Watashi no atarashī kazoku - La mia nuova famiglia
di magic mellah

06/01/13, ore 14:17

Ohila ♥ Noi ci conosciamo già, ma suppongo di dovermi presentare nuovamente visto che non ti ho mai recensito vv
Sono Spellcaster ma puoi chiamarmi Ninì, Pamy o semplicemente Pa'

Comincio dicendo che avevo notato la fic, ma non ho mai trovato il tempo di leggerla -e in effetti ora dovresi studiare geografia, non stare al pc, nngh.
Comincio nel dire che la trama è carina, scorrevole. Ma, come mio solito (sono una rompibaaalls), comincio facendoti notare degli errori che ho notato nel corso della lettura. Comincio considerando il complesso perché, di solito, si preferisce non usare lo stile copione per storie che non siano parodie o demenziali -e questa non mi pare lo sia o, almeno, non è segnalato.
In alcuni punti la punteggiatura si trova in posti sbagliati. Ti cito, ad esempio, una frase del prologo:
All'improvviso arrivarono elicotteri che cercavano di avvicinarsi alla terrazza per scendere, ma Hart emanò un fascio di luce, e così non si poterono avvicinare, poi provando un'altra volta ci riuscirono,il piccolo Hart era stanco ormai.
Sarebbe preferibile togliere la virgola dopo 'avvicinare' e sostituirla con un punto; dopo 'poi' ci vorrebbe una virgola e un'altra dopo 'volta' e, infine, dopo 'riuscirono' va il punto. Non dimenticare che dopo le virgole e i punti bisogna lasciare uno spazio tra questi e la parola successiva.
Visto che comunque il prologo è abbastanza 'vecchio' e penso che tu sia migliorata col tempo, ovviamente, quindi parto con l'ultimo capitolo.
-Al terzo rigo, come in altre parti della storia, c'è una 'e' congiunzione invece della terza persona del verbo essere;
-Al piccolo Hart di certo non gli sarebbe dispiaciuto... qui ci sono due sintagmi che corrispondono a complementi di specificazione uguali (Al piccolo Hart; gli). Sarebbe meglio scrivere ''Al piccolo Hart di certo non sarebbe dispiaciuto...''
-I tempi della storia cambiano spesso. Dopo un saluto generale Yuma correva verso casa, quando si ricordò della promessa fatta ad Hart. Hai cambiato il tempo dall'imperfetto al passato remoto, quindi sarebbe meglio rendere quell'imperfetto un passato remoto :33
-Non c'è la faceva più a camminare. Qui non ci vuole il verbo essere. ''Non ce la faceva più a camminare.''
Ci sono altri errori ma lascerò stare -anche perché non ho molto tempooo çç
La fic in sé mi piace, davvero. Ha quel pizzico di romantico mischiato al divertimento. Mi piace x'' E ciambelleeee
♥ Haruto che non sa cosa siano le ciambelle è così... teneroooo. ♥ E la 'mamma' e il 'papà' li, tipo, amo. (?) Cioè, Yuma la mamma. Voglio morire :'DDDD La pairing -tanto lo sai, lol.- non è tra le ie preferite -perché la worthshipping mi dominaaa- ma ho sempre pensato ad una famiglia in cui Yuma fa la parte della mamma :'DD -perché è ukeeeee.
E il messaggino è tanto ttteneVo ♥ -qualcuno la shotta(?)
La recensione è comunque positiva -giusto per spronarti a correggerti e non me la sento di mettere una neutra/negativaaa.

Spero di vedere presto un aggiornamento e, per favore, non prendere i miei consigli come una critica. Sono solo consigli -appunto- per spingerti a migliorare! La prima che riempie di errorri le proprie fic sono io, quindi voglio dire >w>''
Grazie per aver letto -perché spero tu abbia letto DD:-
Bacioni-oni-oni,
_Spellcaster // Che deve studiare la guerra civile del Darfuuuur(Darfuq(?))

