Empty House
di polutropaul

25/11/12, ore 18:13

ehi! non pensavo avessi aggiornato :) dunque non metto verde non perchè non ci siano le potenzialità , intendiamoci, solo che non le sfrutti pienamente, secondo me. sembra che tu abbia fretta di pubblicare e anche nel testo si percepisce lo svolgersi degli eventi troppo in fretta. inoltre i personaggi a volte risultano leggermente ooc, cioè la Hudson mi sembra più la cara vecchietta di sherlock bbc che non la tosta del film, questo è capitato anche a me scrivendo R.R., non che non debba provare dei sentimenti: perchè sicuramente era affezionata a Holmes se non lo sbatteva fuori casa visto il suo caratteraccio, solo che era più compassata, anche perchè all'epoca erano così.

per quanto riguarda la parte mycroft mi è piaciuto particolarmente questo pezzo :"Avremmo entrambi una pallottola in testa!" mi finì la frase, urlando, tanto che ci sentirono fino in strada.
"L'unico che ci ha guadagnato qualcosa quindi sei tu, a quanto pare. Perchè la pallottola nel corpo lui ce l'ha comunque". l'unica cosa è quel mi finì la frase che è grammaticamente poco corretto, meglio un mi interruppe.

poi la parte in cui dice "Ma moran..."e quel piagnucolò è leggermente Ooc, Holmes non piagnucola, casomai sospira di sconforto, o tentenna, ecc...

questa parte invece potenzialmente è migliorabile: "Watson, non avrebbe dovuto, Dio mio lui ... Watson, non deliravo quando le parlavo di mio fratello, io SO che è vivo. Watson parli, faccia uno sforzo, almeno mi faccia capire che mi sente ..." Niente. Silenzio. Gli presi il polso, i battiti erano fin troppo rari. Fino a che smisero del tutto.
"No, no, Watson, lei non può morire! Cocchiere, si muova! Watson! Bastardo, si svegli!" Gli dovetti fare il massaggio cardiaco per cinque minuti prima che iniziasse a dare segni di vita.
....qui per esempio fai poche pause e descrivi poco la scena
per fare un es:
"No, no, Watson, lei non può morire!- qua io avrei scritto,- si voltò verso il conducente- Cocchiere, si muova! - poi qui - tornò a girarsi verso Watson- Bastardo, si svegli!"
Purtroppo non posso dirti molto altro in recensione, magari visto che sono per lo più consigli di stile o al max di resa dei personaggi ne possiamo discutere per mex privati. Comunque vai avanti, sono fiduciosa riguardo i prox cap. :)
p.s. Sherlock non l'ho trovato ooc per il resto, quindi brava
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:04 am)