Finalmente tu!
di EgoBrain

PER FAVORE, SO CHE E' PASSATO DEL TEMPO, MA IO LORO DUE LI AMO! CONTINUA TI PREGO!

wow è una storia fantastica!! :D ti prego continua a scrivere Bacio Sel

Siiiii, continuaaaa! *w* Questo capitolo è stato qualcosa di...di...Bellissimamente stupendo!
Fidati, continua ;)

Sai,quando hai scritto che era l'ultimo capitolo ero un po' triste e seriamente mi piacerebbe molto se continuassi.
Spero vivamente che lo farai.
A presto (spero)
Baci

Tanto ormai lo sai che sono io che recensisco..
Non so, questa fanfiction è troppo perfetta! Isomma, come al solito ti fa sentire in montagna anche se ci sono venti gradi, capisci?
C'è una parte che mi ha colpito particolarmente perchè secondo me è molto emozionante, questa:

Grisam la strinse a sé e Vì si lasciò cadere fremendo su di lui. Anche se erano lì i loro pensieri si trovavano altrove. Si trovavano insieme su un prato. Esattamente come realmente erano. Ma si stavano baciando. Fra un pensiero e l’altro, tra un battito e l’altro, tornarono nella loro realtà. Abbracciati. E Grisam cercava lo sguardo di Vì. E lei cercava di scappare da quegli occhi verdi. E lui catturò la sua attenzione pronunciando con dolcezza quelle parole tanto attese.
-Vì, mi piaci-

E poi il bacio atteso da cent'anni, ovviamente. Che belle, hanno tutte qualcosa di speciale e molto fragile.
Oppure molto umano, direbbe qualcuno.

(Recensione modificata il 26/05/2013 - 09:49 pm)

12/05/13, ore 16:13

Bella storia,questo era un capitolo dolcissimo owo
Aggiorna presto che aspetto !!
Ah,un'ultima cosa.
Spero tanto che tu non ti offenda,ma potresti fare un po' più lunghi i capitoli ?? Sai,la storia è bella e mi piacerebbe leggerla di più :)

Se ti sei offesa scusa,non era mia intenzione.
Scusa se ti scoccio ancora,ma potresti togliermi una curiosità ?? Potresti dirmi l'età dei personaggi ??

Continua presto C:
Baci
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 04:20 pm)

12/05/13, ore 13:21

Cioè, è bellissima, come al solito! (Forse è proprio quello che volevo sentire, dopo 'tutti questi anni di Fairy Oak passati a immaginarmi solo queste cose'..)
E il finale.. 'ci sono rimasta malissimooo' :C in realtà è dolcedolce, più di quanto lo sarebbe stato (?) se si fossero baciati, insomma!

Quanto va avanti? <:

18/11/12, ore 09:55

Questa parte di Vì è intrigante e fuori dal comune allo stesso tempo. E perchè no?
In fondo le FanFiction servono proprio a far emergere certi lati di personaggi che gli scrittori non esaltano. E secondo me Pervinca prova veramente certe cose, anche se non lo mostra per rimanere in linea con il suo carattere..

E quante recensioni! ;D
Ammetto di essere un po' gelosa dei tuoi lettori v.v
Ma se le storie sono così carine possono solo aumentare! (:

PS. Che cavolo di recensione è?!! D:

17/11/12, ore 22:44

Eccomi qui!
So di essere un po' in ritardo, ma non avevo visto il messaggio che mi hai inviato -.-"
Inizio subito con il ringraziarti. Sei stata molto gentile a inviarmi il mp come richiesto :D
Ora inizio subito con il commento alla tua storia.
Sono felice che tu abbia accettato il mio consiglio dei capitoli. Sì, questo è un po' più lungo dei precedenti.
Inizio subito dal punto più dolente delle recensioni: gli errori!

-"Come aveva potuto, Scarlet, ferire Pervinca in quel modo?" --> le virgole che si trovano prima e dopo di "Scarlet" perchè, così inserite, sono sbagliate e rendono "Scarlet" un complemento di vocazione --> "Come aveva potuto Scarlet ferire Pervinca in quel modo?"

-"Lei non era così dura come sembrava." --> Io inserire un "In fondo" tra "era" e "così". Se accetti il mio consiglio questo è il periodo esatto --> "Lei non era, in fondo, così dura come sembrava."

-"Beh, perché qui, a Fairy Oak, conosco due persone che mi hanno raccontato una grossa bugia…." --> I puntini di sospensione sono inutili --> "Beh, perché qui, a Fairy Oak, conosco due persone che mi hanno raccontato una grossa bugia."

-"Però, qualcuno che trovò il discorso interessante c’era." --> manca una virgola prima di "c'era" --> "Però, qualcuno che trovò il discorso interessante, c’era."

***

Ho terminato con gli errori.
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più originale. All'interno di questo capitolo c'è un po' di confusione, devo ammetterlo. Comunque ti ricordo ancora una volta di limitare i puntini di sospensione. Ti fisso un obbligo ( e sta a te se seguirlo o no): non usare più di una volta i puntini in ogni capitolo!

Comunque la storia si fa abbastanza interessante e sono felice di continuare a leggere.
Ti chiedo ancora una volta di inviarmi un messaggio privato quando aggiorni.
Grazie ^.*
Un bacio
Alyssia Bòacl :3

17/11/12, ore 19:08

tiiiiiii la confessione di Vì!
Ammori!
Vabbè confessarsi a un falco...

