Just a few moments of us
di Fefy_07

06/10/13, ore 14:08

oddio, e io che pensavo che tra i due Regy fosse quello più folle. Certo anche Jul non è da meno.
Lascia abiti sporchi e roba in giro per far capire a Regy cos'ha fatto??? Ma io lo prenderei a bastonate!!!!
Regy si è dimostrato un santo, anche se credo che troverà un modo "piacevole" per punire Jul... però, se lo punisce in modo troppo piacevole, poi Jul continuerà a lasciare tutto in giro sperando di essere punito... Va bè, problema loro!
Carinissima anche questa breve composizione. Stiamo entrando nella vita di questi due ragazzi in punta di piedi, scoprendo poco per volta i loro pregi e i loro difetti... il carattere bonario, bonaccione, un po' folle che hanno.
Sono belli da leggere. Belli da immaginare nella loro quotidianità.
Brava Fefy, rinnovo i complimenti per questa raccolta di drabble e flash che incuriosisce.

06/10/13, ore 14:01

l'importante è sapersi organizzare!
Ciao cara Fefy, un'ottima organizzazione dà sempre buoni frutti... sono d'accordo con loro... frutti che vanno a raccogliere in camera! E dove se no?
Questi due ragazzi mi piacciono davvero molto e spero di ritrovarli presto nella long che tieni nel cassetto. Quando vedrà la luce la leggerò ^_^
Hai già sparso così tanti indizi su di loro, sulle famiglie o, meglio, sui problemi con i famigliari, che mi hai incuriosita.
Sempre bravissima, se poi si considera il poco tempo per scrivere, ancora più brava.

04/10/13, ore 23:44

Ecco un altro padre omofobo di cui avrei fatto a meno.
Posso entrare nella storia e prenderlo a calci in culo?
E' una persona ignobile, un ignorante... arrivare a minacciare il proprio figlio per fargli accettare una sua decisione, anzi, un suo ordine.
Se penso che persone così disgustose esistono davvero mi si rizzano i capelli. Meglio tornare alla storia.
Spero che lo stronzo rinsavisca, ma non credo nei miracoli, allora diciamo che spero possa ricevere la giusta punizione che lo costringa a rinsavire.
Poveri ragazzi, di male in peggio. La bella storia iniziale sta diventando sempre più complicata... starò a vedere cosa succederà in seguito.
PS: se decidessi di farne davvero una long, mi avresti tra i lettori perché mi sto appassionando alla storia e questi brevi attimi di quotidianità mi piacciono.
Brava Fefy!

04/10/13, ore 23:38

Oddio, questa non me l'aspettavo.
Insomma, hai scritto le prime 5 storie mantenendo un'atmosfera divertente, goliardica, non pensavo che ci fosse un punto in cui introducevi un dramma come un tentato suicidio...
Una vera botta questo capitolo. Che tristezza per i due ragazzi. Ed ora sono curiosa di capire: perché?
perché ha fatto un gesto simile?
Drammatica ma bella.

04/10/13, ore 23:22

sono molto ignorante ed è tardi, quindi non andrò a documentarmi per sapere che sono: i movimenti degli atomi di Democrito, tanto quello che c'è di importante da capire, l'ho capito!
In quella camera gli insegnerà moooooolte cose molto più piacevoli della Filosofia...
Reg è un mito, mi piace. Mi piace anche Jul ovviamente, ma Reg è più spudorato, più folle... sì, sti due ragazzi mi hanno conquistata.
Forse mi sono scordata di farti i complimenti. Se non ho capito male queste storie le hai scritte in pochissimi minuti. Tipo 5 minuti per storia. Giusto? Oppure ho capito male? Se è così complimenti doppi... altrimenti complimenti lo stesso perché sono molto belle.
Baci, mindy

04/10/13, ore 23:11

oddio, ma questa è stupenda!!!!
I panini con la maionese???? Scusa ma questa proprio mi ha ammazzata!!! Fantastica!!!
Ok, mi riprendo.
Hot, hottissima. Anch'io mi immaginavo la faccia della vecchina che li beccava mentre lo facevano.... OMG, sicuro che le veniva un infarto... però sarebbe morta vedendo qualcosa di molto istruttivo.
Ok, di nuovo mi ripiglio. Jul che vuole farlo sulle scale mi ha lasciata a bocca aperta... non so, ma mi aspettavo che fosse Reg a proporre una cosa simile. E, ovviamente, Reg, non ci mette molto a farsi convincere.
Sensuale e molto hot, una bella scena calda al punto giusto... e poi, va be, il finale già l'ho detto che mi ha fatta troppo ridere.
Bellissima, davvero... i tuoi personaggi sono carinissimi, già mi ci sto affezionando.

