Saint Seiya Origins
di Eklipsos

23/11/12, ore 22:51

Olè, ed eccomi, pronta a recensire questo strafighissimo capitolo. Ho adorato da paura la parte iniziale...
Immagina la scena: inizio a leggere la fic e alla frase " L'unica mia paura e' che il cosmo di Raziel si risvegli  e si unisca ad Athena e i cavalieri" mi si drizzano i capelli in testa! Ma quello è davvero Ares?! O forse è un Cavaliere di Atena sopito, che quel nano pelato di merda vuole tenere soggiogato in modo che i Saint non possano riunirsi?
E poi puff, arriva un cattivo...e non è un maledetto berserk, ma un Guerriero degli Abissi di Poseidone! E qua ci sta un "OPPORCAMISERIA" per validi motivi: 1. s'è capito che le armature dei berserk sono state trovate nelle patatine 2. Raziel è sempre più maledettamente misterioso 3. citando la tua frase "
Ma e' avvenuto un fatto inaspettato! Athena e' intervenuta nella lotta tra il cavaliere del toro e Artius , mostrando la  debolezza delle armor che non sono altro che ferraglia  utile solo a reggere il gioco e  a  far credere che stiano lottando contro i nemici preannunciati! Ora i berserk intimoriti dal cosmo dei cavalieri hanno deciso di  cercare  anche loro i magici elementi che rendono vive le armature!" e qua si capisce che berserk e Ares/Raziel sono solo pedine nelle mani di quello sporco pelato del piffero! 4. I marines sono le vere teste di cazzo... quindi... c'è di mezzo POSEIDONE!
E poi puff, spuntano le immagini dei primi marines... l'ippocampo sembra un kanon versione hippy con gli orecchini a cerchione XD però è comunque un gran figo!

Nella seconda parte invece per me appassionata era chiaro fin dall'inizio che in cina ci potesse essere solo Libra! Ma inizialmente credevo fosse Shu, non Tao Len! (Tra l'altro Tao Len ha lo stesso nome del mio personaggio preferito di Shaman King, quindi mi sta simpatico) Quando Darian gli piomba addosso urlando "LIBRAAA" mi sono immaginata la scena ed era veramente epica!
Poveri monaci cinesi...
Ah, per quanto riguarda il kung fu, non ha una data precisa di creazione. E' stato chiamato per la prima volta kung fu nel 500 d.c circa ma nessuno sa l'epoca precisa in cui un giorno uno s'è svegliato e fa "Oh cacchio, oggi invento una tecnica di combattimento letale".  Si può pensare che il tuo gruppo di monaci fosse un piccolo gruppo di adepti che imparava le primordiali discipline di combattimento, quindi dei predecessori del kung fu moderno, ma comunque lo stesso apprendisti di tale arte marziale.
Mi piace il carattere spavaldo e beffardo del ragazzino, è diverso da qualsiasi altro cavaliere mai visto ora: nemmeno Seiya è così sboronazzo!
Dai col cap. 6!

