Dolce bambina mia
di Neruda

01/02/15, ore 20:35

Ciao Neruda!
Ma che meraviglia!! E la leggo solo ora! Imperdonabile.
Dolce, senza essere stucchevole. Ma tu non lo sei mai.
Poetica, intensa, pregna del sentimento malinconico e struggente di Masumi per la sua "dolce bambina".
Questi potevano davvero essere i suoi pensieri in quel particolare momento. Davvero la tempesta del suo animo doveva essere pari al tifone che sferzava la città di Tokio quella fatidica sera.
Sai, mi sono da poco avvicinata al manga, e l' ho trovato stupendo.
Se Masumi sapesse che con quel biglietto rivelatore si è tradito per la prima volta... chissà, la storia si sarebbe evoluta in maniera diversa.
Comunque, bellissimo pezzo. Brava!
La canzone è davvero perfetta al personaggio.
Dritta tra le preferenze.

§§§

Non mi stanco di rileggerla... e quel barman... che intuito!!!
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 08:51 pm)

15/11/12, ore 12:58

Un bel momento di riflessione per Masumi, che riesce ad intuire la verità per un istante, prima di ripiombare nel suo sconforto; forse la rosa che ha sottratto al mazzo è stato un tramite segreto tra lui e il suo amore.

15/11/12, ore 12:17

Ma che bella! È stata pura poesia... Leggevo e speravo non finisse...
Un Masumi tanto malinconico e riflessivo è sempre d'effetto!
Grazie!

15/11/12, ore 11:09

Me la sono gustata lentamente, come si fa sorbendo un distillato di ottima annata... un missing moment davvero emozionante e realistico... me lo sono immaginato tutto, gesto dopo gesto, pensiero dopo pensiero, questo Masumi dolce e malinconico dopo ciò che era successo in quella serata... ci voleva un vento impetuoso per imprimere una svolta decisiva al loro destino, per far sì che quell'ombra tinta di viola iniziasse ad abbandonare la sua forma eterea e concretizzarsi sotto la luce della verità.
Si dice che gli psicologi lo siano per studio, i barmen per esperienza... e questo Hoshi è all'altezza della categoria ... mi deve ricordare qualcuno? ;D
Me lo immagino lui che dopo essere uscito, accesasi la sua immancabile sigaretta, si infila nella sua auto sportiva suggellando i suoi pensieri con le note di Sweet child 'o mine... musicalmente non è la mia preferita dei Guns, ma il testo è davvero lo specchio dei sentimenti del biondo.
Bravissima... come al solito!