Recensioni per
Let me love you
di Zayn_Love_Me

Questa storia ha ottenuto 235 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/02/14, ore 13:05

Ho letto tutta la storia per poter fare una recensione più completa, ma ho davvero faticato a finirla. Da premettere che si vede che hai lavorato tanto per limare i tuoi errori negli ultimi capitoli, ma hai seri problemi nella forma italiana:
-molto spesso, soprattutto nei primi capitoli, è sbagliata la consecutio temporum oltre che la coniugazine dei verbi in se;
-ci sono delle parole che, credo, vengono dal tuo dialetto visto che sicuramente non sono italiane e, in alcune, confondi le lettere con cui sono scritte (lo fai, in particolare, con le erre e le elle);
-spesso sono anche sbagliati i pronomi, soprattutto quelli femminili: ad esempio, riferito al personaggio femminile sarebbe preferibile scrivere "dirle" piuttosto che "dirgli", come quando metti il "ci" non c'è bisogno di scrivere "a noi" visto che sta a significare proprio quello.
Per esere una storia a rating giallo alcune espressioni sono molto, a volte anche troppo, esplicite. I dialoghi sono poco avvincenti e scontati nella maggior parte della storia.
Ti vorrei consigliare due cose in particolare:
-per far apparire la stora versimile sono importantissimi i dettagli: cerca di avere un'idea precisa di quello che vuoi scrivere e cura i dettagli legati a questa (ricorda che J.K.Rowling ha inventato un mondo talmente dettagliato da farlo apparire reale);
-per limare ancora i tuoi errori prova a far leggere i capitoli a qualche tuo amico che ne sa qualcosa in più di te in modo che possa darti una mano nel correggerli, e allo stesso tempo, visto che non puoi fare affidamento sulla tua insegnante, leggi tanto: avrai più idee e capirai come strutturare la tua prossima storia.
Mi dispiace di essere stata un pò dura, ma è meglio conoscere i propri errori per rimediare quando si è ancora in tempo. 

Nuovo recensore
21/12/13, ore 10:33

Scusami per non aver recensito prima . Ti volevo dire che la storia è molto bella solo migliora la forma e gli errori grammaticali per il resto perfetta . Baci Mary xx

Recensore Junior
18/12/13, ore 14:15
Cap. 1:

Ho letto l'altra recensione e sono d'accordo al 100% con le critiche che ti ha fatto.
Capisco che-come dici tu-esiste la fantasia,ma nessuna ragazzina di 14-15anni può trasferirsi a Londra da un giorno all'altro,è surreale ed una storia per essere bella deve essere verosimile!
E,poi dici sul serio quando sostieni che ha guadagnato 25 mila euro?Ma hai presente quanti soldi sono?
Come può averli guadagnati una mocciosa che puzza ancora di latte,sei qui in Italia,il lavoro è legale dai 16 anni in su?
Fra l'altro, per quanto quei soldi siano molti non basterebbero nemmeno per un mese.
Per non parlare del fatto che lo zio regala alla famiglia una villa immensa!Ma dai...
Ovviamente la protagonista è bellissima,''ha un bel paio di tette''-citandoti-a 14-15anni....ma fai sul serio?
Naturalmente è anche campionessa regionale di box...ripeto a 14-15 anni,ma ti rendi conto di cosa hai scritto?
Tutti i ragazzi(o,forse è meglio dire bambini?)non fanno che sbavarle dietro mattina alla sera perchè è bellissima.
Per favore,và...
Sostieni di non aver mai letto un libro,allora faresti bene a leggerne uno;posso capire come pretendi di saper scrivere decentemente senza aver mai letto niente?
La grammatica è del tutto errata:verbi e segni di punteggiatura sono degni di una bambina di 1*elementare.
Credo che dovresti correggere ancora molto di questa ff.


White and black
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 02:19 pm)

Recensore Junior
16/07/13, ore 19:35
Cap. 1:


Questa non sarà la classica storia in cui la protagonista sfigata e uno di quei poveri cinque ragazzi alla fine si innamorano follemente (e ti dirò, ti concedo il beneficio del dubbio, perché ho letto solo il primo capitolo e non ho intenzione di proseguire), ma è la classica storia in cui la protagonista è una kattiva Sue con tanto di K, l'infelice, l'incompresa, la disprezzata (ma tanto è sepre colpa degli altri), l'acida, stronzissima, ribelle, indiscutibilmente figa, tettona, patologico caso umano e insopportabile, almeno dal punto di vista di un povero lettore, teeneger di turno. Fantasia portami via! Il tuo personaggio è talmente poco originale che potrebbe chiamarsi Lindsay Lohan, vuoi che inserisca il link della foto? No, perché, a quanto pare, è più chiaro per tutti... voglio dire, sorvolando sul fatto che è decisamente di cattivo gusto, non ne vedo il motivo. Per chissà quale ragione, al giorno d'oggi è diffusa l'erronea convinzione che le immagini siano più d'impatto delle parole, e non è assolutamente vero! I bravi scrittori si distinguono da quelli mediocri perchè sanno suscitare nel lettore immagini molto più vivide di quanto possa fare una semplice fotografia inserita a random.
Ma passiamo alla storia, o meglio, alla forma.
A) La punteggiatura è un autentico macello: nellla prima parte le virgole ci sono, anche se puramente casuali; nella seconda parte te ne sei completamente dimenticata.
B) Gli accenti: li hai messi nei posti sbagliati! Su monosillabi come so, va, do sa, l'accento non ci va! E il povero "po" non vuole l'accento, ma l'apostrofo, dal momento che si tratta del troncamento di "poco".
C) I dialoghi: ma stai scrivendo una Fan Fiction o il copione cinematografico di Mean Girls?!? Se non hai voglia di strutturarli, evita di inserirli! In più, vorrei farti notare come una persona normale leggerebbe ciò che hai scritto:
R: Glie lai detto? "mi domandò lei"         
K: No "risposi io"
R: Quando lo farai? "continuò lei"
K: Più tardi
R: Io lo già fatto e indovina?


-Mi domandò lei.- glie lai (l'hai!) detto?
-Risposi io.- no
*silenzio*
*silenzio*

Ha poco senso, vero?! Direi che non ne ha nessuno. Devi capire, cara, che le virgolette, almeno su questo pianeta, evidenziano la parte parlata! Quindi, a meno che tu non voglia che le due protagoniste risultino assolutamente sceme, ti consiglerei di apportare qualche piccola modifica.
E ora passiamo alla parte divertente: il contenuto!
Appurato che è originale quanto un plagio (non sto dicendo che è plagiata, attenzione, non mi permetterei!), è assolutamente irrealistica, poco credibile, surreale e inserisci dentro un sinonimo a piacere...
Spiegami una cosa: come fanno due ragazzine di quattordici anni quasi quindici ad andare a vivere da sole a Londra con 25 mila euro (sembrano tanti, ma ti assicuro che non è così) e un lavoro da estetista?! Considerando che un giovane avvocato della City guadagna annualmente all'incira 81 mila euro lordi e che questi gli sono a mala pena sufficienti per permettersi un piccolo appartamento da dividere con altre quattro persone, come pensi possa sopravvivere una mocciosa che puzza ancora di latte in una delle città più grandi e difficili del mondo con un'amica che sembra Barbie, l'intelligenza di uno scoiattolo e un lavoro in cui non fa altro che pitturare unghie e strappare peli alla gente?! Forse è un fantasy...

Sono un bassa,ho un bel fisico,anche se a me non piace,ho gli occhi grazndi e marroni marroni. E di grammatica poca poca, purtroppo. C'è un avviso, all'inizio della pagina, grande, scritto in verde, dell'amministratrice: è errore non mettere lo spazio dopo i segni di punteggiatura! Ma poco importa di fronte all'incomprensibile esordio di Kyra che, a quanto pare, dimostra fin da subito una chiara propensione per l'autocommiserazione infondata; perché lei stessa sostiene di avere un bel fisico... ma non ne è contenta! Non capisco. E' un atteggiamento moralmente nobile, della serie 'la bellezza è interiore'? E' stupida? Ha turbe psichiche? Boh...
Ma è chiaro, comunque, che la nostra Sue Kyra è un personaggio complesso, pieno di sfumature, ambiguità, contraddizioni; perché lei è forte, orgogliosa, testarda, impulsiva, stronza, dura, dolce, simpatica, generosa, permalosa e soffre in silenzio. Ovvio.
Amo il rossetto rosso lo sempre messo sulle labbra. E, di grazia, dove lo vorresti mettere?!
Tutti i ragazzi ci guardavano. Tesoro, mi dispiace deluderti, ma se la gente ti guarda, forse, è perché sei blu! Un puffo, in sostanza, e tatuato, per di più!

Mi fermo, ma potrei continuare, credimi.
Non ti offendere, so di essere stata piuttosto brusca, ma non siamo su EFP a prenderci in giro: se scrivere ti piace e ami condividere i tuoi lavori con gli altri, devi maturare uno stile più adeguato e spero che questa recensione, per quanto irreverente (ti chiedo scusa ancora, mi sono lasciata prendere la mano) ti possa offrire qualche spunto interessante.
Con la speranza di non averti offesa troppo,
Annica


 


(Recensione modificata il 16/07/2013 - 07:43 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 07:45 pm)