A Wealth so Wonderful
di patronustrip

Beh, visto che sono stata presente quanto ti è venuta questa idea,
ho aspettato di vederla praticamente da quanto hai iniziato a scrivere!

E devo dire che è sempre stata tutta una sorpresa, perché ad ogni capitolo pensavo
"Cacchio doveva essere una porn e invece guarda qui che cosa sta tirando fuori"
Ma non 1. non ne sono per niente meravigliata, sarei stata sorpresa del contrario e 2. l'attesa è valsa la pena.

Una cosa che inizialmente, visto i pensieri poco puri di Quinn, avrebbe dovuto essere solo passionale,
si è rivelata di una dolcezza disarmante, specialmente con tutta la faccenda della poesia nel mezzo.
La venerazione con cui Quinn la tocca è stupenda, come se non potesse credere a quello che ha fra le mani.
Il modo in cui Rachel si concede completamente è semplicemente WOW!

I dubbi di Quinn il giorno dopo sono giustificati, lì capisco, specialmente vista la situazione "strana" che c'è.
Ma a quanto sembra a Rachel non sbatte proprio niente che è la sua professoressa, ma del resto Quinn è maggiorenne,
quindi perché dovrebbe farsi questi tipi di problemi? Non l'ha corretta, non la sedotta, anzi, forse è stato il contrario bhuahuahu

Al prossimo! Un bacione!

Manu

14/12/12, ore 19:24

Anche questo è un miscuglio di molti sentimenti, nella prima parte ovviamente la paura,
ma anche tanta tanta dolcezza, specialmente per il modo in cui Rachel la rassicura,
nonostante quello che hanno appena passato è davvero terribile.

Mi piace il fatto che Rachel insista che dorma con lei e ammetto che la prima volta che ho letto,
ho pensato che sarebbe successo qualcosa proprio quella notte, sai tutta la disperazione, la paura ...
e invece nulla, solo conforto e tanti tanti sentimenti nascosti fra una lacrime e l'altra.

La scena nell'ufficio del preside è impagabile, il modo in cui Rachel zittisce tutti è meravigliosa XD
Concordo con Quinn per la sorpresa di come, una donna piccolina come lei possa mettere tutti in riga!

Quinn è super intelligente, questo lo si sapeva già, sin da quando le ha recitato la poesia a MEMORIA.

Passo all'altro, un bacione!

14/12/12, ore 18:16

Questo capitolo mi crea sempre difficoltà quando lo rileggo,
non riesco mai ad evitarmi gli occhi lucidi perché questi sono sempre temi difficili.
Non giustifico Quinn per le sue azioni, ma non riesco nemmeno a condannarla,
perché nella sua stessa situazione, davanti a tanta violenza e alla minacce di far del male alla donna,
che in quel particolare momento della sua vita è la cosa più importante per lei,
probabilmente avrei reagito allo stesso modo, con la stessa rabbia a brutalità.

Ma ehy! Non c'è mica solo questo nel capitolo, tutta la parte della fiera è da occhietti a cuoricino!
Quinn che sbaglia e scambia la ragazza per la madre di quella bambina è troppo divertente,
e il pensiero della skank dura e con l'anello al naso che trasporta un coccodrillo è una visione meravigliosa XD

Sempre più bella e ora corro a rileggermi l'altro!

Un bacione,

14/12/12, ore 18:00

In ritardo, sempre in ritardo, ma recupero tutto XD

Questo capitolo racchiude un sacco di cose al suo interno.

Passa dall'erotisimo, per quanto riguarda il racconto di Quinn -
Al divertimento,  perché le reazioni di Rachel fanno morire dal ridere ahahah e lo sai bene XD -
Alla tristezza, la situazione di Quinn è veramente toccante, specialmente con tutta quella situazione del cibo.
E di nuovo al divertimento, perché guardare Rachel che parla con sto tipo e poi lui si ritrova a parlare col muro,
non rendendosi conto nemmeno del fatto che se ne è andata e... dai posso non ridere? ahahahah

E cosa più importante alla bontà.

