Recensioni per
Esgalwath, la leggenda degli eroi
di Reira74

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/13, ore 20:43
Cap. 9:

CITAZIONE"""""""-Mithrandir, credo tu non abbia mai avuto il piacere di conoscere mio padre Gloin e gli elementi poco raccomandabili che lo seguono Balin, Dwalin, Fíli, Kíli, Dori, Nori, Ori, Bifur, Bofur, Bombur e lo zio Oin-

Non ci credo la banda dei nanerottoli al completo ^___^


CITAZIONE"""""""""""""-A riprenderci l'Elmo, testa di capra! Non crederai che ti abbiamo cercato tanto per poi tornarcene a casa tranquilli?-

Ecco da chi a preso Gimli:) tale e quale al papà

CITAZIONE""""""""""""""""""ma solo gli accoliti dell'oscuro e gli elfi vengono visti entrare in quelle stanze e i secondi sempre più deboli e sofferenti.

Poveri mi si stringe il cuore al solo pensiero che creature luminose come gli elfi vengano usate in quel modo ed è davvero incredibile che nessuno abbia mai cercato prima di aiutarli. Il potere di Melkor deve essere davvero molto forte, perlomeno il potere di soggiogare le menti di tutti i popoli a quanto pare:(

Rhi il racconto sugli elfi è stati bellissimo nella sua crudeltà. In questo momento amo alla follia quei nanerottoli:) sono stati dei grandi!
Ho letto nelle note che hai usato poco i nuovi arrivati, ma secondo me li hai usati benissimo in questo capitolo.
Adesso sono curiosa di sapere chi è l'amico di Gandalf...........Saruman? ok fa nulla, aspetto il prossimo capitolo, per ora tanti complimenti e grazie tesssssora:)

Recensore Veterano
22/01/13, ore 19:59
Cap. 9:

E finalmente leggiamo qualcosa anche di Gimli e di Gandalf! ^___^
Che bello vedere che il Nano incontra suo padre e tutti gli altri membri della cricca!!! Ormai da quando ho visto "Lo Hobbit" non devo fare nessuno sforzo di immaginazione per vedermeli davanti agli occhi!
E con il loro aiuto sono sicurissima che riusciranno a ritrovare il famoso elmo! E soprattutto speriamo anche che riescano a liberare gli Elfi tenuti prigionieri a Khazad-dum, sempre che ancora ce ne siano.....
E' stato bello vedere che un gruppo di Nani sostenga e provi affetto per la razza immortale... e si impegni tanto per il loro benessere...

Il racconto del gruppo di Elfi è così triste...... ç__________ç
Già il fatto che solo uno di loro ricordi vagamente il significato della parola "libertà", mentre gli altri sono praticamente nati e cresciuti in catene.....
Poi il fatto che per via della magia possono fare solo ciò che gli viene esplicitamente ordinato...
Povero Cirdan... chissà da quanto tempo vive in schiavitù......... A proposito, ma Cirdan è un nome che ho già sentito da qualche parte?? Non so perchè ma non mi è nuovo!

Tesorino che capitolo toccante che hai scritto...!
Braverrima come sempre, ovviamente! ^___-

Recensore Master
16/01/13, ore 23:13
Cap. 8:

CITAZIONE
L'addestramento delle reclute spettava ai suoi sottoposti non a lui, “Valar! Se non si risolve in fretta questa situazione giuro che quel bamboccio insolente lo rispedisco a casa! E con lui tutti quelli che osano mancare di rispetto al mio Haldir! Me la pagherai Glorfindel! Aspetta solo che ti metta le mani addosso e me la pagherai”

CITAZIONE
Valar, grazie!- esultò abbracciandolo -Non sai quanto mi sei mancato in questi giorni!-

Che ridere Ragazze la fame è fame e mi sembra che il nostro sire sia in astinenza da parecchio:) ormai sta minacciando Glorfindel:)...Haldir forza che il re ha bisogno di sfogarsi:)...... mi piace questo suo lato" umano"



CITAZIONE
-Fate attenzione, Ar-Agorn-

-Non temete sarò cauto

-

Cauto non è una parola che esiste nel vocabolario di quel pazzo Il giorno della battaglia si avvicina sempre di più, ed insieme a quello anche il giorno delle verità...... c'è ancora un sacco di gente da trovare, primi fra tutti Erestor e Elrond........ sono ancora vivi vero?