22/11/12, ore 20:48

Ed eccomi di nuovo qui nella speranza di scrivere una recensione che sia degna di questa bellissima e curata fanfic. In questo capitolo finalmente vediamo un po' anche della controparte cattiva, che ancora non si era presentata a dovere (ma solo inviandoci il suo primo sicario, Artius). A proposito di tale personaggio, tralasciando che la sua faccia mi inquieta (non mi chiedere perchè!) ho il sentore che come personaggio non sia assolutamente cattivo: anzi, lo vedo un po' quasi come una marionetta nelle mani di... Ares? Non sono neppure convinta di questo... Comunque, Artius mi ricorda tantissimo Kagaho di Bennu! E anche lui si scontrò con Aldebaran... e venne fuorviato dalle sue parole... come si suol dire "la storia si ripete" e questa cosa la adoro e la apprezzo tantissimo. Proseguendo... è apparso in questo capitolo un losco figuro, che mi inquieta ancor più di Ares addirittura: il suo consigliere, Zaksion.
Lo vedo un po' come il Gran Sacerdote di Atena, o come la Pandora di Ade... anzi, più come la Pandora di Ade: credo che sia un essere estremamente malvagio, più malvagio di Ares stesso forse, o magari un qualcuno che prende ordini da un'entità ancora più superiore...? Quanti dubbi mi assalgono ogni volta che leggo un tuo capitolo! Tornando a Zaksion, penso che sia riduttivo dire che mi sta già immensamente sugli zebedei. Di già solo com'è descritto: quando hai detto che era pelato come una palla da biliardo mi è venuto subito in mente un Tatsumi (Mylock) invecchiato di una ventina d'anni (e la cosa è stata alquanto sgradevole!!!). Anche se ancora una volta non ho avuto notizie della mia cara Sagittaria, questo capitolo mi è piaciuto esageratamente: l'ho trovato molto esplicativo, e ho capito tante cose che fin ora mi erano oscure. Ma, ahimè (o dovrei dire per fortuna?) per una domanda a cui ottengo risposta, altri mille dubbi annebbiano la mia mente al termine della lettura di ogni tuo capitolo! Ed è questo che invoglia sempre di più la mia assetata mente di lettrice e di amante di Saint Seiya a leggere ogni tuo capitolo (che, ammetto, aspetto sempre con tantissima trepidazione!)
Grazie mille per questo splendido tributo che stai offrendo ai Cavalieri dello Zodiaco con la tua fanfic!
Vista l'aggiunta delle schede personaggio, mi prendo la libertà di fare una piccola recensione solo per quelle! Inizio da Ares... è semplicemente splendido, bellissimo! Un dio della guerra che si è scelto una bella reincarnazione, direi... eheh!
Come sospettavo, Zacksion mi farà fare gli incubi stanotte... è terrificante!
Mefisteo mi piace molto; dati i colori le loro ormature sembrano fatte di pongo... adesso capisco perchè Aldebaran l'abbia distrutta così facilmente!
Farkia me l'aspettavo più pazza! Forse la sua faccia tranquilla si perde totalmente durante la battaglia... mi immaginavo una spsicopatica che impazzisce di gioia in ogni momento mentre combatte, anche se le staccano un braccio tipo quella s'alza e ride come una pazza di gioia... ci ho preso? XD
Kratos si vede proprio che è il gemello di Artius... e si sa, quando ci sono due gemelli, uno dei due è sempre uno str****... e a quanto ho capito, mi sa che dei due questo non è Artius ahaha :D
Aspetto prossimi aggiornamenti. ^^
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 12:20 pm)

22/11/12, ore 18:12

Ciao, davvero carina la tua fanfic! Devo dire che hai avuto un'idea geniale di parlare di cosa è successo all'inizio, di come è inziato, insomma lo kiamerei un "le origini del mito" se così vogliamo dire!
Mi dispiace tanto ke non ci saranno i miei amati cavalieri ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita, e magari mi affezionerò tanto anche ai prossimi che vedrò. intanto il toro mi piace, è giovane e bello e non un ciccione abbronzato come l'altro... ora muoio di curiosità nel sapere chi saranno i prossimi simpatici cavalieri che presenterai! ciao al prox cap!

