Friends (or maybe something more?)
di Johnlockistheway

26/01/13, ore 23:32

Ciao :)
Inizio con il dire che sono contenta perchè il contest mi ha dato modo di scoprire piccole perle come questa che non avevo mai letto.
La prima parte, in cui Merlin morente tra le braccia di Arthur si confessa, devo dire mi ha ricordato la scena della puntata finale, a parti inverse, nonostante questa storia sia stata scritta molto prima della 5x13 ne ha lo stesso sapore triste e disperato.
Ma passiamo alla trama: Merlin dice ad Arthur che lo ama, e Arthur risponde "Lo so", due semplici parole, ma che hanno unpeso enorme. Per come hai strutturato il dialogo, e per la scena, quelle due parole hanno la forza di un pungno nello stomaco. E la frase succesiva "E una lacrima cadde" secca, diretta, spezza il cuore, di netto.
La seconda parte, che si sofferma sui pensieri di Arthur è dolorosa, perchè Merlin è tutta la sua vita, e la sua disperazione è talmente vivida che arriva diretta a chi legge.
La terza parte è anch'esa angst, ma permeata da quella dolcezza che l'amore tra quest due trasmette.
Bella la chiusura di tutti e tre i periodi con le immaginid elle lacrime (mancanti in quest'ultima), molto suggestiva.
Così com'è bella l'apertura del quarto e ultimo paragrafo, che inzia con lacrime di gioia.
E qui devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo, felice quasi quanto Arthur: dopo tutta quella tensione finalmente la felicità.
Tu ha un modo di scrivere ottimo, sopratutto per le angst. Riesci a gestire proprio bene la tensione del dolore, della tristezza, per tutta la trama, senza mai lasciarla calare. Riesci a coinvolgere il lettore nelle emozioni di Merlin.
La chiusura della storia poi l'ho adorata: niente parole. Anche perchè tra Arthur e Merlin ci sono stati spesso silenzi carichi di più significati che di intere discussioni, sguardi che valevano di più di frasi su frasi.
Bella, davvero. Con il finale felice che fa riprendere dalla prima parte triste e che trovo molto appropriato.
Brava! ^^
A presto! ^^

Layla

05/01/13, ore 19:08

No, adesso tu mi spieghi come faccio io a piangere per due personaggio di cui praticamente non so niente?
Mi sa che è perché tu sei davvero brava.
Il tuo stile è sempre pulito e semplice. Non giri intorno alle parole. Dici quello che c’è da dire senza abbellimenti, senza metafore e questo permette di entrare nel cuore del personaggi, all’interno delle loro vite e nella storia fin dalla prima lettura.
Ci immergi in quel momento, in quello strazio che sentono entrambi.
E poi questa storia ha la canzone che le da un valore aggiunto. Ho trovato perfetti i pezzi usati e come li hai inframmentati, come sei riusciti a intrecciarli nella trama , a renderli parte della trama stessa.
"E una lacrima cadde."
E qua sono cadute anche le mie di lacrime. Non hai avuto bisogno di chissà cosa per descrivere il dolore. Solo quattro parole e si sente, la sofferenza è tangibile e devastante. Tutto resta in silenzio, loro restano in silenzio fino alla fine quando arriva il colpo di scena e le lacrime diventano di gioia, e torna ancora il silenzio protagonista, un silenzio che stavolta non sa di dolore ma di gioia pura, semplice e genuina. Un silenzio che sa di Amore.
Anche la grammatica è perfetta un questo racconto.
Grazie davvero per avermelo fatto leggere.
Alla prossima storia.
Noemi

27/12/12, ore 20:53

A parte il fatto che questa è una bellissima canzone, ti ho odiata quando ho letto i primi tre quarti della ff! Stavo per piangere quando Merlin gli dice "ti amo" ed Arthur comincia ad incolparsi per non averlo protetto e non avergli mai detto che lo ama: che tristezza! Ero già pronta per scriverti "Non posso crederci: hai fatto morire Merlin! Ma Merlin è immortale! Uffa! Sono triste di mio.. bla bla" Poi l'hai fatto mezzo resuscitare e allora.. ecco un altro- perfetto!- happy ending! Mel

03/12/12, ore 19:26

Santa cacca! Mi hai fatto preoccupare un botto! Già pensavo ad un finale tristissimo in cui Merlin alla fine moriva e arthur avrebbe vissuto in depressione! Ringrazio che siano arrivati quei druidi *alza le mani in alto* LOL adesso leggo il 5 ;D

01/12/12, ore 11:09

Ciao^^
Eccomi a cercare, di nuovo, di recuperare i ritardi… ma veniamo alla fic.
Man mano che leggevo, mi ero rassegnata alla fine triste e dolorosa della morte di Merlin. Sembrava davvero inevitabile e tu sei stata bravissima a fregarmi con tutte le scarpe!
L’arrivo dei druidi era qualcosa che non mi aspettavo, ma se hanno rimesso in piedi un Leon morente, quella volta nel telefilm, anche qui con Merlin possono farlo!
Inutile dire che sono felice della conclusione e la fic è piacevole, come sempre. ^^

18/11/12, ore 11:37

Non hai usato male la canzone, Mil ;) sei stata brava perchè dà un senso di completezza alla storia, non è mai facile scrivere una song fic come si deve ma ci sei riuscita bene essendo anche la prima che fai :)
Poi hai anche reso bene i sentimenti di Arthur e Merlin, soprattutto di Arthur :P
E la scena della "quasi" morte di Merlin mi ha fatta piangere ç_ç
Però la storia mi ha anche fatta riflettere.... solitamente ci accorgiamo di quanto una persona (o una cosa) valga per noi quando ormai l'abbiamo persa e nel 90% dei casi recuperare questa persona è impossibile, invece qua succede e la cosa può significare di non perdere mai la speranza di fronte alle difficoltà :D
Bene, se ho scritto cose noiose e senza senso ti chiedo perdono, ma volevo scrivere una recensione abbastanza lunga, per farti capire che la storia mi è piaciuta molto :)
Ora me ne vado.
Ti saluto.

❤BACIONE❤
-Millo

17/11/12, ore 22:38

Ciao, trovo finalmente il tempo di recensirla, è stata un serata un po' movimentata, tanto che pensavo di farlo domani... hehehehehe... ma sarà che vedere la settima puntata mi ha fatto venire la voglia! L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha proprio stregato, te lo devo dire.
Innanzitutto il tema, la quasi morte di Merlin che suscita ad Arthur tutta una serie di emozioni, dalla paura al terrore, al pianto, al dolore e infine all'amore e al desiderio di volerlo nuovamente accanto a lui. Bellissmo il "ti amo" di Merlin, una scena molto dolce e tenera. La cosa migliore, però, è stata la maniera con cui sei riuscita a gestire i sentimenti. Il testo era molto scorrevole, per nulla banali né i sentimenti di Arthur, né quelli di Merlin.

Magari per la prossima volta, regalaci qualcosa di più fluffoso, non so perché ma il finale mi ha fatto venire voglia di vedere una bella scena d'amore.

Complimenti, mi piace davvero molto il modo in cui scrivi e come riesci a gestire le storie, i personaggi e il loro IC.
_Koa_

17/11/12, ore 19:47

ç-ç Bellina.... ma cara mia... la storia d'amore?! O-O Ti preeeeeeeeeeeeeeeeego!!!
Ps vai alla mia? XD