Rachel ha capito come è fatta Quinn, arriva prima l'orgoglio e poi arriva lei XD ma come biasimarla?
Dopo tutto quello che ha passato nella sua vita, dove ha sempre dovuto occuparsene di tutto da sola,
trovare qualcuno che cerca di aiutarti non è facile da digerire, specialmente per una come Quinn.

Ma il compomesso che le propone Rachel è giusto, così Quinn non a disagio e in più Miss Berry ci guadagna,
se la sua casa è come la sua auto, dio ci liberi, potrebbe caderle sulla testa da un momento all'altro!

Un bacione tesoro, passo al prossimo (che ovviamente mi rileggo u.u)

14/12/12, ore 01:27

Ogni singolo capitolo ha suscitato in me una sorta di ansia, ha acceso la voglia (irrefrenabile è dir poco, sul serio..) di continuare a leggere, di capirne di più e di arrivare infine al finale, che sapevo non mi avrebbe delusa.
 Ho amato il modo in cui hai sviluppato la trama, dove hai reso i personaggi soffermandoti anche su un approfondimento psicologico; ho adorato i bellissimi testi poetici, le descrizioni minuziose e l 'armonia che caratterizza ogni capitolo. Il tutto, mescolato insieme ha creato un' atmosfera suggestiva che mi ha a dir poco emozionata..
 La rivelazione sulla morte di Hiram, ad esempio, è stato uno dei tanti momenti in cui ha suscitato in me una malinconia tale da farmi scappare qualche lacrima di commozione, ahah. :')
 Non so, ovviamente, cosa tu abbia provato durante la stesura del racconto, ma nel modo in cui hai scritto il tutto è trapelato l'amore che ci hai messo nel farlo, la dedizione e il desiderio di vedere realizzata questa unione. Questo è ciò che ha trasmesso a me personalmente.

Hai raccontato la storia secodo il tuo punto di vista, lasciandoci vedere i personaggi con i tuoi occhi, ma ci hai anche lasciati liberi di immaginare con i nostri ... e a me tutte le parole del mondo sembrano inutili per esprimere le sensazioni che mi ha regalato questa fanfiction.
Tanti, tanti, tanti, ma tanti complimenti!! sei stata qualcosa di eccezionale. Grazie infinite per aver condiviso questa tua opera con tutti noi.. E' stata una piacevolissima avventura. Un bacione. ** <3

13/12/12, ore 21:19

Lapeppa che finale! La parte finale poi,un'emozione.Che altro dire,se non ringraziare per questo splendido racconto.Sperando in una shot per aggiornarci della loro vita a New York,un epilogo anche tra quattro o cinque dei loro anni.Ciao e a presto?

13/12/12, ore 20:10

Per otto capitoli sono stata dietro alla storia, cliccando il nuovo ogni volta con maggiore frenesia. Per un mese(circa),non facevo altro che aspettare questo benedetto finale,e poi. E poi oggi appena ho visto l'aggiornamento del nono non ero più sicura di volerlo leggere subito. Così ho chiuso il sito ripromettendomi di non leggerlo fino a stanotte. E ti dirò..i tre minuti prima che capitolassi sono stati i più intensi,in cui ero totalmente ferma e rigida nelle mie decisioni! Scherzi a parte, è stata senza dubbio una delle storie più entusiasmanti che abbia mai letto. Ma d'altronde non mi stupisce. Praticamente sei la mia scrittrice preferita del sito..e se ci fosse la cartella degli "autori piùpiù preferiti" ti avrei messa lì. Mi piace come scrivi,anzi no ne vado pazza letteralmente. I tempi che imponi alla storia sono a volte rapidi e scorrono veloci e alle volte così lenti da far soffermare il lettore anche sulla singola virgola così che non si perda niente della narrazione. E va' bene,Dio se va bene...perché personalmente ci sto totalmente dentro alla storia e non potrei che volerla leggere all'infinito. Ho amato tutto, davvero,non credo niente in particolare e se fossi costretta a dare una preferenza,opterei per il modo di flirtare di miss Berry. C'ho sbavato dietro sempre....è come se avessi davanti agli occhi la scena, che più di una volta hai descritto, di lei che appoggia il mento sulla mano con il gomito puntellato sul tavolo. Sorridevo(....e sorrido) ogni singola volta come una scema facendo uscite demenziali, che non starò qui a dire perché seriamente sono da vergogna. Niente..come sempre complimenti, un applauso grande a te e speriamo ci siano tante altre prossime volte. Ciao :)
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 12:24 am)

