Il mio angelo
di Rika89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/07/07, ore 12:08

Questa poi!! Non avrei mai immaginato che Kaworu soffrisse di una sorta di doppia personalità XD! Io ero certa che lui e Tabris fossero fusi in un'unica entità, non che fossero 2 cose diverse!! O meglio, nell'anime è così, ma questo "fuori programma" è molto gradito! Chissà ora cosa succederà!! Come farà Aya a salvarlo? Kaworu morirà? Quei 2 erano così carini insieme, sarebbe un peccato separarli T.T. Aggiorna presto!!

23/07/07, ore 23:57

Povero Kaworu T.T Quindi, sbaglio o per innescare l'Apocalisse basta il solo Tabris? Oppure i piani dei vecchi pettegoli (XDDD) sono più estesi? In ogni caso, la storia mi piace molto! :)

23/07/07, ore 19:00

Capisco la tua posizione, pur non condividendola. In fondo, io leggo questa fic anche per potermi confrontare con idee sui personaggi diverse dalle mie; il fatto che il tuo Kaworu mi faccia riflettere, dal mio punto di vista, ha lati positivi. Io non sono fortemente attaccato ai personaggi IC, però, se si verifica un cambiamento, che sia ben costruito ed effettuato; ed è questo su cui mi soffermavo nella precendente recensione: non tanto sul fatto che Kaworu facesse determinate cose, ma sul "come" era arrivato a tali cose... in sostanza, alcuni salti logici mi sono risultati oscuri, ma con questo non voglio "bocciare" il Kaworu che hai proposto... piuttosto, apporfondirne la conoscienza :).

17/07/07, ore 19:35

Sebbene il Kaworu da te proposto presenti certa genialità e intuizione, ormai devo confessare che si è molto allontanato da quello che sembra invece abitare la serie. Certo, ciò può anche, a ragione, esser dovuto alla diversa sequenza dei fatti, e in questo consiste l'originalità della fic. Però, ho notato certi salti logici che proprio non posso capire. Coma fa, ad esempio, a parlare "della sua Aya"?? Inoltre, lo shinji da te egregiamente presentato, secondo me ha tratti diversi da quello nella serie. Del resto, sembra quasi che le parti si siano tragicamente invertite. E a dire il vero, ciò mi lascia alquanto perplesso. Rispondendo alla tua risposta (pardon) al mio commento: per come la vedo, i vecchi della Seele non sono tipi da interessarsi a delle "banalità", proprio perchè non ne capiscono l'importanza. Lo si vede nella serie, durante l'incontro che Kaworu ha con loro; entro questa logica, avrebbero dovuto rinfacciare a Kaworu del suo rapporto con Shinji, ma non lo fanno. Lo ritengono insignificante. Non lo comprendono. Un motivo questo, che potrebbe anche spiegare il fallimento del third impact in Eoe.

17/07/07, ore 12:21

Questo capitolo è un pò strano. Diciamo che Kaworu me ce lo vedo a fare discorsi filosofici sul destino, ma Shinji che si mette a fare discorsi filosofici mi sembra un pò anomalo XD! Scherzo, il capitolo mi è piaciuto forse proprio per questa stranezza. Kaworu mi fa un pò pena, è così combattuto tra il suo essere angelo e il suo essere uomo e la cosa più terribile è che sa di poter scegliere di essere solo una delle 2 cose! Dici che ti sono venuti pensieri yaoi? Allora siamo in 2, a me vengono spesso pensieri yaoi pure mentre leggo un manga XD! Aggiorna presto!

Ilychan
11/07/07, ore 21:05

Ah! Finalmente un capitolo dedicato a Kaworu! Devo dire che il capitolo mi ha sorpreso, non pensavo che i membri della Seele fossero così... come dire... ficcanaso? Si, è il termine giusto! Io me li sono sempre immaginati come tipi con cui si poteva solo parlare di lavoro, invece si sono ampiamente dilungati sulla vita privata di Kaworu (poveretto). Alcuni punti della fic mi hanno davvero messo la curiosità addosso, aggiorna presto!