Grazie tesssssora

Recensore Veterano
15/01/13, ore 19:34
Cap. 8:

Awwwwww... Thranduil che prega affinchè non accada nulla ad Aragorn è così dolce! *_____* E lo è da morire anche quando pensa a Gil-Galad e in cuor suo gli augura di poter gioire anche lui di quella felicità che solo il ritrovare qualcuno che credevi di non rivedere più, ti può dare!

E poi me lo immagino osservare da lontano il compagno al campo di addestramento, mentre sospira pensando all'ennesimo pasto che dovrà consumare da solo, dato che il Capitano è alle prese con qualcosa che gli porta via tempo e soprattutto... pazienza!!
Meno male che poi riescono di nuovo a stare insieme! Adoro il modo in cui sai descrivere il loro rapporto, fisico e non! ^__^
Ma mi chiedo........ tu e Ene vi siete per caso messe d'accordo, oppure quella cosa della benda sugli occhi è l'ultima moda della Terra di Mezzo!?!?
 
Valar.................. ma come sono questi due?!?!?!!?!? *_____________________*
L'idea di avere Haldir nudo e bagnato (e eccitato, diciamocela tutta!) alle spalle...... miiiiii Thranduil, sapessi quanto ti invidio!
Quel gioco erotico a cui il Capitano lo sottopone è stato incredibile!
Incredibile e assolutamente devastante per i miei ormoni e per il mio sistema nervoso.... credo che tu lo abbia capito dai miei sms...!!!! (Ah a proposito, sappi che molto presto ti arriverà il conto dello specialista a cui mi sono rivolta a causa tua!!!!)
Ma come.... COME cacchio fai a scrivere scene tanto sensuali, comeeeeeee?!?!?!?!?!?
Ok un po' dò la colpa (o il merito, magari!!) ai soggetti in questione, che indubbiamente sono l'eros fatto persona, tutti e due, ma per la stragrande maggioranza la colpa è tua, cara, se me ne sto qui come un'ebete davanti allo schermo del pc a rileggermi mille volte le stesse righe!!
^___________________^
 
Sniff... Haldir che ha paura che il compagno possa smettere di amarlo o di volerlo per sè, per via di quella cicatrice che ha sul petto.... è così commuovente.... ç____ç
Tesoro, vai tranquillo, quoto quello che dice Thranduil, resti sempre e comunque un gran bel pezzo di manzo, cicatrice o meno!
 
L'arrivo del drago mandato da Aragorn è stato fantastico!
Mi sono immaginata la sua voce calda e cavernosa quando parla con Thranduil e gli comunica di essere lì per scendere in guerra, seguito dalle grida di gioia delle altre creature immortali intorno a lui!
Piccola nota idiota: ho letteralmente adorato il modo in cui il soldato chiama Haldir quando lo va ad avvisare dell'arrivo del drago, intendo quel "generale Haldir". *___* Non mi chiedere perchè ma è stato bellissimo immaginare Haldir come un generale!!!!!!
 
Tesssssssssssora mia, non ti ringrazierò mai abbastanza per questo capitolo, dico davvero!
Spero di leggerne altri così anche più avanti!
-Anche noi!- nd_ormoni_di_Nil
Visto!?
^___________^

Recensore Veterano
14/01/13, ore 16:25
Cap. 7:

O______________________________________________O'''''

Diciamo subito che ho apprezzato l'avvertimento!
Un po' perchè trovo giusto avvisare quando un capitolo va troppo sopra le righe, in modo che chi non apprezza è libero di saltarlo.
Un po' perchè..... ammettilo, avevi davanti la mia faccia così ---> *_______* quando scrivevi, dì la verità!!!!! Eheheheheheheheeh!!!!!
Eeeh sorella, mi conosci davvero bene, non c'è che dire!