(Recensione modificata il 06/01/2013 - 02:30 pm)

27/12/12, ore 21:21

Bella,bella e stra-bella ! Aspettavo con ansia che aggiornassi ! Sinceramente detesto vedere Yuma e Shark insieme (SharkBaitShipping,no proprio no!),ma chi sa che non ci fosse stato Hart a casa *Pensieri perversi*... Oh bhe...mi aspetto un bel bacio tra Yuma e Kite *.* Ce li vedo proprio bene insieme :) Hart è così kawaii *w* Al prossimo capitolo ! ;)

27/12/12, ore 17:48

Ohhhh, che teneri Shark e Yuuma ^^
Non so perchè ma io devo sempre vedere il terzo incomodo!!
È lo dimostro sempre, comunque bella e ri-bella!
Continuo a pensare che serva il terzo incomodo..... ora che ci penso....
Ma, no dai..... mi fermo alle mie pippe mentali ^^
Coomunque non so perchè ma non riesco a recensire neanche una volta puntuale, possibile che l'oscar mi porti sfiga!!
Syo: si possibile ^^
Ali: non migliori le cose sai, piccolo pestifero travestito -.-
Di errori ne fai sempre, centra ancora la bevuta del 25?? o.O
Ma di sicuro stai migliorando e tutto questo e per merito mio ^^
Syo: modestamente e! -.-'''
Ali: ovvio che si ^^
Un bacione neechan
La tua Oneesama
(Syo: e ora si è ubriacata peggio di te, si da addirittura della padrona)

27/12/12, ore 15:42

L'hanno detto tutti ma lo dico anche io: Ciambelle!
Mlmlmlml.
Ahhah no. -.-
Smettiamola di fare le ridicole e diamoci un contegno u.u
Allora che dire.
Mi piace molto questo capitolo.
Ho notato qualche errore, ma questa volta passo.
Sana-chan, anche a te buon natale!
E scusa il ritardo...
Se SuzuH non mi diceva che avevi aggiornato manco vedevo xD
Ma Hart rapito? D:
Kaito prenderà sul serio un colpo.
Chissà che ha dato five a Yuma, sono super iper curiosa.
Non vedo l'ora che continui!
Scappo che devo fare il cambio con mio fratello, cioè ora è il suo turno di stare sul pc.
Nagu-Chan! (Se Nagumo legge mi uccide, Nagumo compare: Oramai e troppo tardi!)
Alla prossima se non morirò!

27/12/12, ore 15:09

Ciao e BUON NATELE :)(anche se in ritardo)
bellissimo capitolo finalmente sono entrati in scena Shark e V che bello! E adesso con la loro entrata in scena la storia si complicerà non poco e chissà che ha dato V a Yuma.
E Shark che dolce che accompagna Yuma a casa.
Poi Yuma che manda sms a Kait che dolce
comunque pure io adoro le ciambelle-sbava al sol pensiero-
Chissa poi quando entrerà in scena four e Kait e Yuma scopriranno che hart è stato rapito che bei casini succederanno.(Persona:Sadica tu ci godi)
Scusa gli errori ma come al solito recesisco dal telefono
Va bè adesso vado ciao e Buone Feste Sana(posso chiamarti cosi vero?)

26/12/12, ore 21:55

Yeah, ora con V e Shark di mezzo la storia si complicherà ancora di più!!! XD
Anch'io ringrazio il cielo che esistano le ciambelle...
aspetta, cos'ha dato V a Yuma?? Spero per lui che non sia una carta Numero, la sua vita in questa fic sembra già complicata abbastanza!
Anzi, speriamo proprio che sia una carta Numero, tanto è lui il protagonista no?
In fondo è una regola che i protagonisti devono complicarsi la vita al massimo.

Eh, povero Shark, non hai idea del casino in cui Yuma si è messo...pensaci tu a salvare la situazione! XD
Kaito, tu ci stai antipatico e quindi peggio per te se tuo fratello si mette nei guai; anzi, spero ti metterai nei guai anche tu, ah ah ah.

