LEGAMI
di controcorrente

16/05/13, ore 11:19

Finalmente abbiamo qualche info in più sul apssato di Ester, e devo dire che questo flash back ci dà un'utile informazione, ci spiega perchè sia divenuta più inglese degli inglesi, per la paura di essere esclusa, escludendosi da sè evita di soffrire, anche se alla fine ha dei problemi in Inghilterra,s ia perchè non è inglese sia eprchè è cattolica. e proprio epr questo resta sorpresa da Cedric, perchè sono entrambi dei diversi, lei ecrca di adattarsi in tutti i modi, lui invece se ne strafrega altamente
interessante invece l'incontro-scontro tra Sarasa e Rashid, sotto sotto noto una certa attrazione tra i due, quasi come una tensione inespressa
e Sol si sente sempre più melanconica e ha aiutato Sarasa e ha avuto una conversazione interessante con rashid, che a differenza di Sarasa è sikh, quel tizio mi sta paicendo sempre di più

11/05/13, ore 10:49

Allora allora allora... qui si sta per fare un ricevimento a cui sarà invitata un bel po' di gente, bene molto bene
nel emntre Cedic mi sembra piacevolemtne colpito da Ester così diversa dalle solite damine inglesi che ha frequentato e alla fine ha posato per lei come modello
la IorxOcean mi piace moltissimo, sono perfetti assieme, molto complementari i due
e abbiamo un interessante spaccato su Pilar, a quanto apre i segreti della famiglia Escobar sono tantissimi, come in un romanzo gotico
strano ma vero non si nota l'assenza di Sol, il chè è bene molto bene perchè ormai questa è diventata una storia corale, e io adoro le storie corali

08/05/13, ore 16:16

Immaginavo che la richiesta di Ester fosse in realtà qualcosa di innocente. Ma usare parole più consone?
Sono curiosa di vedere cosa accadrà quando verrò ritrovato Cedric.
Complimenti, e a presto.
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 04:16 pm)

06/05/13, ore 16:56

E il nsotro Brennan sta scoprendo qualcosa sul famoso giro di scommesse di Eton, ed è un grande passo avanti, non so, è un pg molto sfuggente ed enigmatico, ma mi piace
Cedric ed Ester si punzecchiano sempre, e almeno lei ha riavuto il suo album da disegno, e l'americano non fginirà tra i vari modelli, peccato perchè ho l'impressioen che sia proprio un bel ragazzo, e alal fien ha accettato la proposta di Sol, non sa in che apsticcio sta epr cacciarsi ma almeno non si annoierà di certo
nel emtnre James è stato sgamato e sembra che abbai optato per una ritirata non discretamente dignitosa

29/04/13, ore 11:51

Soledad ha trovato un modo per tenere lontano il prussiano dalla sorellina, a quanto pare. Chissà se il "fidanzamento" di Ester con Cedric lo farà desistere.
Rashid è un personaggio che mi è piaciuto sin dalla sua prima apparizione. Non vedo l'ora di saperne di più su di lui.
Ti chiedo scusa se le mie recensioni non sono state puntuali ultimamente, ma ho avuto poco tempo per leggere.
Alla prossima.

28/04/13, ore 16:37

Allora, Igor non ha problemi a frequentare sia Brennan ché Sol, am nessuno di lui gli dice tuttoe Sol ha sempre così tanti segreti
Ohibò, e chi l'avrebeb mai detto che una coem Emma ha posato per Ester, ora capisco perchèp la cara cameriera si è così preoccupata, e l'oggetto di atnte preoccupazioni... è in mano a Cedric, la vedo brutta, alquanto brutta
e dopo averla nominata ecco Mme Pertignac e la sua figliola, un autentico talento, da coltivare con attenzione
e Rashid, sono sempre felice quando azzecco qualcosa, in effetti... tra indù e sikh non è mia scorso buon sangue, Indira Gandhi ne sa qualcosa

28/04/13, ore 15:30

Scusa il ritardo ma mi fartò perdonare
allora, Pilar si sente esclusa e detesta Ester, o meglio, la odia, cose se Esster icnarnasse qualcosa che lei non è più, e in aggiunta a questo per Pialr Ester non fa nemmeno parte della famiglia e vede Sol essere così assidua verso di lei, questo desiderio di aiutare una sorella ed essere impenetrabiel con l'altra, e ciò la ferisce nell'orgoglio
un fidanzamento tra Ester e Cedric, è un'idea, è un'idea....
nel emtnre Brennan è perso per viale delle rimebranze, in specialm modo sul suo primo incontro con Sol, non so.. c'è una certa attrazione verso Sol, e scopriamo che il amtrimonio non è andato a genio a nessuno degli scozzesi, anzi... la famiglia dei mcStone ha gridato allo scandalo ma non è servito a nulla

14/04/13, ore 22:00

Igor e Ocean si stanno scambiando opinioni e nel mentre passeggiano vicini vicini, adorabili loro due, adorabili e grazie al nostro russo abbiamo anche un po' del abckgroun di ocean, proprio quel che ci serve
nel emntre Brennan è su viale delle rimebranze e ci aiuta con il passato di Sol, a quanto apre c'è un fatto di sangue nella vita della nostra protagonsita, che riguardi lei o suo padre... e così Brennan è cortese con lei epr le apparenze ma in cuor suo detesta la nsotra Sol, la quale Sol ha fatto una piccola proposta a Cedric il quale è rimasto sorpreso, alquanto sorpreso

