La loro notte
di Caskett_98

11/02/14, ore 16:26

Non ti preoccupare almeno io non ti criticherò!!!!
È molto bella questa ff: dolce e sensuale!!!
Spero che tu ne faccia un'altra!! Brava!!!!!!!!!!

20/11/12, ore 22:25

Innanzitutto ti dico: benvenuta nel fandom! :)
Poi passiamo alla ff... in effetti, come già è stato detto, ci sono degli errori. Punteggiatura, accenti... Tutte cose che però possono essere sistemate con un'attenta rilettura, sia da parte tua che di un'altra persona. È sempre utile ricevere altri pareri, fidati :)
L'idea è carina e dolce, ma, un piccolo consiglio che posso darti, è quello di soffermarti un po' di più sui dettagli, sulla speigazione dei sentimenti e delle emozioni che provano in un dato momento, quindi di concentrarti maggiormente sulla parte descrittiva. Più che altro perché puo sembrare che tu sia andata di fretta, ansiosa di mettere giù le tue idee. Il che va bene, ma puoi mettere giù l'idea principale e poi ricamarci un po' intorno.
Spero di essere stata chiara e di non averti offeso (non sono un granchénel dare consigli) :)
Alla prossima e ancora benvenuta!

20/11/12, ore 22:08

Ciao Caskett_98, per evitare di dire cose già dette da altri ho letto la recensione precedente e la condivido in tutto. In effetti ci sono errori di ortografia. L'idea è molto carina ma effettivamente é espressa in modo veloce e senza ritmo. Quello che voglio dire è che la storia è raccontata senza pathos. Sembra che tu avessi un'idea in testa è l'abbia semplicemente tirata fuori senza lavorarci. Scusa ma sono sempre molto diretta e voglio che lo siano con me. Quando una situazione come quella che descrivi si verifica ci sono delle fasi di sviluppo emotivo che vanno descritte. A volte bastano poche pennellate mentre a volte servono descrizioni dettagliate ma in questo caso non vediamo nessuna evoluzione psicologica nei personaggi. È come se lei decidesse di punto in bianco di cambiare il suo atteggiamento senza che questo sia in alcun modo motivato. Credo che in effetti potrebbe esserti d'aiuto far leggere le tue storie in anteprima. Mi auguro di non averti in alcun modo offesa. Alla prossima. Beckett66

20/11/12, ore 19:02

Ciao :) l'idea è carina, forse però il rating rosso è eccessivo , basta un arancione. Mi è piaciuta, come ho già detto, l'idea di fondo ma non è espressa al meglio. Potrebbe essere più scorrevole, soprattutto ho trovato dei segni di punteggiatura (in particolare la virgola) quasi assenti e una scelta di parole e di espressioni un po' infantili, oltre agli svariati errori di battitura (spero). Ti consiglio però di stare più attenta ad altro, come ad esempio i tempi dei verbi (all'inizio del testo, "E se l'avrebbe fatta soffrire?" invece della forma corretta "E se l'avesse fatta soffrire") o gli accenti che trasformano un "mandò" in "mando" e un "pensò" in "penso". Ho trovato anche molte "è" scritte senza l'accento e troppe frasi spezzate al momento sbagliato e senza spazio tra un punto e l'altro. Forse la cosa migliore per evitare errori (a volte anche Orrori) di ortografia è farti correggere la storia da qualcuno che possibilmente abbia un bagaglio di conoscenze abbastanza ampio in modo da farti dare dei consigli anche sul modo di stendere una storia. Non sempre gli autori, o in questo le autrici, riescono a cogliere la non scorrevolezza del testo, io per esempio all'inizio scrivevo malissimo xD
Spero tu non te la sia presa :D
Baci
cucciola99