(Per questa volta gli errori te li perdono, anche se Iella è una perfettina implacabile...lasciamola perdere che è meglio!)
Buon natale anche a te ^^

Stellaskia (con Gabri e Iella al seguito)
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:56 pm)

26/12/12, ore 21:29

THIS IS A BEAUTIFUL STORY!
Scusa per il mio inglese schifoso ahah xD
Ehi girl!
Buon natale!!! Anche se in ritardo...
Prima a recensireee! Vuoi un euro! si con questa crisi...
Comunque capitolo fantastico!
Sana-chan dovrei veramente staccarti la testa, ma non lo faccio perchè ti voglio bene, e mi piace questa storia :P
Ho notato qualche errore, ma niente di importante.
Anche io sono molto impegnata... a stare sul computer è.è
Comunque... Ciambelleee *_* Le adoro!
Yeeeah! Shark è entrato in azione. :)
Se non sbaglio Five è il fratello di Four e Three (Persona:Ovviamente idiota, hanno tutti e tre i nomi di numeri -.-)
Kawaiii Yuma e Five (Il mio cervello elabora sempre nuove coppie.)
Povero Hart ❤ Il mio fratellino! ❤
Perchè autrice l'hai fatto rapire? ç.ç
Yuma che invia il messaggio a Kaito è troppo dolce :)
Ora ri-voglio Shark, muhahahaha se non me lo dai ti uccido! ^^'''
Shark è geloso! ❤
Shark-Non è vero.-
Io-Si- E gli da un calcio nelle parti basse, facendolo volare fino in America.

Scappo che devo ancora mangiare, e se non vado a tavola mia mamma mi uccide D:
SuzuH

11/12/12, ore 21:19

Ciaoo sorellona!!
Mi dispiace per non aver recensito prima ma... *inventaunascusa* mio fratello stava girando per la casa come uno preso da un ictus (e come sai già) volevo sbatterlo fuori anche se c'è la neve, anzi anche meglio così schiatta prima!!!!
(ma no, poi mi puzza in casa!!)
Oddio Yuuma che fa la mammina Kaito il paparino e Heart il figlioletto!!
Ohh che cucciolo!!
Yuuma e Kaito: ma mettiti tu nei nostri panni!!
Aki: già fatto *sbaciucchiaespupazzaHeart*
Un bacione Oneechan
Alichan

08/12/12, ore 15:39

Heh, me lo immagino Kaito che dice:"Se non mi dici tutto quello che sai giuro che ti prendo quella faccia da ebete, e te la sbatto contro il muro."
Non ho niente da ridire su questo capitolo, se non che forse dovresti evitare le ripetizioni (ce n'è una all'inizio), ma non mi sbilancio troppo.
Aspetto il terzo capitolo! :-)
Stellaskia

07/12/12, ore 17:32

Finalmente hai aggiornato ! ^^ Sono così contenta. Oh mio Dio Kaito e Yuma sono così kawaii *3* Voglio leggere il seguito *.*

06/12/12, ore 16:49

Wooow che dire fantastico questo capitolo :D
Se ti chiedi se ho rubato il nick a Nagumo_H la risposta è no :)
La mia sorellona mi ha convertito al Nagumismo? XD
Vabbè parliamo della storia.
Che puccioso Hart, lo adoro.
E Kaito che prottegge Hart >.<
No sono troppo kawaii loro due!
Suzu_H

05/12/12, ore 21:13

Io che sprizzo tanta felicità :)
Che bello hai finalmente aggiornato.
Ok se ti chiedi ci sono sono ShirouFubuki ho cambiato nick.
Dimmi che non sono troppo in ritardo TT.TT
Che dire fantastico questo capitolo, e che belli Kaito e Yuma.
Come la maggior parte delle persone anche io voglio che entri in scena Shark!
Shark :)
Lo adoro.
Adoro tutti i personaggi in realtà xD
Aggiorna presto, anche l'altra storia ti prego!
Basta sto rompendo me ne vado...
NaguH :)

05/12/12, ore 20:45

Un po' di distrazione dopo avere letto 12 recensioni negative su una sola storia O.o questo aggiornamento mi ci voleva: TI LOVVO INFINITAMENTE!!!!!!