13/12/12, ore 20:06

Questa ff è a dir poco stupenda, davvero. È così tenera, così dolce, così divertente e... non so, questa Faberry mi ha veramente commossa. Spero davvero che tu continuerai a rallegrarci con le tue storie :)

13/12/12, ore 19:19

Grazie! Grazie! Grazie!
Grazie perchè hai deciso di trasformare quella che doveva essere una shot, in questo capolavoro!
Grazie per aver impiegato il tuo tempo per scriverlo.
Grazie perchè hai deciso di condividerlo con noi.
Grazie per aver reso il lunedì un giorno meno nero ed il giovedì altrettanto lieto.
Non potevi fare regalo più bello, al fandom italiano. Ed, in effetti, credo che dovresti tradurla anche in inglese, perchè, a mio umile avviso, potrebbe diventare sul serio una di quelle fanfiction cult per il fandom faberry… Ovviamente, per quanto mi riguarda, lo è già!

11/12/12, ore 00:36

Perfetto!
Tutto!
È tutto estremamente perfetto!
Vorrei trovare parole migliori, creare, magari, una frase che abbia un po' più di spessore, ma è come se tutte le emozioni scaturite dalla lettura di questo capitolo mi abbiano in qualche modo... Non so... Frastornata? Sì, ecco! E ti giuro che mi è capito al massimo un paio di volte in passato...
Ho deciso che non mi soffermerò ad analizzare i singoli episodi del capitolo, per quanto, comunque, essi siano eccezionali. Ti dirò semplicemente quello che ho provato: speranza.
E magari potrai giudicarmi esagerata o forse bugiarda, non so, ma sul serio sei riuscita a farmi credere che, quando ne si ha l'opportunità, è giusto sognare, credere in qualcosa, sperare e lottare perchè non è vero che tutto è perduto...
Sarò sincera: su questo sito ci sono tante cazzate quante cose buone da leggere, di eccelso c'è davvero poco e questo... Beh, questo fa parte di quella minoranza!
Grazie, grazie davvero!

10/12/12, ore 22:33

Bel capitolo, mi piace molto il modo graduale in cui Quinn sta evolvendo e il fatto che Rachel stia cominciando a rendersi conto che la sua studentessa non è semplicemente una teppista. Molto bella la scena in classe, l'ho percepita come un punto di svolta: Quinn sembra ricordare qualcosa che aveva dimenticato, mentre Rachel diventa consapevole della profondità di Quinn. Il punto di vista di Quinn è ok, ma non sarebbe male un tuffo nei pensieri di Rachel, mi piacerebbe scoprire che cosa pensa della sua studentessa e della situazione in generale. Per finire ho trovato molto in character Will, che si dimostra tanto inconsapevole dei problemi dei suoi studenti quanto lo è nella serie canonica... inoltre non si offre di pagare il drink di Rachel, di conseguenza perdendo l'occasione di fare la figura del gentiluomo. Viene da chiedersi perchè l'abbia invitata a uscire. Lol.

10/12/12, ore 22:16

L'ultima parte è una delle cose più tenere che io abbia mai letto ç__ç adoro questa ff

10/12/12, ore 21:38

Che cosa aspettano a lasciare quel buco di città,così bigotta e puritana.Via un colpo di spugna e chi se visto se visto.Quinn dovrebbe fidarsi di Rachel,certo per lei è difficile farlo dopo i calci che ha dovuto prendersi,primi fra tutti la sua famiglia.Ora sono una coppia e devono prendere decisioni insieme,se Rachel vuole aiutarla che si faccia aiutare,una mano lava l'altra.E' giusto provare ad inseguire i sogni così non ci saranno rimpianti.Ciao e grazie.