12/04/13, ore 16:11

Ben quattro capitoli nuovi durante la mia assenza!
Finalmente Ester ha incontrato Cedric, ed ha pure il coraggio di tornare nella sua stanza nonostante il divieto della sorella. Ma cosa avrà in mente con quella proposta? Forse siamo noi a pensare male.
Oceane sembra aver trovato un uomo adatto a lei. Mi sembra troppo bello per essere vero, spero non si tratti di un approfittattore, o peggio.
Rinnovo i miei complimenti.
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 04:12 pm)

10/04/13, ore 21:01

Ti ringrazio tanto per avermi citato *_* ma bando alle ciance e veniamo al dunque
Sol è decisa a parlare con Cedric, al quale prima o poi verrà un embolo a causa di Ester... non ci posso credere, che domandona, da una ciccina come lei non me lo sarei mai e poi aspettato, però...
e nel mentre Ocean e igor... non so, li sto cominciando a shippare, posso shipparli???
I marmi di Atene? quelli trafugati dal console inglese durante la guerra per caso???

10/04/13, ore 20:31

Allora, come abbia fatto a perdermi questo chap è un po' un mistero, ansia per risultati esame, ma veniamo al dunque
Brennan sta indagando ma sembra essere in un vicolo cieco visto e considerato che il nostro Cedric sembra essere scomaprso dalla faccia della terra
abbiamo invece un'info importantissima su Sol e su Alistair, a quanto sembra è accaduto qualcosa di molto grave, abbastanza da compromettere la reputazione di Alistair e questi si è ucciso sparandosi... e per evitare ulteriori scandali Sol ha nascosto la pistola, in modo che nessuno se ne accorga, e non solo, ha anche trafugato alcuni fogli, la cosa è invero interessante, i misteri di questa donna sono uno più oscuro dell'altro... la scena mi ha ricordato la Gabaldon nel secondo libro su lord John ;)
E c'è un nuovo mistero, chi caspio ha portato i fiori?

04/04/13, ore 09:27

Ed ecco che anche a Eton le cose cominciano a smuoversi... in effetti il nsotro Cedric è scomparso da un bel po' di giorni
e grazie a Bill consociamo la amdre e la sorellina di Cedric, la famosa madre americana che lo zio tanto detesta, ma che ospita a casa, una personalità invero interessante
ritorno sulle scene di Oceane, e guarda un po' chi incontra la nsotra istitutrice, proprio il caro Igor Borowsky, quando si dice che la realtà supera la fantasia :D
e nel mentre Brennan Mc Kenzie entra in azione e sembra che Cedric non sia ben visto, nè da parte degli studenti e nemmeno dai prof, sempre a causa della sua ascendenza americana, non solo ma viene anche dalla frontiera, insomma... uno yankee al 100% il ragazzo

03/04/13, ore 18:58

Ehi. Allora inizio col dirti che hai un modo di scrivere fantastico. Sei molto brava e la tua storia è molto interessante. Sono curiosa di sapere cosa succederà. Mi piace molto il personaggio di Soledad e di Ester. Beh continua preso.

30/03/13, ore 14:17

E così Ester e Cedric si sonor visti, e devo dire che è stata una belal schermarglia verbale, lei che tenta di metterlo a posto e lui che si scontra conq uella che sembra un'altra donna coem tante della buoan società, ma a quanto sembr ail angue spagnolo ha vintoq uesto amtch vista la maniera con cui Ester gli ha tenuto testa, sconcertandolo quasi
però, chi se lo aspettava che un uomo coem Rashid fosse terrorizzato dia gatti.... turbante, per caso è un sik?
e Ester è finita in punizione e nostante alal fien sia stata l'unica cosa relativamente giusta da fare Sol si sente in colpa, dimenticavo: inq uesto capitolo scopriamo il noem compelto di Soledad ossia Soledad Blanca Escobar, credo sia un info itneressante
solo Sarasa sa qualcosa ma è pur semrpe una serva, chissà cosa c'è di misterioso nel apssato della nsotra Sol
diemnticavo: buona Pasqua

21/03/13, ore 21:13

Il nostro junker teTesco è deciso a passare al contrattacco, anche se nons a bene come fare, am potrebbe rivelarsi un avversario temibile
Pilar invece tenta di parlare con Sol ma non ottiene risposte, come se Sol non volesse condividere il suo dolore con nessuno,t ranne Sarasa ma allora la servitù era considerata alla stregua di oggetti
e la scomaprsa del nostro Cedric sta cominciando ad essere notate, e in effetti se si cominciassero delel indagini credo che non ne verrebbero fuori delle belle cose, cose che è meglio tenere nascoste
e così Ester ha resistito ha resistito ma poi... la curiosità ha preso il sopravvento e grazie a Miranda, come la protagonista de " La Tempesta ", è entrata nella stanza proibita come la moglie di Barbablù, provocando un attacco isterico al povero rashid, vittima ignara dell'intrgio