LEGAMI
di controcorrente

20/03/13, ore 11:23

Povera Miranda e povero Rashid! Ma si può lanciare una gattina così? Perdono Ester solo perché finalmente si è intrufolata nella stanza di Cedric.
Non c'è speranza che Lord Von Gruhnweld muoia di vecchia levandosi di mezzo, vero? (Sì, non mi piace per niente.)

13/03/13, ore 11:18

Mi chiedo se sarà Cedric ad evadere dalla sua stanza, od Ester che verrà a curiosare.
Su Lord Von Gruhnweld non posso esprimermi: c'è una scritta rossa che sconsiglia di usare termini volgari nelle recensioni.
Scherzi a parte, complimenti, come al solito.

(Recensione modificata il 13/03/2013 - 11:19 am)

09/03/13, ore 13:53

Allora, allora, vediamo vediamo.... Cedric vorrebbe fidarsi ma non ce la fa, e quindi non dice una parola sebbene Sarasa voglia convicnerloc he Sol sarebbe leale con lui e non tradirebbe il suo segreto, qualcunque esso sia
nel mentre assistiamo al primo, perchè sono certa che non sarà l'ultimo, scontro tra la suddetta Sol e lord Von Gruhnweld che ha provato a spaventarla ma sorpresa delle sorprese Sol gli ha tenuto testa e questo lo ha confuso e destabilizzato
gradito ritorno del caro Igor e di Brennan, che a quanto sembra entrambi tengono motlo a Sol e Igor sembra aver fallito una certa missione, la famiglia Escobar nasconde più segreti di una soap opera messicana XD

04/03/13, ore 08:23

Allora, Sol ha fatto la consocenza di Cedric, che a quanto apre è tornato dal regno dei morti e ha ricevuto una lettera dalla cognata, la quale a quanto sembra ha appena avuto un figlio.. e per qualche motivo al cosa a Sol non è piaciuta, tanto che ha distrutto la letetra e Sarasa che all'inizio era sorpresa poi l'ha aiutata bruciando la lettera
E così Cedic è rimasto dai McStone per uan settimana, tempo sufficente per far preoccupare tutti, ed ecco che torna il caro Brennan
Ester invece è sempre più curiosa ma Sol si è servita di Rashid per tenerla alla larga, però, non mi aspettavoc he Ester, così educata e a modo, imrpecasse in francese e in spagnolo, una piacevole novità devo dire

01/03/13, ore 18:19

I college inglesi maschili sono tutt'oggi un pessimo ambiente. Ci manca solo che espellano Cedric perché è sparito.
La scena di pugilato è perfetta come descrizione, ma non essendo un'esperta di boxe non saprei dirti se ci sono o meno errori tecnici.
Ester mi fa sempre divertire. Ma ti pare che, anche se tua sorella avesse un amante, se lo porterebbe in casa senza preoccuparsi di tenerlo nascosto?
Complimenti.

01/03/13, ore 16:00

E così nonostante la vittoria Cedric le ha prese di santa ragione, chissà perchè me l'aspettavo... e guarda un po' chi è a trovarlo privo di sensi e anche piùttosto malmesso, proprio Sol... è legato al doppio filo alle sorelle Escobar il nostro Cedric
nel mentre come sempre Sol è persa su viale delle rimebranze, e così per qualche motivo la sorella del suo defunto amrito ce l'aveva con lei, sembra quasi epr una presunta infertilità, am non credo che sarà così facile
e invece Ester è rimasta buonae calma finchè non ha saputo dell'arrivo inaspettato del nostro Cedric, mi chiedo se si riconsoceranno o meno

27/02/13, ore 17:26

ciao, però, Cedric è riuscito a battere quel gigante con astuzia... Ma poi le ha prese, povero. Meno male che l'ha ritrovato Soledad che ha avuto un ricordo del marito =) Ester è troppo curiosa hehehe... Aspetto il prossimo capitolo =)
Alla prossima =)
CIAO
Miriade

21/02/13, ore 22:14

prima di tutto scusa il ritardo abissale e veniamo al dunque..
Cedric, direi che è il tipico yankee e lui e suo zio almeno su una cosa sono d'accordo: ossia il disprezzo verso la cuginanza del primo. Dimentico semrpe che gli inglesi avevano, e hanno ancora un po' anche oggi, un certo disprezzo evrso gli americani, ottima mossa.... però, un antesignano del Fight Club, non sarò Bradd Pitt ma spero si faccia valere
Nel emntre Sol sta parzialmente rispondendo a Renée servendosi di un'inconsapevole alleata, ed Ester sta imaprando le sottigliezze della società inglese
E così ecco un breve flashback su Sol, e così sembra aver sofferto di incubi per molto tempo, am c'è qualcuno con lei, potrebbe essere il amrito visto che la chiama per nome, o un amante, anche se escluderei l'ipotesi visto il carattere di Sol ma non si sa mai

15/02/13, ore 23:20

Ciao, eccomi dopo un bel po' scusa se recensco ora :)
capitolo stupendo, povero Cedric, accerchiato dai "bulli" sinceramente non so come abbia fatto a starsene in una stanza buia, io non ce la
farei, non ho capito una cosa, l'ultima parte era un sogno di Soledad?A parte questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima
CIAO
Miriade
p.s. Tu mi vuoi far prendere dei seri colpi :)

