Of Bubbles and Ice Cream
di ErinThe

21/01/13, ore 16:36

Oddèi.
La piccola Marron è una delle cose più tenere e coccolose che esistano sulla faccia della Terra *^*
E Crilin, santo cielo, non so dirti quanto lo adoro nel ruolo di papà.
Ma cerchiamo di procedere con ordine... E per prima cosa, mi sa che dovrei dirti che ho trovato adorabile anche l'interazione Marron/C-18. Adoro leggere di quei momenti in cui il lato materno della cyborg esce allo scoperto <3 Quel gemito della bimba, che istintivamente si rivolge alla sua mamma (perché per lei C-18 è questo, la sua mamma, non una robot, non una distruttrice di città, ma la sua mamma), mi è sembrato la cosa più naturale del mondo, e ho trovato tenerissimo il modo in cui C-18 non sa cosa fare e si sente impotente. Lei, che probabilmente di potere ne ha sempre avuto in abbondanza, lei, alla quale in passato non dev'essere importato molto dei drammi altrui, in questa situazione si sente impotente.
Insomma, ti venero.
E qui entra in scena Crilin, che ha la soluzione... E devo dire che io ho sentito un po' di C-18/Crilin... Non ho mai prestato molta attenzione a questa coppia *si nasconde* ma qui mi è venuto da pensare... Ecco, potrebbe essere questo uno dei motivi per cui C-18 si è innamorata di lui... Perché Crilin non si fa certo scoraggiare di fronte a questi episodi, ma offre la soluzione più semplice.
E tale soluzione, che lui compie senza esitare, mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Insomma, credo che Marron abbia proprio ragione =)
Nell'ultima frase, "mentre questo la prendeva sulle sue spalle", sostituirei "questo" con "questi" (che non è solo la forma plurale, ma se fai caso si usa col significato di "questa persona"... E la trovo più orecchiabile rispetto a "questo").
Comunque, sta di fatto che mi è piaciuta da morire!
(Davvero, non hai idea di quanto mi esalti il fatto che tu, tu, che hai scritto queste cosucce splendide, mi abbia lasciato due recensioni in passato *_*)

21/01/13, ore 16:21

Mi dispiace per te, ma dopo la scorsa drabble sulla Ten/Lunch, ho deciso di farmi un giretto per la tua pagina.
E questa... oh, e questa... *_*
L'ho decisamente adorata. Gohan piccolino è oltremodo tenero, e mi piace come debba capire come creare delle bolle (quando l'ho letto, mi è venuto da pensare: "Scienziati si nasce". Il senso, comunque, è che mi ha dato l'impressione di un Gohan tutto intento ad esplorare questa strana bottiglietta, ed è una cosa tanto, ma tanto IC). Poi non so bene perché, ma mi è piaciuta molto Chichi che accorre e lo prende in braccio: mi sono vista la scena davanti agli occhi, e la sua battuta... Sarà anche una battuta semplice, ma quando l'ho letta l'ho trovata terribilmente azzeccata (della serie: Chichi, qui, non avrebbe proprio potuto dire altro).
E poi ecco anche Goku, e Gohan che guarda e impara, per poi aprirsi in un gran sorriso, è da far sciogliere il cuore di chiunque. Di certo ha squagliato il mio. (In questa seconda parte mi è suonato un po' strano che soffiasse con tutta l'aria che aveva... fiato sarebbe più naturale. Ma non prenderla affatto come una critica - perché NON la è -, era solo per dirti che quella frase ha avuto un bizzarro impatto... ARGH, non so come spiegarlo! Vabbe', insomma, il succo è che non sono normale.)
Complimentissimi!

29/11/12, ore 16:12

3° Classificata: ErinThe

Autore    ErinThe

Famiglia   Son&Muten(C-18/Crilin)

Rating   Verde

Genere   Fluff, Sentimentale, Slice of life.

Avvertimenti   //

Note: "Questa storia partecipa al Contest " Aspetta un attimo! Ecco l'ispirazione" di Nede

Titolo: Un titolo che c’entra con la storia e con le immagini.- 4\5

Grammatica: A parte qualche piccola svista e qualche virgola messa a spezzare la frase niente di cui preoccuparsi.- 9\10

Originalità: Sei stata brava nel restare molto fedele alle immagini ispiratrici, scrivendo di due momenti famigliari molto dolci. Che ho apprezzato tantissimo e che non sono originalissimi, però mi hanno trasmesso un senso di estrema dolcezza. 8.5\10

Famiglia: Sei molto fedele nel descrivere i caratteri dei Son e dei Muten( C-18\Crilin), ma soprattutto dei Son che sei riuscita a rendere meglio, a parer mio, e a descrivere con più sicurezza. 8.5\10