Valar................... a dir poco agghiacciante l'attesa di Sauron nelle prigioni....... Quelle stesse celle che un tempo erano state sue, le stesse dove lui ha torturato e visto morire......
L'attesa di un perdono di colui che ha tradito la fiducia del proprio Signore.
Il desiderio di quel piccolo quadrato di luce sul freddo pavimento in pietra, come unica fonte di calore. Il modo in cui si aggrappa a quel suo piccolo tesoro dorato. La consapevolezza che i tuoi carcerieri non ti daranno mai la liberazione della morte, perchè la tua punizione è solo appena iniziata, ma ti porteranno al dolore insopportabile, finchè solo la follia arriverà a darti un minimo di sollievo da ciò che stai subendo.
E tutto questo perchè, cit "...lui mi ama"............
No davvero tesssssssssssssora ma....... come hai fatto a scrivere un intero capitolo così.... così.... insomma, tetro!
Ovviamente non per come è scritto, sai che adoro la tua ficcina e il tuo modo di scrivere e descrivere personaggi e dettagli, ma proprio per ciò che racconti! E' impressionante quello che Sauron subisce in quelle prigioni! Quasi quasi ti giuro che mi fa pena..........
Per non parlare ovviamente dello Spettro.......... sempre più inquietante anche lui, che vuole mettere la parola fine alla stirpe di Elros...... e questo ovviamente non può che preoccuparmi......
Siiiiiiiiiiiiigh, i miei tessori non li deve toccare nessunoooooooooo!!!!!!

Recensore Veterano
09/01/13, ore 18:55
Cap. 6:

Awwwwwwwwwwwwwwww..... *________* ...che meraviglia immaginare Gil-Galad che racconta ai compagni la storia del loro popolo... ti giuro che potresi restare ad ascoltarlo per ore se anch'io fossi lì!
Ed è molto bello quando insiste con Gwath affinchè non smetta di dedicarsi ai suoi esercizi per rilassarsi e svuotare la mente... cosa che più che rilassarlo però, sembra innervosirlo...! Eh, sfido io! A rilassarti quando ti senti abbandonato... ghghghghgh...... Eeeeh, ammettilo Gwath che quello "stupido mortale" ti manca da morire! ;)

L'idea della manta gigante è geniale!
Mi sono immaginata Legolas che lentamente allunga la mano verso di lei per accarezzarla, e il bellissimo sorriso che nasce sul suo volto nel momento in cui capisce che l'animale non fugge ma ricambia le sue attenzioni, ed inizia a strusciarsi contro le sue dita! *___*

Tutto il dialogo tra Esgalwath e Rahwel è... perfetto. Non mi viene altra parola per descriverlo.
Prima di tutto trovo tutt'altro che semplice scrivere un simile scambio di battute veloci e serrate, che risulti poi assolutamente naturale, cosa che invece a te sembra riuscire molto bene tessssora! ^____- E poi perchè l'idea che l'Elfo si sfoghi con l'amica per me non è altro che un passo in più verso il vero Legolas, per allontanarsi invece da quel "Danzatore di Morte" (a proposito, stupenda definizione!) che è sempre stato.
E direi che l'essersi sfogato con Rahwel gli è decisamente servito!
Innanzitutto quella perla blu, nella quale l'Elfo vede gli occhi del compagno, che si stringe al cuore per sentire l'Uomo più vicino.
Poi il fatto che stia lentamente accettando chi è, pregi e difetti compresi, con tutte le sdolcinate debolezze che il pensare (e l'amare, diciamocelo...!) al Ramingo può comportare.
Il fatto che finalmente ora sa chi è. Davero. E lo accetta. Legolas e Esgalwath in un'unica persona (cit: "Io sono sia Legolas che Esgalwath, uno non deve necessariamente uccidere l'altro"). Luce e buio. E si sente completo.
Eeeeh si, il nostro Gwath ha davvero fatto passi da gigante!
Awwwwwwwwwwwwwww....... lo amo sempre di più! ^__________________^

Tessssssssssssssora che capitolo doclissimo!!!!
Grazie davvero per avercelo regalato!
Ti lovvo!