04/10/13, ore 22:52

Oddio, Regy è proprio fuso... però anche Jules ci mette del suo... lo stuzzica.
Ottimo il modo usato da Regy per farlo tacere, un bel bacio è ciò che serve, certo che anche la minaccia di spezzare le braccine al poveraccio può servire da deterrente...
Divertente anche questa composizione.
Poco per volta sta uscendo il carattere dei due ragazzi e mi piacciono. Regy è quello impulsivo, un po' fuori, Jules sembra più pacato, dolce. Carini tutti e due!
Brava!

04/10/13, ore 22:36

Oddio, ma è fuori di testa!
No, fammi capire... stava correndo a tutta velocità, come un pazzo scalmanato rischiando l'osso del collo suo, e del poveraccio al suo fianco, e poi si è miracolosamente fermato perché il semaforo è diventato rosso e non voleva prendere la multa per paura di suo padre? Decisamente folle... o forse un burlone incompreso. Altroché spintonarlo, gli avrei tirato un cazzotto.
Carina, dai... un po' folle ma bella.

04/10/13, ore 22:31

Ciao, sono venuta a curiosare nella tua pagina e, trovando una FF nella sezione romantica - SLASH, ho deciso di leggerla.
Mi piace un casino questa drabble.
Mi piace la descrizione di uno dei personaggi. Molto bello, sensuale, sexy...
Hai usato molto bene il prompt per descrivere le sue caratteristiche fisiche. E poi si sa, la luna rende tutto molto più romantico.
Un bell'inizio. Come sempre molto brava.

29/01/13, ore 22:41

Ciao, eccomi a recensire anche la tua raccolta... Sono solo le dieci e mezza e non so se entro la mezzanotte ce la farai a partecipare, ma sono un pochino esausta oggi :) Se riuscirai a partecipare al massimo domani mattina modifico un poco la recensione anche per l'ultimo capitolo...
Innanzitutto mi sembra doveroso spendere un paio di parole riguardo i promt. So d'averlo già detto e ridetto, ma sapendo di persona (dato che ho partecipato a questa challenge per mesi prima che si fermasse) so bene quanto sia difficile attenersi ai cinque minuti e al promt, quindi ti faccio i complimenti perché mi è sembrato che tu stessi dentro in pieno a tutti quanti. Diciamo che la visione di quanto un promt sia attinente è secondo me è un po' personale perché dipende da come l'autore riesce a giostrare il tutto. Dato che in questo caso avete solo cinque minuti, mi sembra giusto non essere mai eccessivamente severi sulle modalità d'uso del promt. Discorso comunque inutile dato che tu li hai centrati in maniera oggettiva... quindi che te l'ho detto a fare?? ^-^

Passiamo oltre va, devo dire che sono a dir poco sorpresa di come tu sia riuscita a costruire questi personaggi, per quanto breve hanno una loro caratterizzazione precisa e sono inseriti in un contesto familiare che diventa sempre più chiaro. La trama è interessante e prende di molto e poi Regy e Julien stanno benissimo insieme, sono così pucciosi!! ^^

Se devo farti un piccolo appunto te lo faccio sull'impaginazione e sulla grafica. Aiuterebbe meglio la lettura andare a capo nei dialoghi, perché inseriti nel testo non favoriscono la lettura...

Alla prossima

18/12/12, ore 21:19

Ciao, così come ho fatto anche con le altre ragazze, lascio anche a te una recensione extra pre-natalizia. Per ricordarti anche che si riprenderà l'8 Gennaio con nuovi promt, sperando che tu decida di essere ancora dei nostri... per il momento ti auguro Buon Natale!! ^^

Ma veniamo alla storia, Filosofia, questo capitolo mi ha strappato un sorriso... più che altro perché mi sono vista la faccia di Jules che ascoltava attonito lo sproloquio di Regy su Socrate. Però ne sa il ragazzo... ovviamente Jules non è tanto per la quale, tanto che sembra non aver capito molto di quello, né di quello che Regy ha detto, né di quel che sta studiando, poraccio però..

