La Galleria ~ Per ritrovare le cose perdute... negli angoli fra i mondi
di Tayr Seirei

31/12/12, ore 16:05

Ok, premetto: era una giornata in cui non avevo voglia di  far niente se non prendere un aereo e volare in Spagna e uccidere Chi-So-Io (e prima o poi lo farò...), quella in cui mi sono ritrovata davanti questo capitolo. Ero intenta a vagare per internet senza uno scopo logico e improvvisamente un pensiero attraversa la mia mente:"E' da un po' che Tayr non apre un cantiere, che cosa strana..." E così, tanto per dare un' occhiata, entro su EFP e controllo le ultime storie del fandom. E cosa mi ritrovo davanti? Questa stupenderrima storia! "Ah, ecco!" mi sono detta mentre aprivo.

Non credo di avertelo mai detto, ma io adoro le tue storie perché, oltre a farmi morire dal ridere, sei perfettamente in grado di caratterizzare i personaggi che muovi all' interno delle fiction: non ti fermi solo all' aspetto esteriore, vai a fondo e mostri le varie sfaccettature di un personaggio tanto da farlo sembrare reale.  E' come se "uscissero" dallo schermo e agissero davvero nel mondo reale e questa storia non fa  eccezione. So di non essere stata molto chiara, però non sono in grado di spiegartelo meglio. Me ne scuso.
Comuuunque,  questo capitolo mi ha proprio stregata: la dolcezza e l' ingenuità di Yuugi è cosa ormai nota a tutti, ma vedere un Atem spensierato, sereno, che si comporta come UN RAGAZZINO nonostante sia a capo di questa misteriosa Galleria e che ha comunque quel suo fare protettivo nei confronti del suo Aibou mi hai intenerita da morire. Per quanto ho capito si prospetta una storia (pardon! Raccolta!) lunga e con tanti intrecci (mi piacciono i grattacapi, se non si tratta di una versione di greco. Ci si potrebbe fare un gioco: "Trova i collegamenti"!): beh, buona fortuna! Mi piace il fatto che continui a sperimentare nonostante il tuo stile sia già ottimo e apprezzato. Sono sicura che darai il massimo come sempre!
Vai alla grande!

AmyMassa 96

20/11/12, ore 21:16

ciao! ^_^ bellissima fic come tutte le altre che hai scritto (si le ho lette, ma non le ho recensite anche perchè mi faccio pena da sola mentre recensisco...)
piuttosto, l'idea è ottima come al solito XP
ho rischiato di morire coi vari pensieri del piccolo Yugi, soprattutto nelle frasi tipo
"Col tempo, avrebbe imparato ad identificarlo come esasperazione"
X°°°D fantastico.
Yami è un personaggio.... unico nel suo genere, non trovo altri termini adatti per descriverlo (*me che sfoglia frenetica un vocabolario, per poi rinunciare rassegnata) fenomenale, con quel suo modo di fare così maturo (?) e infantile al tempo stesso (lo sclero dolciario, quanto ho riso XP)
per il resto, non so cosa dire è bellissima *.*
(chiedo pietà per la recensione penosa vedrò di migliorare XP)
ancora tanto complimenti e aggiorna il prima possibile ;) alla prossima!!

14/11/12, ore 09:48

Grande Tayr!!! SEi imbattibile, una nuova storia e stuzzicante come qualunque altra tua opera! Adoro i tuoi richiami ai Vocaloid e la tua fantasia è incredibile! Mi piace l'idea di un'agenzia specializzata nei ritrovamenti di oggetti via magia. E di certo i nostri gemelli-non-di-sangue preferiti sono perfetti per il ruolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito spero che l'ispirazione non ti abbandoni mai!

13/11/12, ore 16:07

Bene, quindi sarà una settimana molto produttiva, sia per te che per noi che aspettiamo le tue fanfiction, sensei. *^*
Bah, sai che per me ci puoi mettere pure dieci anni ad aggiornare una storia, l'importante è leggerti. Infatti, sono stata proprio contenta di vedere il tuo nome in cima alla sezione con una nuova storia - miracolo: avevo notato, all'inizio, che fosse una raccolta XDD. E se l'ho notato io che sono una distrattona...
Comunque sia, mi è piaciuto un sacco questo prologo. >w< C'ha una dolcezza meravigliosa di fondo, anche nei dialoghi, nel modo di comportarsi di Yuugi e in TUTTO che a momenti mi si deve raccogliere con cucchiaino. =w=
E' inutile che ti stia a ripetere quanto adori la trama delle tue storie; credo che tu sia una delle poche aurici che riesce a sfornare storie sempre diverse ma ugualmente interessanti e originali. Poi c'è la magia di fondo e... diamine, bellissimo. *__________*
Mi complimenti davvero. >w<
Poi mi è piaciuto tanto quando Yugi ha avuto il coraggio di sbrigarsela da solo. E anche quando si sono salutati lui e Atem. <3
La narrazione al presente... la sto utilizzando anch'io ultimamente. Non lo so, mi piace. E poi mi piace di sperimentare tutti i tipi di narrazione. XDD
Vabbé, Tayr-sensei, sei bravissima. <3
E lo sai già. ^.-