Recensore Veterano
09/01/13, ore 18:46
Cap. 7:

**Welcome into the dark side**
;__________________________;
Io a questi capitoli non so se odiarti o amarti!
Perché ti ho già detto che hai una capacità straordinaria di descrivere questi momenti terribili... orribili... terrorizzanti... angoscianti... e tutto ciò che di tremendo possa esserci!
Ma non solo perché... riesci a farmi provare pena per qualcuno che dovrebbe essere odiato a dismisura e basta perché, per sua stessa ammissione, lui ha fatto centinaia di volte le stesse cose ai poveri prigionieri che lui stesso gettava in cella... e se ne compiaceva pure!
Eppure come si fa??? :( Come si fa a non sentire le sue emozioni e il suo dolore? E quella flebile speranza che rimane perché "lui lo ama"
BUAHHHHHHHHHHHHHH!!
Non lo so, forse sono io che, mi ripeto: adoro anche tutta questa parte oscura della tua storia... ma non riesco ad ignorare questa sua immensa sofferenza... perchè sì, ok, è Sauron... ma.... ma... ;_________;

La parte sul Draug è bellissima *___*
Me lo vedevo lì seduto in quel modo sul trono e mamma mia.... mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritto qui, con quei suoi vezzi e quelle sue intenzioni...ù

--> Avrebbe dovuto solo porre fine alla discendenza di Elros poi più nessuno avrebbe avuto potere su di lui, più nessuno lo avrebbe evocato e messo in catene.

O____________O sì ma... ma.... aiutoooooiiiiioooooouuuuoooooiiii!

Rhi... che dire: sei bravissima! E anche se sono curiosissima di sapere cosa succede ai nostri tesori... queste parti le amo tantissimo! ^*^

Recensore Master
09/01/13, ore 12:40
Cap. 7:

Chi ti ha fatto incazzare in questo modo Rhi?
Da una parte sono strafelice che te la sia presa con Sauron, si merita di soffrire un pochino ma qui forse si sta esagerando...... mi fa pena immaginarlo in quella stanza buia, con i topi che cercano di mordicchiarlo..( brividi...) affamato, assetato, sporco e ferito in quel modo. Ferito sia fisicamente che mentalmente e ancora non capisco come possa pensare che lui lo ami.
E' anche strano che mi faccia pena perchè tutto quello che sta subendo, lui stesso lo faceva subire ai suoi prigionieri. Dovrei dire che se lo merita.......... ma mi fa pena, forse perchè in questo momento odio più Melkor di lui, perchè il cattivo è veramente un ba......!

Come se non bastasse tutto quello che è successo, adesso pure il Droug mi spaventa a morte, è infido e cattivo, molto cattivo....aggettivo anche troppo usato per questo capitolo......

A questo punto vorrei poter leggere subito cosa succede dopo, qui c'è troppa tensione....... Rhi tessssora non ci fai aspettare molto vero?.......

Recensore Master
04/01/13, ore 21:08
Cap. 6:

CITAZIONE""""""""All'inizio avevano proceduto in silenzio, le loro voci suonavano intruse e aliene in quell'atmosfera surreale, rendendo difficile la conversazione, quasi temessero di disturbare con la loro presenza quella pace infinita.

Adoro questa reverenza che hanno verso la natura. La paura di disturbare qualcosa di così perfetto e naturale, il rispetto che hanno verso questo luogo incontaminato...... splendido!

CITAZIONE"""""""""""-Gli somigli più di quanto pensassi... solo che lui parla molto meno-

-E' colpa tua... basta che lui ti guardi e tu cali subito le difese, a me tocca parlare ore per farti entrare in zucca una cosa tanto ovvia-

-Rhawel, mi manca e tanto anche-"""""""""""

Quanto è cucciolo il nostro assassino deve essere difficile epr lui ammettere una cosa simile. dire che quell'umano gli manca è un grande passo per lui e se continua così potrebbe anche accettare il fatto di averlo un cuore.