10/07/07, ore 23:50

Sebbene è davvero un bel capitolo, ci sono aspetti della relazione Seele-Kaworu, che non posso condividere. Per prima cosa, io non me lo immagino Kaworu un dispreggiatore della razza umana, ne nell'anime ne nel manga.. Lui è cinico si, ma proprio per questo distaccato, quasi un lucido osservatore... ma non uno che giudica in blocco, anzi, per certi aspetti egli è affascinato dal comportamento dei lilim... che poi abbia detto quello che la Seele voleva sentirsi dire... Invece una cosa che non posso proprio condividre, è che hai fatto della Seele un gruppo di pettegoli, che si diverte a spiare le ragazzine... ma dai, forse ci voleva un pò più di serità! XD

10/07/07, ore 01:58

Nottambula anche tu, eh? Molto bello questo capitolo, come hai detto tu un assaggio di Kaworu, molto gustoso peraltro! Il paragone dell'aquila e il delfino non so da dove provenga, ma mi pare azzeccatissimo! Complimenti ^_^

09/07/07, ore 22:12

Oh, non ti preoccupare, non è complicato questo capitolo, ma è comunque interessante. Non solo aya, ma anche gli altri personaggi sono venuti allo scoperto, come Hikari, che, in molte altre fic, è descritta appiattitamente, senza nessuno spessore, come un "dato scontato". Voglio proprio vedere cosa ci sarà nei prossimi capitoli...

07/07/07, ore 01:42

Molto bello! Hikari trasmette davvero una grande forza, sia ad Aya che in generale! Lo sviluppo della storia è davvero interessante, e penso proprio che la capoclasse abbia ragione... Se Asuka fosse stata sveglia, avrebbe picchiato Aya a sangue!
Mi incuriosisce alquanto il comportamento di Gioia-per-gli-occhi-Kaworu-kun... *attende curiosa il seguito*
Sai, forse il ripopolamento della sezione dipende anche dall'uscita del nuovo film...

07/07/07, ore 01:34

Devo dire che Hikari in questa fic mi sta piacendo molto. Mi piace il modo in cui ragiona e la fermezza con cui parla ad Aya. Davvero una gran bella amica! Asuka invece come amicona non me ce la vedo proprio..bho.. chissà cosa passa nella testa del nostro bellone (alias Kaworu)? Ottimo lavoro, aggiorna presto!

03/07/07, ore 01:24

Mamma mia, questa fic dai toni vorticosi, mi ha davvero preso! Ma Kaworu, da finto passivo che è (del tipo "quello che non ci colpa mai"), ha intenzione di lasciar fare tutto ad Aya? Dovrebbe svegliarsi il ragazzo, o non combinera nulla di buono^^ Comunque, vedo ultimamente che le fic di eva stanno prosperando... tante e frequentemente aggiornate... hehehehe

Ilychan
02/07/07, ore 21:30

La mia faccia dopo aver letto il capitolo era più o meno così O_O. Aya non ha perso tempo, si è dichiarata quasi subito!! I due erano così carini insieme, peccato che Aya vuole rinunciare al suo amore per quella "simpaticona" di Asuka! Quella riesce a combinare guai persino quando è in stato comatoso! (Mi scuso con i fan di Asuka)Sono proprio curiosa di leggere il seguito, aggiorna presto!

02/07/07, ore 20:35

Bellissimo capitolo dal sapore dolceamaro, Aya che si dichiara ma allo stesso tempo rinuncia al proprio amore, Kaworu che si trova a fare i conti con il mondo dei lilim... Davvero in stile Evangelion! Complimenti ^_^
p.s: colmo dei colmi... io scrivo di Kaworu e dal televisore in cucina parte l'Inno alla Gioia XDDDDDD ditemi voi se non è un segno =D

01/07/07, ore 20:37

Ho letto subito i 2 capitoli uno dietro l'altro. Molto bene! Il nuovo personaggio Aya è ben sviluppato e devo dire che mi sta piacendo. Comunque , secondo me, non si dovrebbe sentire così in colpa verso Asuka! Dopotutto, non ha fatto niente per cui dovrebbe veramente vergognarsi! Oddio, i pensieri verso l'amica non dimostravavo proprio amicizia, però sono normali! Stiamo parlando di quello gnocco di Kaworu! Vabbè, forse parlo così perchè io odio Asuka... aspetto con ansia i prossimi capitoli! Chissà cosa frulla per la testa del nostro bellone...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]