Bonus: Mi dispiace tantissimo, ma non hai proprio fatto ciò che richiedeva il Bonus : ( Purtroppo non hai legato le due famiglie con elementi comuni. Perché il Bonus era scegliere sì due famiglie, ma cercare di scrivere qualcosa in comune. Ad esempio qui potevi scegliere Goku( per i Son) e Crilin( Muten) che uscivano insieme e Goku attraverso Marron che piange per il gelato caduto, si ricorda di quell’episodio in cui Gohan fa cadere la boccetta di sapone per fare le bolle. E Crilin, come esempio, era presente a quell’avvenimento. Hai capito? Non mi sento di darti “0”, anche perché sei l’unica ad averlo scelto. Quindi il tuo punteggio è – 2\5

IC dei personaggi: Come detto nell’Originalità hai saputo descrivere meglio i Son, anche nel descrivere Chichi che premurosa si precipita dal figlio in lacrime. Invece C-18 non l’ho vista tanto IC, perché mi immaginavo che minacciasse con gli occhi il marito per cedere alla figlia il cono gelato. Ma questo è solo un mio parere, anche perché non conosco bene C- 18 come personaggio ^^. -9\10

Giudizio Personale: Mi è piaciuta, perché ho trovato tutto molto dolce e intenso. Complimenti ^^. – 9\10

Totale: 50\55 <3

20/11/12, ore 19:07

Beh, che dire...fantastica! è dolcissima e devo dire di essermi immaginata la scena, soprattutto la faccia di 18 presa alla sprovvista dalla piccola Marron e Crilin che gli da il gelato è davvero puccioso! Complimenti alla storia, a cui do un gusto decisamente zuccheroso!Spero che continuerai a scrivere storie così dolci e simpatiche!
By
La rompi scatole di turno

15/11/12, ore 15:01

Beh, che dire, sicuramente tenera e flufflosa anche questa ^^
Sei stata brava: anche qui hai descritto bene questa scenetta dolce, ma taaaanto dolce *w*
Marron è una bambina troppo pucciosa, ecco ù.ù
Tenero il pelato (ormai ex pelatone) Crillin: per una volta, si sarà davvero sentito un eroe. Almeno per la sua bimba ♥
Complimenti, due drabble molto carine. Ho apprezzato tanto la lettura, mi sono anche un po' addolcita è.è
Alla prossima! =)
Baci :3

stillyna

15/11/12, ore 14:54

Ma quanto fluff *w* ♥
Adoro questa famiglia, sei stata davvero tenera nel creare questa scenetta... davvero adorabile ^^
Gohan è così puccio *w* Immagino come il suo faccino sia passato da triste e coi lacrimoni ad allegro in due secondi :3
Tutto merito di papà Goku *-* ♥ (Amore mioooooo ♥)
Brava, complimenti, hai descritto tutto alla perfezione :)
Vado a leggere anche la prossima :D
Baci :3

stillyna

14/11/12, ore 18:50

Ma è l'ammmore *-*
Ciao di nuovo!
Questa drabble è meravigliosa proprio come l'altra, i personaggi sono sempre IC e le situazioni sembrano quasi reali c:

Alla prossima,
Ethel

14/11/12, ore 18:36

Ciao c:
Questa drabble mi piace molto, è scritta bene e soprattutto c'è tanto Fluff, cosa che adoro :3
Insomma, sei stata molto brava, perciò passo a leggere e recensire anche l'altra!

Ethel

14/11/12, ore 18:20

Oh *___* che carina anche questa drabble! E' incredibile il modo in cui riesci a mantenere IC i personaggi nonostante il numero limitato di parole: l'ingenuità di Marron, l'imbarazzo di c-18 nell'essere mamma e la bontà di Crilin. Stupendo ^^
Soly Dea

14/11/12, ore 18:18

Anche tu hai scelto questa famiglia e di conseguenza il tema "bolle di sapone" ^___^
Molto molto carina questa drabble. E' tenera e scritta bene, complimenti.
Soly Dea

14/11/12, ore 18:11

Ciiiiaaaaooooo.... *si riprende dal coma diabetico*
Tesoro non fanno schifo! Sono carinissime Crilin e Goku che fanno i bravi papà, è una cosa semplicemente adorabile^^
Ok, ora torno a scrivere di saiyan violenti e squartamenti (purtroppo per te forse domani aggiorno nuovamente Vermillion) =P
E W la Banatella che ormai è quasi un'abitudine.
No dai, davvero, sei brava e prima o poi dovrai convincertene. Scrivi bene, scorrevole e senza errori. Riesci inoltre a dare l'impressione di visualizzare perfettamente la scena, qualsiasi cosa tu stia descrivendo!
Brava :*