Drabble night for HP
di lady hawke

26/01/13, ore 18:05

Ho trovato per caso questa raccolta e l'ho letta con curiosità, ma già dal primo capitolo mi ha presa, tanto che ho letto tutti i capitoli d'un fiato.
Ora però faccio marcia indietro e ricomincio del primo.
Impossibile non adorare la famiglia Weasley e questo ritratto che hai realizzato è delizioso: malinconico e sereno allo stesso tempo. Un'immagine nitida che fa sorridere dolcemente: ci si sente un po' come Charlie e un po' come Molly.
Ottimo lavoro.

Clà

16/11/12, ore 22:07

Ciao, cara! Era la prima volta che partecipavi a queste drabble night, giusto?
Be', l'esordio è stato ottimo ^^

Niente da appuntare, riguardo a questo delizioso e godibilissimo missing moment su Charlie e il suo spiccare il volo via dal nido: sia lui, sia la cara ma decisamente TROPPO apprensiva Molly sono caratterizzati alla perfezione (un big LOL per Ginny che lancia scarpe all'amato fratello <3), e perfino da queste poche parole si possono avvertire le emozioni di entrambi, la voglia di cambiamento e il timore per lo stesso.

Bello il modo in cui hai utilizzato il prompt: caro Charlie, a rendersi conto solo ora QUANTO soffra la mamma nel veder allontanarsi i suoi "piccini".

Ho ancora uno strascico di Fluff, comprendimi. Quando passerò dalla drabble dedicata a Brienne, lascerò spazio al sangue e agli squartamenti, PROMESSO! XD

13/11/12, ore 12:05

Carissima, benvenuta in questo buio e infinito tunnel delle serate drabble. Dovremmo farle più spesso, comunque...
Un bel battesimo del fuoco, e mi piace un sacco questa prima double drabble. Come potrebbe non piacermi, dato che A) è tua e B) è su Charlie? Non lo so, però ci tengo a ribadirlo: MI PIACE UN SACCO!
Hai colto un bel momento, poi sei più brava di me a rappresentare Molly, io tendo spesso al caricaturale e poi ricorreggo, sigh... È una bella scena, il figlio diviso tra il desiderio di partire per realizzare i propri sogni e il senso di colpa a lasciare la famiglia e la madre a sua volta che soffre per la partenza del figlio ma che lo lascia andare per realizzare i suoi sogni. Vorrei che fosse autobiografico per me, per te e per un sacco i altre nostre conoscenze, sigh. Mille punti per la compassata di Ginny, anche se viene solo nominata. Adoro che tu la rappresenti come il maschiaccio che sicuramente è stata, con sei fratelli maschi, e non come la principessina leziosa che becco fin troppo spesso... Non che mi sorprenda che tu sia deliziosamente IC, ma certe cose è bene ribadirle ogni volta che si può. :3
Brava polla!

Rowi

12/11/12, ore 12:38

Ciao cara,
La tua drabble è davvero carinissima.
La vedo proprio una Molly dispiaciuta per la partenza del figlio, che là per là non vuole fargli pensare, ma non riesce a resistere. Una ginny arrabbiata con i fratelli che pian piano vanno via ed un Charlie che si sente in colpa per tutto ciò, pverinooooo**
Scritta benissimo, senza errori. Linerare e scorrevole.
A presto,
Cassandra!