The Revenge
di Jane Black

01/07/14, ore 21:10

voglio proprio vedere come continua, un paio di parti da correggere ma funziona alla grande! Non vedo l'ora di leggere la parte in cui Scott verrà pestato!
alla grande(sono pazza)
alter_gioia

07/04/13, ore 20:39

Ciao! Rieccomi qui!

Bene, la cosa si fa più interessante e non vedo l'ora che Scott venga preso a pugni! Sarò troppo cattiva? Ma no!
Tornando a noi, stavolta ho rilevato pochi errori rispetto alla precedente e quindi sarò breve!
1) "la bandana che ho legata in testa": a mio parere credo che sarebbe più giusto scrivere “che ho legatO in testa” o meglio semplicemente “legata in testa”.
2) “Sì Dawn”, “Sì Zoey”: qui torniamo un attimo alla storia delle virgole già discusso in precedenza. È meglio mettere una virgola in mezzo, perché suonerebbe meglio e poi stiamo parlando di un vocativo. Un altro esempio che può aiutare a capire è questa frase “Grazie dell’informazione biondina.” Qui, privata di virgola, sembra che l’informazione abbia un colore, non trovi sia strano?
3) “I professori hanno poi chiamato i genitori di Mike e quelli di Lightning. I professori li hanno portati insieme a Mike e Lightning nell’aula riunioni e ci sono rimasti per un’ora buona.”: questa frase potrei anche lasciartela, ma ricordati che ci sono ripetizioni che possono appesantire la lettura. Io avrei messo “I professori hanno poi chiamato i genitori di Mike e quelli di Lightning, che (o i quali) hanno portato loro e i diretti interessati nell’aula riunioni e ci sono rimasti per un’ora buona.”.
4) Ho notato che per un pochino hai utilizzato di nuovo il passato prossimo e remoto quando hai scelto di fare al presente. Stai attenta! Lo so che è facile cascarci ed è per questo che io, personalmente, preferisco evitare la forma al presente quando narro nelle mie storie.

Bene, questo è tutto!
Spero che non te la sia presa tanto per quest'altra recensione e per il modo in cui ti ho fatto notare gli errori, se ti è sembrato troppo invasivo e pignolo! Sono fatta così!

Alla prossima (e fallo nero quel Scott: Zoey merita di vendicarsi! ;) )!
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 09:10 pm)

07/04/13, ore 19:03

Ciao Jane!

Eccomi qui. Sono felice di leggere qualcuno che scrive una Zoke, una delle coppie che preferisco della quarta edizione! Ci si parla poco di loro ed è un vero peccato!

La storia, in sé, mi piace ed è carinissima e credo che continuerò a seguirti!

Se mi permetti, però, vorrei passare al lato, diciamo tecnico, della narrazione. Non sono errori gravi, sta’ tranquilla.
1)“Sono ormai passati diversi mesi dalla fine del Reality, ed io sono finalmente tornata a Toronto”: qui la virgola non ci va, semplicemente perché ci hai inserito dopo una congiunzione.
2)"Non importa chi me la detto": il "la" è sbagliato, perchè è un LO HA e quindi L'HA.
3)"Ehi tu stuzzichino": ho notato solo un paio di virgole assenti, nel contesto. Ad esempio per questo io avrei messo "Ehi tu, stuzzichino" perchè così la frase esalterebbe meglio. Stessa cosa con "Wow, hai indovinato!"
4)"Mike si rialza a fatica, andando poi (qui sei andata a capo per errore) davanti a Commando."
5)"Quel Lightning ha bisogno diuna lezione": semplice svista, DIUNA andava staccato.
6)"li vicino": quel "li" andava accentato.
7)Parlando di tempi verbali, hai scelto di narrare al presente. Sei libera di farlo. Tuttavia ho notato che, in una particina, sei passata al passato remoto con "E se ne andò. Mike deglutì sonoramente.".

Per il resto, ripeto, la trama mi è piaciuta e devo dire che hai avuto una gran bella idea di mettere una Zoey con il problema della doppia personalità come Mike! ;) E' una cosa interessante e originale! I personaggi, a mio parere, sono IC. Ho letto solo questo capitolo e il perchè dell'intervento di Lightning mi è ancora oscuro, ma credo che lo scopriremo più avanti!

Giudizio finale, bandierina verde!

20/03/13, ore 20:13

Ciao Sore!
Il capitolo mi piace moltissimo, e nonostante io non sia per la MxZ... continuerò a seguirla! ;)
Mi piace come scrivi e trovo anche che l`idea sia molto originale, meriteresti molte più recensioni ù _ ù
Bene Sore, ora ti saluto, e ci vediamo alle "Gambe delle Sedie!" ;)
Sverige (Svezia in Svedese *---*)
Clear

14/11/12, ore 17:07

Ciao, Jane!
Dal primo capitolo questa storia mi sembra molto interessante, ed anche la trama è originale, quindi aspetto con impazienza di leggere i prossimi capitoli, che spero posterai a breve!
Grazie per la dedica ad inizio capitolo, sono onorata! XD

Fatal Error
Clear LaMoon
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 06:17 pm)