nn sarei riuscita a capire un H. La scrittrice di questa storia è veramente bravissima XD. Ma ora passiamo a parlare del capitolo: è sicuramente bellissimo, e mi è piaicuto molto io pezzo di Merlene e Adam, che si stava per dichiarare, ma è stato interrotto dall'inopportunità di Sirius hahaha (nn fraintendete: io adoro Sirius, James e Remus).
NN riesco a sopportare in alcun modo Carlotta, è veramente egoista e poi, Frank e Alice sono una delle mie cppie preferite ù.ù
Finalmente Lily comincia a capire un po (finalmente) quello che prova.
Complimenti, siete state molto brave a tradurre la storia, facendola rendere benissimo anche in Italiano!!! :D
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, e vi assicuro che continuerò a recensire! Non vi libererete così facilmente di me hahahahah;)
Ora smetto di infastidirvi
Alla priossima
Bacioni Annie :3

12/11/12, ore 13:20

Molto bello questo capitolo concentrato sulle ragazze!
Carina la parte di Lily e mi è piaciuta anche la riflessione che si fa su di lei,però non ho ben capito questa frase "Era abbastanza ingenua da credere che quello fosse, invece, un sintomo d' amore: l'amore come quello di Anna Karenina, o di Romeo e Giulietta."
A quale dei tre ragazzi si riferisce??
Interessante anche la parte su Donna,come darle torto di fronte a tutti i casini amorosi degli altri è meglio schivare il proiettile e non farsi coinvolgere dalle schermaglie amorose!
Marlene quando non c'è Miles è sempre stupenda,Sirius è un clockblocker!Adam stava quasi per dirle tutto,che peccato!!
Mary mi piace molto,son curiosa di vedere come andranno le cose con Reg,ha bisogno di un ragazzo non di un ammiratore!
Mi è piaciuta la parte di Carlotta,specie la parte sulla sorella,non mi sembra tanto cattiva,solo invidiosa come diceva Lily,ah,nonostante sia così bella non è felice.E non penso voglia davvero Frank,è solo smania di vincere!
Shelley,povera Shelley...mi spiace molto per lei anche per il fatto che tra tutte è quella che mi piace meno e io in genere sono Team Sfigati però deve ancora venire fuori il suo carattere,sembra anche avere qualcosa della Ginny Weasley del secondo anno...
Alice finalmente si è ripresa,brava ragazza!Esci e brilla così Frank vedrà che si sta perdendo!!!

"Non tutti hanno un senso così contorto di ciò che rende una persona interessante, Potter," rispose lei. James alzò semplicemente nelle spalle.

"Disse la ragazza il cui migliore amico è Severus Piton." Con questo, le passò vicino per andarsene, facendole l'occhiolino mentre la sorpassava.

XD bellissima questa parte,occhiolino compreso!
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 01:21 pm)