Recensioni per
A Saucerful of Pompeii
di MoreUmmagumma

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/01/13, ore 03:44
Cap. 12:

Mia cara, il tuo racconto è volato in una mezz'oretta con il live a Pompei come sottofondo. La descrizione del casale e delle serate al portico mi hanno molto colpito poichè, a me lettrice, hanno dato la sensazione di stare in mezzo ai personaggi; a proposito di ciò, all'inizio eri partita abbastanza bene poichè quando elencavi gli ingredienti della prima cena, mi sembrava di sentire addirittura l'odore o quando raccontavi delle luci appese, cercavo di immaginarle, tuttavia successivamente, le ho trovate più spoglie. Per quanto riguarda il racconto in generale, mi è piaciuto, hai un modo di scrivere scorrevole e molto limpido. E la fine, mia cara, avevo le lacrime agli occhi (veramente): ci hai lasciati con un finale che non ci aspettavamo in questo racconto; una sorta di monologo in cui la protagonista, Sofia, racconta la sua giovinezza e questo monologo è partito dallo stesso masso in cui molti anni prima lei era lì seduta. Se prima osservava i Pink Floyd suonare con i loro strumenti, ora vi sono i turisti a fotografare con le loro macchinette. Bel racconto per essere stato il primo. Bisogna migliorare di poco, magari dando rilevanza alla psicologia dei protagonisti, però tutto sommato mi è piaciuto. Continua così, mia cara! In bocco a lupo :)

Recensore Junior
26/11/12, ore 20:08
Cap. 12:

MIO DIO.

Ho letto questi dodici, magnifici capitoli tutto d'un fiato. Okay, sono una yaoista, sono una slasher, e sinceramente non mi piacciono molto i pairing etero.
Ma tu sei grande, ragazza!

Questa non è la banale storiella della ragazzina infatuata che va col musicista forestiero. 
Okay, è breve, è dinamica, ma i sentimenti e le situazioni sono descritte davvero bene.
Insomma, adoro la tua fanfiction.
Dunque, complimentoni, e spero di poterti leggere di nuovo in un'altra fantastica storia!
Bravissima!

Baci_HunterMars

Recensore Veterano
19/11/12, ore 01:38
Cap. 12:

Salve! :)
Finalmente esco dal mio silenzio per esprimere il mio parere su questa storia. Ti dico subito che l'ho seguita sin dal primo capitolo e, in tutta sincerità, non ero rimasta particolarmente colpita. Poi la realtà ha voluto che ogni volta io entrassi in questo fandom, mi ritrovassi a leggere i tuoi aggiornamenti, incuriosita non solo dai personaggi, ma anche dalla trama. In poche parole, volevo vedere come andava a finire! :D
E ciò significa solo una cosa, e cioè che questa storia mi ha appassionato davvero tanto! Ho adorato tanto il personaggio di Sofia, così delicata e al coltempo passionale, calda, come tutte le donne del sud (anche quelle del nord, per carità, ma credo di essere un po' di parte dato che sono pugliese). Poi, quando leggo di Pompei e rivedo quei video, mi mangio le mani, perchè sono stata solo ad Ercolano e mi son ripromessa che un giorno andrò a Pompei (e mi ritroveranno lì, vent'anni dopo, impalata a fissare l'anfiteatro). Perchè, diciamocelo chiaramente, in Live at Pompeii, David è... è.... vabbè, diciamo solo "un gnocco da paura" solo perchè siamo in fascia protetta. Io l'avrei seguito in capo al mondo, a differenza di Sofia, anche solo per strapparlo dalle "grinfie" di Ginger.
Va beh, diciamo che a parte la mia demenza che viene a galla ogni qual volta si parla di Gilmour, devo sinceramente complimentarmi con te.
Io non avrei mai pensato che fosse Sofia stessa a raccontare la storia, e ciò mi ha sorpreso parecchio. L'ho trovata una cosa molto tenera e dolce, oltre che originale.
Quindi, detto ciò, ti faccio i miei complimenti, caVa, e spero di leggere altre tue storie su questo fandom. Anche perchè ci entro principalmente come lettrice, che come autrice.
Ah, si, ho inserito questa storia tra le ricordate! Merita, davvero.
Perdonami per questa recensione chilometrica.
A presto.

Bloody Murder