20/11/12, ore 15:39

Ed ecco finalmente il capitolo 3!!! Lo aspettavo con una certa ansia ^^
Molti dubbi e curiosità mi sorgono nel leggere questo capitolo, ma in assoluto il primo è: di quale Costellazione sarà mai il Cavaliere Therion? La curiosità mi divora da quando ho letto per la prima volta il suo nome... Un Cavaliere ancora bambino, che diventerà forse uno dei dodici Gold Saint? Beh, finché Aldebaran non avrà trovato i Calibi, questo non lo sapremo mai... A proposito dei Calibi, interessante citazione la tua. Celebratissimi dalla cultura classica, furono i primi maestri della lavorazione del ferro... e ancor più interessante è notare come Masami Kurumada avesse introdotto la loro esistenza tramite Excalibur, la spada posseduta in dote dai Cavalieri del Capricorno. Infatti l'etimologia di Excalibur deriva dalla fusione delle parole ex e Calibibus (ablativo mi sembra) che significa letteralmente "forgiata dai Calibi". Ma mi sto perdendo in chiacchere!
Quello che noto da questo capitolo è sempre più la cura certosina con cui le cose sono presentate: niente è lasciato al caso, tutto è studiato minuziosamente e precisamente per fornire un risultato il quanto più fedele alla mitologia greca, senza allontanarsi troppo dal mito dei "Cavalieri dello Zodiaco".
Ahimè, la mia smania di avere al più presto notizie dalla "Cavaliera" del Sagittario è andata in fumo anche in questo capitolo... ma ammetto che ho troppa foga di saperne notizie, visto che un assaggio di ciò che la riguarda lo ho già, e ciò ha aumentato la mia profonda curiosità!
Per quanto riguarda il Berserker presentato in questo capitolo mi fa un po' tenerezza, abbandonato così dal suo dio... che fine grama! Questo Ares pare non essere davvero un granchè come comandante delle sue "truppe"... mi giunge allora una domanda, ma Atena si è incarnata in un'umana in questo inizio o si limita ad apparire come Dea ed entità superiore (come accade alle spalle del Toro in questo capitolo)?
A proposito del giovane e saggio Aldebaran, finalmente sono riuscita a vedere la sua immagine, lo trovo perfetto! Che dire, un Aldebaran persiano... e pensare che quello della (chiamiamola così) prima serie è brasiliano... ma è anche il più brutto fra gli Aldebaran, devo dire! Molto meglio il primo Aldebaran, a quanto vedo!
Attendo, come sempre e con tanta ansia, il prossimo capitolo per capire di più di questa bellissima storia che mi sta prendendo tantissimo.
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 03:43 pm)

Mah, sarò franco, l'idea in se e per se è buona, ma ma devo farti qualche appunto.

Innanzi tutto, il tuo stile è un po' grezzo. Nulla di preoccupante, intendiamoci, quello lo rifinirai con la pratica.

Quello che mi lascia perplesso, è che secondo alcune traduzioni dell'Hypermith, le guerre sante si sono sempre combattute tra eserciti umani. Tra l'altro, il primo conflitto lo scatenò Poseidone, che mise in campo i generali dotati di Scales. Solo in seguito Atena dotò i suoi migliori guerrieri delle gold cloth. Per cui, si può tranquillamente dire che vennero prima i cavalieri delle armature.

Inoltre, dimentichi una cosa fondamentale: di solito, Atena non passa i nove mesi di gestazione umana, si reincarna direttamente ai piedi della sua statua. Certo, non esistendo ancora il Santuario, avrà scelto un luogo diverso (probabilmente un tempio vicino ad Atene), ma non credo avrebbe voluto rischiare, nascendo esattamente come una comune mortale.

P.S.: un tipico errore dovuto al doppiaggio italiano, è quello di usare il termine "vestigia" per indicare le armature. In realtà, le vestigia sono i resti di un antico passato. Per cui, effettivamente, le armature (cloth, scales, surplici) nel nostro presente sono una vestigia del passato... ma non lo possono essere nel periodo in cui ambienti la tua storia (erano praticamente nuove!)

Ho trovato questa fanfic davvero particolare...
Credo che sia davvero ben pensata, l'introduzione di un Aldebaran persiano mi ha davvero entusiasmata... sono curiosa di sapere che fine farà Aristorele, e che importanza avrà per il corso della storia... Inoltre, trovo decisamente carina l'idea di introdurre una scheda dei personaggi alla fine di ogni capitolo (accidenti, avessi avuto io la stessa idea per la mia fic! Ma ormai è tardi, stono già al quarto capitolo, sob!) anche se l'immagine del Toro non la riuscivo a vedere... Attendo con ansia di conoscere i ruoli dei prossimi Cavalieri, soprattutto del Pesci, mio segno zodiacale (e speriamo sia più simile ad Albafica che a Aphrodite... ahah!) e della Vergine e del Gemelli, che in ogni serie risultano essere i miei preferiti.
Spero di leggere presto altri aggiornamenti!