13/02/13, ore 14:36

Ester terrorizzata all'idea che Lord Von Gruhnweld venga a trovarla è molto divertente. A Lord McKenzie non importa niente di aiutare il prussiano, ma si preoccupa comunque di avvertire Soledad. Ho dei sospetti sul loro rapporto.
Bel capitolo, come sempre.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 02:36 pm)

08/02/13, ore 20:34

Opinione interessante quella di Sarasa, invero per noi europei anche innovativa e così brennan è in arrivo
Balzac, Eugenie Grandet... Oceane mi paice sempre di più, devo ammetterlo
Sol e Brennan, un incontro esplosivo quello tra i due, e sempre che Brennan sia solo un semplice messaggero, ma chissà perchè quello scozzese non mi convince, e Sol per una volta ha eprso il controllo, non appena si parla di matrimonio perde il controllo, chissà cosa c'è di così terribile nel suo passato
mmmm e alla sua partenza Sol cede, come se dopo tanto tempo sentisse il bisogno di farsi un bel pianto liberatorio e così lei ha assistito al declino della famiglia a differenza delle sorelle, interessante la cosa

08/02/13, ore 20:20

Scusa il ritardo ma è ricomicniato ils econdo semestre e sono sempre in giro ma veniamo al dunque
e così ecfco finalmente il punto di lord Von Gruhnweld, discretamente spregevole ma per ilr esto per il peiodo che è ci sta alal eprfezione, e così è in combutta con Renée contro Sol... la vedo brutta...
nel mentre Ester sta cercando di farsi un'alleata tramite dei piccolo regali a Oceane, ma la donna mi sembra piùttosto coriacea e refrattaria alal cosa
e guarda un po' chi si rivede, Brennan... e così anche lui consoce il tedesco, mmmm un intrigo d'altri tempi, quelli che personalmente adoro alla follia
Sol e Pilar, e così il suo matrimonio è stato visto da Sol come un sacrificio e vorrebeb che Ester avesse qualcosa di emglio, non d'amore ma almeno un matrimonio d'amicizia

01/02/13, ore 19:11

Una storia davvero interessante. Il personaggio di Ester mi piace molto, anche se all'inizio si comporta in modo odioso, ma è perfettamente normale nella sua situazione, anzi, il fatto che si permetta di discutere con la sorella e l'istitutrice è già qualcosa di particolare, per quei tempi. Gli uomini preferivano una donna mansueta e disposta ad accettare tutto (bellissima, a questo proposito, la frase di Soledad sulla tela bianca), e passioni come il disegno e la musica erano accettabili solo se rimanevano semplici hobby che tutt'al più rendevano la moglie più graziosa. Un uomo come Cedric è più unico che raro, anche in America, dove preferivano le donne in grado di lavorare, ma sempre prive di idee indipendenti. Visto che parli di Oscar Wilde, siamo già almeno a fine Ottocento, in quanto le sue commedie uscirono negli anni ottanta.
Mi incuriosisce molto la vicenda di Soledad e suo marito. Ho l'impressione che, anche se si è trattato di un matrimonio di interesse deciso dalla matrigna, ci sia stato dell'amore, o almeno dell'affetto profondo. Mi incuriosisce molto anche Suor Lucia, visto che accenni al fatto che entrare in convento non è stata proprio una sua libera scelta, vorrei sapere come ha vissuto tutto questo.
Ti faccio solo un appunto: a volte, durante i dialoghi, non si comprende al primo colpo chi stia parlando. Questo si nota di più nei primi capitoli, ma poi sparisce quasi del tutto.
Complimenti, la storia mi piace molto e la metterò tra le seguite.

(Recensione modificata il 01/02/2013 - 08:02 pm)

25/01/13, ore 15:00

ed ecco finalmente lord Von Gruhnweld che compare, non più una semplice presenza ma un pg in carne ed ossa, e se devo essere sincera non mi piace, ma nel contesto è perfetto
Pilar ed Ester, con Ester un po' in soggezione e che vuole avere qualche informazione sulla sua famiglia, informazioni che Renée deve averle negato per anni,e ora questo flash back... mmm interessante, chissà contro chi urlava don Ignatio, a rigor di logica uno pensarebbe contro Renée ma potrebbe anche essere Sol e uno degli eventi del suo passato, molto infuriato se ha ecuperato l'uso della sua lingua madre
Miss Calliope, che sia una prostituta, anche se di un certo livello, è evidente? arrivata a Londra dall'America per tentare lì la fortuna o per sfuggire a qualcosa? Indubbiamente il rapporto con Cedric è forte e quasi cameratesco, e sa molte cose, più sul nsotro lord tedesco che sulle raagzze Escobar ma comunque sa, e ne ha edotto Cedric, mmmm

13/01/13, ore 16:51

Ed ecco che arriva Pilar, la sorella maggiore suora, il che ci porta a pensare che Sol possa essere la terza figlia di suo padre, o almeno una cadetta visto che Pilar è più grande ed è suora.
e lentamente scopriamo nuovi particolari sul suo passato, tra cui una parte dell'infanzia vissuta in Spagna, e un misterioso incidente che ha tenuto lontani da lei i aprenti del lato materno, tra cui sua nonna ancora vivente, un incidente di cui nemmeno Pilar sembra saperne molto visto che all'epoca era in convento, il che mi fa credere a una differenza di età di almeno sei - sette anni