Sarò una brava ragazza?
di ehydarlin

03/12/12, ore 18:44

Ciao. :)
Ed eccomi qui, come promesso a recensire la tua FF. :)
Premetto di fare commenti, o giudizi quali siano, solo in base alla mia opinione personale, prendendo in considerazione quello che mi piace o no in base a gusti prevalentemente soggettivi.
Allora, comincerei con farti i complimenti per la trama della storia.
Mi piace, mi piace, mi piace. Non è per nulla banale, anzi, è particolare e stranamente interessante.
Mi piacciono le storie che non hanno lo sviluppo o la trama riguardante cose quotidiane, normali, cose che noi ragazze viviamo tutti i giorni .. piuttosto adoro quelle 'strane', che si distinguono, che hanno quella sfumatura particolare che io, personalmente, adoro da impazzire.
Questa è una di quelle, e ti faccio i complimenti per non aver seguito la massa creando una storia banale con i soliti fatti e i soliti pensieri. :)
D'altro canto, però, ci sono cose che non vanno molto bene in questa storia:
1. I verbi. Ho notato che sbagli alcune volte il tempo o la coniugazione dei verbi, cosa secondo me molto grave, dato che servono a determinare la collocazione nel tempo che la storia ha (per esempio 'io andai al mercato e ho comprato una carota', il tempo è sempre 'passato' ma con due coniugazioni diverse e, se noti, è anche brutto da leggere.).
2. Gli avvenimenti. Secondo me tu descrivi il tutto troppo velocemente.
Nel senso, la parte in cui descrivevi l'incontro tra la protagonista e Niall, la hai un po tralasciata, facendola durare circa mezzo capitolo.
Non so te, ma io avrei descritto il loro incontro (che oltre tutto è una parte importante del racconto) in uno o più capitoli, descrivendo poi più approfonditamente i sentimenti che provava non trovandoli più in carcere.
Ok, io ho detto la mia.
Mi dispiace per quello che potresti intendere con questa recensione, ma non prenderla male.
E' solo il mio giudizio personale, e ti deve solo servire a migliorare o, eventualmente, a tua scelta, a cambiare qualcosa. :)
Baci, la ragazza che visse due volte.