Per quel che riguarda suicidio, invece, molto, molto, molto, molto bella! Hai dato un breve scorcio di ciò che è successo, senza pretendere di riuscire a raccontare tutto, dando solamente un'immagine molto forte e potente, ma una e una sola. Credo che tu abbia centrato la challenge e che tu l'abbia fatto anche in tutti gli altri capitoli. In poche parole sei riuscita a dare non solo un'idea di ciò che è successo, ma hai anche descritto sentimenti diversi. Dalla preoccupazione di Regy e l'ansia di arrivare dal suo ragazzo, alla disperazione di Jules per quanto successo e poi c'è la voglia di sapere e il conforto che si danno l'un l'altro... insomma tanti sentimenti scritti in poche righe e che ti arrivano addosso come una valanga. Il tutto poi ti lascia con una bella sensazione, con la consapevolezza di saperne un po' di più che nel capitolo precedente, ma con la voglia ancora di saperne di più.

Insomma, brava!
Alla prossima...

04/12/12, ore 21:26

Ciao!! :)
*agita pon-pon* Yeeeehh!!! Fantastico!
Davvero, complimentissimi per essere riuscita a scrivere una scena hot in poco più di cinque minuti--è riuscitissima, eccitante, maliziosa e divertente (la fine XD). Non so che altro scrivere, perché mi pare che la drabble - double drabble? - si commenti da sola, haha! ^^
Alla prossima settimana!
Temari

04/12/12, ore 20:29

Recensione per la challenge "I cinque minuti del martedì"

Ciao, rignrazio anche te per aver partecipato a questa challenge, mi pare doveroso il farlo perché anche tu come le altre hai deciso di contribuire nel far risorgere questa challenge che fino a un mese fa era un po' in coma...

Luna: Oh *O* bello l'inizio del primo promt... hai fornito una descrizione molto accurata, nonostante la brevità e sei riuscita ad introdurre il tema della luna, riuscendo a dare anche un'immagine un pochino romantica. Mi è piaciuto, ben descritto questo famigerato "lui" che se ne sta in smoking e che, a quanto pare, è bellissimo e mi sa non solo per la luna e, forse, non solo per gli occhi di guarda. Occhi che magari sono un po' di parte nel considrarlo bellissimo... insomma forse è un po' più che "non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace" questo tizio, bello, mi pare esserlo veramente.

Semaforo: Beh ora abbiamo dei nomi... particolare la scelta del nome Reginald... credo di non averlo mai sentito! Che dire? Oltre ad aver presentato due personaggi, hai descritto una scena al cardiopalma.. io se fossi in Jules gli tirerei un pugno a qel pazzo XD mi sa che si è preso un bello spavento, anche se poi alla fine lui pensa alla multa! ^^'

Violino: Davvero carina... il modo in cui hai ideato questo promt. Hai scritto anche di un po' di gelosia... davvero interessante, abbiamo avuto anche un bel bacio <3

Scala: Ma no... LOL XD cavolo ti credo che non volevi più fermarti a scrivere questo promt... e chi avrebbe voluto? ma sul serio, sti due son troppo perversi, ma davvero! Il finale ha quasi del geniale, con la tizia delle pulizie e la storia della maionese, giuro che son scoppiata a ridere!

Alcune considerazioni finali, hai uno stile piuttosto semplice, senza fronzoli o inutili ridondanze. Il che è davvero apprezzabile, così come la grammatica ed il lessico che sono usati molto bene per essere delle storie scritte in così poco tempo. A mio avviso te la sei cavata alla grande...

Alla prossima

27/11/12, ore 18:33

Uhuhu!! E furbo Julien a sfruttare questo sconosciuto pianista per divertirsi a vedere Reginald ingelosirsi!! ;) Sarà perché ormai sono un caso perso, ma mentre Jules descriveva quello scenario inventato, per un secondo ho pensato che sarebbe stato interessante... magari una threesome, haha!!! Meglio che Reginald non mi senta, altrimenti ho come l'impressione che mi ucciderebbe... *cough*
Comunque, un capitolo malizioso e divertente--mi piacciono questi due! :3
Brava!
Ci vediamo la settimana prossima!
Temari

27/11/12, ore 17:12

Uhm, non so che dirti, questi due sembrano divertirsi a farsi i dispetti a vicenda. Chiedo perdono di non aver recensito lo scorso capitolo, ero convinta di averlo fatto, ma conferma la mia teoria.
Perdonami per i miei viaggi mentali. Ciao.