La loro notte
di Caskett_98

20/11/12, ore 19:02

Ciao :) l'idea è carina, forse però il rating rosso è eccessivo , basta un arancione. Mi è piaciuta, come ho già detto, l'idea di fondo ma non è espressa al meglio. Potrebbe essere più scorrevole, soprattutto ho trovato dei segni di punteggiatura (in particolare la virgola) quasi assenti e una scelta di parole e di espressioni un po' infantili, oltre agli svariati errori di battitura (spero). Ti consiglio però di stare più attenta ad altro, come ad esempio i tempi dei verbi (all'inizio del testo, "E se l'avrebbe fatta soffrire?" invece della forma corretta "E se l'avesse fatta soffrire") o gli accenti che trasformano un "mandò" in "mando" e un "pensò" in "penso". Ho trovato anche molte "è" scritte senza l'accento e troppe frasi spezzate al momento sbagliato e senza spazio tra un punto e l'altro. Forse la cosa migliore per evitare errori (a volte anche Orrori) di ortografia è farti correggere la storia da qualcuno che possibilmente abbia un bagaglio di conoscenze abbastanza ampio in modo da farti dare dei consigli anche sul modo di stendere una storia. Non sempre gli autori, o in questo le autrici, riescono a cogliere la non scorrevolezza del testo, io per esempio all'inizio scrivevo malissimo xD
Spero tu non te la sia presa :D
Baci
cucciola99