Ten Songs, Ten Moments
di samaelstoker

Una degna conclusione, davvero!
Perdona il ritardo nella recensione, ma un segno del mio passaggio dovevo assolutamente lasciarlo. Crowley, Crowlino, è un personaggio davvero tenero e con un background ben costruito su cui si può lavorare tantissimo, e il tuo risultato è davvero bello. Quando pensa a Eliade, vedo ciò che ho visto in questo tuo lavoro: bei ricordi ma anche rimpianti di una vita normale e felice da poter passare insieme, perché in fondo Eliade, per quanto fosse akuma, ha segnato ed è rimasta segnata da Crowley stesso. Poi i ricordi sulle discriminazioni passate, sulla nuova vita che lo aspetta, sul senso di gratitudine che traspare quando parla di Allen e Lavi, ma soprattutto Allen, ch gli ha dato un motivo per continuare a vivere e non rendere vano ciò che ha passato con Eliade e al tragico epilogo, tutto questo in così poche parole rende il tutto una piccola perla. La frase di chiusura, poi, è talmente incisiva da spiazzarti, è come un fulmine a ciel sereno, un Crowley che, con decisione, decide di seguire una strada per niente facile, ma sempre legato a chi ha amato tanto. Davvero, bellissimo, la canzone poi, bè, non è un inno alla gioia, ma rimane una bella canzone, perfetta per coronare quanto hai scritto.
E' stato bello seguirti in queste dieci, brevi storie, sono felicissima che tu sia riuscita a concluderla nel migliore dei modi, e spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro! Ti faccio ancora i miei complimenti, e grazie per averci permesso di leggere questa bellissima raccolta!

Eccomi qui a commentare questa decima one shot.
Non ho trovato Crowley particolarmente OCC, anzi ti sei mossa nel canone in modo perfetto.
La sua tristezza e rabbia erano palpabili, ed i suoi pensieri erano perfettamente in linea con quelli che avrebbe potuto avere in quel frangente, subito dopo la morte di Eliade.
Sì, sei stata bravissima.
L'ultima frase è proprio d'effetto!
Complimenti per aver concluso questa raccolta! L'hai fatto nel migliore dei modi possibili. Spero prima o poi di poter leggere qualcos'altro di tuo e nel frattempo ti saluto. A presto!

Ho letto tutti i capitoli accompagnandoli con le canzoni che indicavi e li ho trovati stupendi. Fare una fic su tutti i personaggi di D.Gray Man e assegnare ad ogni personagggio una canzone è stata un'idea molto originale. Mi piace molto come scrivi e ora cercherò di andare a raccattare qualcos'altro di tuo :) Scusa se recensisco solo adesso ma ho letto i capitoli tutti in una volta e per la curiosità non ho recensito gli altri xD
Grazie per questa bella storiella (che mi ha tenuta lontano dal preparare la tavola :D)
Alla prossima
Road :)

Questa conclusione è veramente triste, ma anche dolcissima. E' dolcissimo Crowley che cammina tra le macerie piangendo e pensando ad Eliade, è dolcissima la vaga immagine del bambino che deve essere stato. L'ultima frase invece, così secca e lucida, fa venire leggermente i brividi. Bravissima.