Bene: incominciamo...

Ma ciaooo come va Sana-chan??
Scusa se non ho recensito prima, ma non me ne ero resa conto -.-'
Mi è arrivata voce da Axel tornado di fuoco ( che ancora ringrazio moltissimo ) che tu avevi aggiornato perciò mi sono catapultata qui subito ;)
Allora incominciamo con la recensione:
- senza errori come sempre ;) forse uno o due di battitura, ma nulla di grave, tranquilla ;
- contenuto fantasticosissimo ( ??? esiste sta' parola? ), come mi pare di averti detto anche sull'altra tua fiction ( Atsuya x Shirou, che io adoro ù.ù ), sembra come se il lettore vivesse i fatti narrati ;
- e adesso il pezzo forte: che carini yuma e kaito <3 : gli adoro da morire!!! :) comunque ti dicevo che mi è piaciuto moltissimo il loro incontro, la cosa che mi ha stupito più di tutte in quell'evento è il fatto che yuma non abbia replicato l'ultima frase di kaito " se non mi dici tutto quello che sai su mio fratello, giuro che ti prendo la testa e te la spiaccico sul muro " o una cosa del genere... sorry ma non ho buona memoria!!! eh eh eh... ;
- E POI ADORO HART!!!! E' un figo ù.ù mi spiace solo che sfruttano il suo potere T.T comunque, tornando a noi... ma quando mai?? ... Kaito + Yuma = HART ... che cariniiiii!!! Kawaiiiiii desuu!!
Ehmm, piccoli momenti di puro sclero, yeeep XD

Mi piacerebbe leggere il più presto il prossimo capitolo sia di questa storia, sia su quella collocata sul fandom: " Inazuma Eleven " ... so che con la scuola è difficile aggiornare, e poi l'autore deve ricevere l'illuminazione, scrivere e correggere gli eventuali orrori errori.

Ti lascio anche un ricordino anche in questo capitolo:
un grosso bacio, e abbraccio!! ;)
Spero che anche questa recensione sia di tuo grado. E ovviamente la valutazione finale è... è... è... una bandierina verde!!!!! Congratulation :) ovvio che te la do' verde: le tue fic sono favoloseeee *^*

Adesso basta!!
? : Non riuscirai mai a smettere di sclerare....
Io : Chi sei?? Che vuoi? Chi c***** sei voce misteriosa mezza mortaaa?
? : Sono venuta a mieterti l'anima!!!! * e si catapulta addosso a me con una falce in mano *
Io : Aiutooooo!!! .... ... ... ... ... ..... almeno tipa fammi finire la recensione eh!
? : cinque minuti di pausa: io intanto vado a parlare con i registi.

Allora, prima che finiscano i cinque minuti:
un bacio e un abbraccio,
spero aggiornerai presto,

Alice

cinque minuti dopo:
? : Si riprende!!!
Io : Eh? * cade a terra con la lama della falce a pochi centimetri della gola * O.O
? : E' giunta la tua ora.... muhahahahahahahahahahah

TO BE CONTINUED

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 07:00 pm)

05/12/12, ore 17:14

Ciao sono di nuovo io a rompere. Davvero bello il capitolo e chissa che risate si fara fatto Kaito alle spese di Yuma. Comunque bellissimo il pezzo nel quale i due si incontrano e kaito lo minaccia come anche quando yuma si trova a pnsare che sembrano dei fidanzati. Non vedo l'ora di vedere l'arrivo di Shark e la sua reazione con Hart. Va adesso è meglio che vada o fa a finire che ti annoio. Ciao alla prossima Sana

05/12/12, ore 13:46

Capitolo ultra bello ma non vedo l'ora che compaia Shark