CITAZIONE"""""""""-Ora che l'hai trovata nessuno potrà portartela via, non finché il tuo spirito vivrà-

Perchè questa ultima frase mi preoccupa un pochino? Finalmente Legolas è riuscito a trovare la luce, o per meglio dire a ritrovare la luce:) ma questa storia dello spirito..hmmmmm...

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, come tutti del resto:) ma posso dire che nel momento in cui Legolas nuotava verso la perla mi ha scaldato il cuore:) sapevo perchè la voleva così tanto ed è stato così romantico:) da idiota perchè ha quasi rischiato di annegare... ma tanto caruccio:) e poi quando ammette che gli manca......... non è che si può farli incontrare al più presto? Autrice li stai facendo soffrire parecchio sti due ragazzi lo sai? Sono certa che appena si vedono scappano dalla ficcina per qualche giorno e si rinchiudono in una stanza:)

Davvero brava Rhi. Ci hai regalato un altro meraviglioso paesaggio, amo creare questi luoghi nella mia mente:)
Grazie tessssora:)

Recensore Veterano
02/01/13, ore 19:38
Cap. 6:

;____________;
Sì, lo so che non c'è niente di triste... ma questa cosa della luce, del riconoscersi... è bellissima e commovente!

Partendo dall'inizio però: meravigliosa descrizione del luogo in cui si trovano! E' tutto così affascinante e magico in quelle profondità... e la manta che li raggiunge e si fa accarezzare da Gwath *__*
Awww! Voglio anche io una manta che fa le fusaaa! >.< Non di 8 metri magari ma... eheheh

Legolas che si getta per prendere la perla che ha il colore degli occhi di Tàr <3 <3 preciousssss *O* e che inconsapevolmente sa bene il motivo per cui l'ha desiderata così ardentemente anche se finge motivi più... futili.

Il discorso tra lui e Rhawel è perfetto! Il modo in cui lei riesce ad arrivare a fargli capire che, nonostante l'abbia nascosto per necessità, lui ha un cuore.. ed un cuore anche nobile e grande.. e che i soldi non c'entravano niente... davvero bello!
Anche se l'approccio "alla Tàr" non le riesce tanto bene ahahah

---> Gli tornarono alla mente le parole del padre mentre parlava degli uomini del Riddermark, anche lui non riusciva a vedere le sfumature, anche lui divideva se stesso in Luce e Tenebra, ma non doveva essere necessariamente così, lui poteva restare freddo e spietato nell'azione ma poteva concedersi di amare e a volte anche di essere debole quando non c'erano pericoli da affrontare, poteva piangere senza smettere di essere letale, poteva abbracciare e lasciarsi abbracciare senza che le sue mani perdessero la loro abilità...

*___* bellissima questa sua nuova consapevolezza che finalmente gli permette di ritrovare la propria Luce

---> Lui è pericoloso e gli animali lo sanno, forse un lupo, una pantera, un orso o una manta di otto metri possono riconoscerlo come loro pari e non temerlo, non certamente un timido coniglietto-

Altra cosa che ho adorato! *O* Oltre al fatto che anche Thranduil, Haldir e Glorfindel siano della stessa sua indole eheheh

---> -E' ancora dentro di me- sussurrò estasiato
-Ora che l'hai trovata nessuno potrà portartela via, non finché il tuo spirito vivrà-

Ohhhhhhh che ammore che è!!! *___*
No aspetta... *Ene si mette subito in allarme* quest'ultima precisazione di Gil non mi sconfinfera.... <.< autrice non fare strani scherzi, eh!!!!

Altro capitolo bellissssimissssimo!

P.S: Non per sembrare troppo... materiale... ma continuano ad essere tutti nudi o mi sono persa io il pezzo in cui si rivestivano? ^O^

Recensore Master
29/12/12, ore 21:11
Cap. 5:

CITAZIONE
La verità è che quel cosino parlava e parlava e parlava, vi stupireste a sapere quanto possono parlare delle creature tanto piccole, all'inizio tentai di ignorarlo, volevo solo dormire, poi provai a spaventarlo, ma quel Bilbo era troppo incosciente per spaventarsi alla fine più per levarmelo di torno mi decisi a rispondere alle sue domande...-


favolosi i piccoletti! ^__^ mi piace un sacco il loro ingresso nella storia, mi piace che la contea sia un luogo a parte, lontano dalla guerra e dal male, mi piace che loro quattro siano dei piccoli guerrieri pazzi e adoro la storia delle sfere, o occhi di drago. Mi ha commosso la spiegazione del Drago, i figli mai nati.......ma devo dire, ancora una volta, che è un idea incredibile, grandiosa!