Sono realmente senza parole.. sembro un disco rotto, ma cosa potrei dirti oltre a questo? :  *^* !!!! Finalmente accidenti...
Ed oltre alla continua cantilena che sei bravissima e che inoltre ti meriti una statua greca nella piazza della minuscola cittadina in cui vivo? la costruirei io stessa!
A parte gli scherzi.. noi amanti del Faberry abbiamo realmente bisogno di te e dei tuoi capolavori..
 A me personalemnte fai praticamente del bene.. l'amore che nutro per questa coppia è infinita (oserei dire spaventosamente infinita..): Ryan ci sta facendo penare con il telefilm..  ma poi ci sei tu, una luce nel buio :), con le tue storie, che ci rendi meno tristi.. :')
 I tuoi disegni sono meravigliosi..
 Ora corro a leggere l'ottavo capitolo. <3 (Stiamo già alla fine? ...)

Era da un po' (da lunedì, in effetti, quando ho scoperto questo capolavoro) che volevo commentare, ma tra i mille impegni e la paura di finire per scrivere una recensione priva di capo quanto di coda, mia triste prerogativa, ho continuato a rimandare, fino a quando oggi, mi sono resa conto che non potevo non commentare questa storia, perchè i complimenti te li meriti in tutte le lingue del mondo (sebbene io abbia deciso di limitarmi all'italiano).
Non saprei neanche da dove partire: al di là del fatto, tutto fuorchè trascurabile, che scrivi in modo molto piacevole e lineare, ci tengo particolarmente a sottolineare alcuni aspetti che sono ciò che mi ha veamente colpito.
Prima di tutto non negherò che all'inizio, leggendo, l'idea di una trama che stravolge completamente il telefilm mi ha lasciato qualche dubbio, perchè, dal momento che nel esprimere un parere sugli altri io prendo come punto di riferimento me stessa, ho notato che uno dei miei più grandi problemi è quello di riuscire a delineare un carattere proprio del personaggio che, seppur faccia riferimento a quello originale, acquisti anche dei tratti propri; proprio per questo ti voglio fare i complimenti, perchè in sette capitolo tu sei riuscita non soltanto a delineare un carattere ben definito sia di rachel che di Quinn che, in nessuno dei due casi, va nè a cozzare contro la credibilità della tua storia, nè contro il modello a cui i tuoi personaggi si ispirano, ovvero quello del telefilm.
In più, e questao è l'aspetto che ho apprezzato sopra tutti gli altri, hai saputo fare evolvere la storia, i sentimenti che cominciano man mano a nutrire l'una per l'altra in modo credibile, reale; in un modo che non è mai scontato eppure al tempo stesso è privo esagerazioni, di eccessi della fantasia e di coincidenze insensate; tanto che, sebbene fino al settino capitolo in realtà nulla sia accaduto tra le due, si può percepire quell'atmosfera pesante e carica di sentimenti inespressi tipica di queste situazioni.
L'ultimo capitolo, poi, mi ha lasciata senza parole. La tua capacità di descrivere ogni momento precedente al bacio con leggerezza eppure al tempo stesso con precisione, aiutando il lettore a immedesimarsi nella storia, mi ha veramente colpita, perchè hai saputo dare vita alla tue parole.
Quindi, da Faberry Shipper a Faberry Shipper (nella speranza che tu lo sia, perchè avremmo proprio bisogno di un elemento come te a sostegno del Faberry, così magari riesco a convincere Murphy a declassare Finn al livello che gli spetta, cioè quello di protozoo) ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè questa è la storia con la miglior introspezione dei personaggi che abbia mai letto.
Complimenti.

Atelo_Phobia.