17/11/12, ore 18:32

Oh... :'( Dolcissimo, zuccheroso, questo capitolo!! Anche tenerello xD Povera Vì, mi dispiace tanto...

16/11/12, ore 20:20

Ho letto tutti e due i capitoli :) Vì e Grì sono teneriii ^^ Vorrei tanto sapere che cosa succederà...Non credo che la dolce e buona Babù abbia fatto una cosadel genere! Altrimenti Grisam va al rogo! Dovrei solo allungare i "capitoli"...
Ciao,
Marty

16/11/12, ore 19:25

Eccomi, sono sempre io, Alyssia Black.
Purtroppo ho notato che anche questo capitolo é cortissimo. Non converrebbe unirla insieme e crearne altri più lunghi?
Comunque ora iniziò sempre con il segnalarti gli errori.

-"Proprio in quell momento stavano passando Scarlet Pimpernel e le sue due amiche, che, come al solito non fecero altro che prenderli in giro.
Conoscevano le debolezze di Pervinca." --> hai messo una doppia ELLE (L) su "QUEL"

-"Finalmente insieme! … ah, ma tu non sei Vaniglia!" --> i puntini di sospensione sono inutili e non si mettono MAI dopo un altro segno di punteggiatura. Inoltre manca la lettera maiuscola all'inizio della frase.

-"Finchè non si trasformò in un corvo e finalmente libera volò: senza seguire una strada, senza cercare qualcosa, senza provere più niente." --> "finalmente libera" va scritta tra due virgole.

Allora.
Parto con il dirti che questo capitolino mi é piaciuto. E intrigante, molto carino:D
Scarlet mi é sembrata molto IC, perfetta nel suo caratteraccio. Sempre pronta a prendere in giro Pervinca...
L'unica cosa che mi ha leggermente fatto storcere il naso é il comportamento di Pervinca. L'ho trovato leggermente OOC. É impulsiva, é vero, ma non finora questo punto. Si fida di Grisam, moltissimo. E ancora di più di sua sorella, non avrebbe mai tradito la sua fiducia stando con Grisam. Non so in quale periodo é ambientata la vicenda, ma Vaniglia é innamorata di Jim, fin da quando ha 10 anni.
Sappiamo che la cotta per Grisam gli era passata da tempo. Comunque credo proprio che avrebbe picchiato Scarlet, invece di scappare come una bambina.
Nonostante ció il capitolo mi é piaciuto molto, brava! É intrigante e crea SUSPENCE:)
Sono curiosa di vedere come va a finire.
Ti prego, puoi mandarmi un messaggio privato appena aggiorni, in modo tale che posso passare subito a leggere?
Grazie :D
Un bacio.
Alyssia Black
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 07:27 pm)

16/11/12, ore 19:10

Alors:D
Eccomi di nuovo qui a leggiucchiare qualche storiella su Fairy Oak (dovrò pur distrarmi da quel fandom che diventa droga, che é Harry Potter XP?).
È mi é capitata la tua storia tra le mani.

Personalmente ho notato alcune frasi che stonano nel complesso della storia. Te le cito :D

-"Pervinca, la facciamo una passeggiata?- chiese Grisam speranzoso." --> che, per caso, sei Toscana? Molto spesso i toscani/fiorentini fanno questo tipo di errore. Allora, si dice "facciamo una passeggiata" e non "la facciamo una passeggiata"

-"Uhm... va bene, potrebbe anche non essere poi così male come idea..." --> manca la lettera maiuscola dopo i puntini di sospensione :)

-"[...] nella sua voce si sentiva qual misto fra ironia e severità che la caratterizzava" --> hai commesso un piccolo errore di battitura. Si dice 'quel' e non "qual". Inoltre c'é uno spazio di troppo dopo "si sentiva".

-' Così si diressero verso il porto. Era primavera e passando a salutare Quercia notarono che tutte le
aiuole erano in fiore: lo spettacolo era magnifico." --> manca un punto dopo di "Quercia".

-" -Su, andiamo... non dovevamo farci una passeggiata? Ciao Quercia, a dopo!- "
-" - Vì... corriamo? Volevo fare un giro in barca...ti va?-" --> in entrambe le frasi hai dimenticato lo spazio (nel caso della terza) e/o la lettera maiuscola dopo i puntini di sospensione.

-" Mentre correvano l'aria sbatteva loro contro e niente avrebbe potuto turbarli." --> manca una virgola dopo "correvano". Inoltre quel "loro" stona proprio nel complesso della frase.

Comunque la storia é carina. Non amo i capitoli corti, ma neanche quelli lunghi, sia chiaro.
Questo mi è sembrato un pó troppo corto, ma credo che sia come un prologo, giusto?
Ora vado a leggere il prossimo capitolo! Sono curiosissima cosa combina quella strega (e non intesa come quelle con poteri magici xD) di Scarlet!

Un bacio
Alyssia Black
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 07:16 pm)

16/11/12, ore 15:44

Scarleeet! :C
Che dire, bello, la personalità di Pervinca è ben chiara (non come certe altre storie che tu sai..) e Quercia mi fa così tenerezza.. (Miiii faaa coooosiiiì teenereeeezzaaaa!) *^*
Che carino Grisam!
Sono curiossssa di sapere come continua! :]

P.S. Non so se questa si possa definire una recensione, ma ci ho provato comunque..