Bellissimo capitolo Rhi, come sempre. Grazie!

Recensore Veterano
24/12/12, ore 12:27
Cap. 5:

Uuuuuhhh che bello sono arrivati gli Hobbit!!!! *______________*
Però sono un po' diversi da come li abbiamo sempre consciuti, o sbaglio?? In ogni modo, ora che sono con Aragorn e con Gimli, è come se la Compagnia si stesse riunendo!!! Anche se mi manca un certo Elfo ancora, uffa...! :(
Ottima l'idea degli Occhi di Drago. In questo modo i nostri tesssssori potranno sempre comunicare tra loro e con i draghi, anche a grandi distanze. Non so perchè ma ho come l'impressione che saranno mooooolto utili nel momento del bisogno! E mi è piaciuta anche l'idea che non si tratti di semplici pietre preziose, ma siano uova mai schiuse... Dimmi un po' tesssssssssssora, ma anche questa è farina del tuo sacco o l'hai trovata in giro in qualche libro??
Sono felice di aver potuto leggere un altro capitolo di questa meravigliosa ficcina prima dell'arrivo del Natale, e quindi dei pranzi e delle cene in famiglia... e quindi della più totale mancanza di tempo e assenza dal pc... non avrei resistito senza!!!
Grazie tesssssssssssora, e tanti tanti tanti auguri per un bellissimo natale! ^^

Recensore Veterano
24/12/12, ore 11:07
Cap. 5:

Emozioneeee! Ecco gli Hobbit!! ;___;
Bellissimo il loro intervento nonostante Melkor non sia arrivato fino a loro e il fatto che non si tirino indietro, ma anzi vogliano andare a combattere in prima linea! E grandeee Sam sul drago!!! ^O^ ahahah Favoloso!

Che triste la storia dei draghi non nati :( ma è un grande vantaggio per i nostri che finalmente potranno avere notizie dagli elfi... e Ar-Aragorn può rivedere Legolas *O*... no, ehm... dicevo? ;P

Ogni capitolo mi stupisci sempre di più per come sei riuscita a far combaciare tutto, te l'ho ripetuto più volta ma... lo ripeto ancora ^O^ Anche la versione alternativa di Smaug è tanto carina! E gli hobbit sono perfetti... sono davvero loro nella loro ironia ma ancor più combattivi proprio perché vogliono proteggere la Contea dal Male...

Grande Rhi, come sempre! E Buon Nataleeeeee! ^*^

Recensore Veterano
19/12/12, ore 09:05
Cap. 4:

E pensare che normalmente Thranduil mi sta sulle scatole - dopo PJ ancora di più - e Haldir mi è completamente insopportabile. Manco io gli obbedirei! Te pensa che accoppiata mi va a riempire un intero capitolo di romantici scambi! XD XD XD
----------> -Ti ascolto sempre, amore- e gettando i resti del dolce lo catturò in un bacio che sapeva di uvetta e miele
AAAAAWWWW il bacio all'uvetta e miele!!!
(Che messo su Haldir, per me è un po' come mettere uvetta e mieie su un broccolo. <.< Quanti pregiudizi, ho.... XD)

Recensore Master
18/12/12, ore 22:26
Cap. 4:

Comunque sono davvero carini insieme, e mi piace il carattere giocoso e spiritoso di sua maestà, vicino a quello burbero e serio del guardiano.
La mia poca simpatia per Haldir non vuole andarsene del tutto, ma accanto a Thranduil sembra un altra persona/ elfo, più simpatico e ..... umano? :):)

Davvero brava Rhi, complimenti!