La SCOMMESSA
di Gokychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/10/17, ore 09:29

Bellissima fanfiction mi e' piaciuta moltissimo il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca non so perché forse mi aspettavo qualcosa di più ma molto molto bella

19/01/17, ore 03:18

Ok... questa fanfic è assurda ahah
Nonostante l'idea di base potesse essere carina, non mi è piaciuta molto.
Innanzi tutto trovo che sia scritta un po' male, ci sono parecchi errori (e verso la fine sbagli persino i nomi/cognomi dei protagonisti, tipo Huchiha, Uzumachi e Satura).
Non mi piace affatto quanto tu abbia reso OOC (out of character, fuori dal personaggio) i vari personaggi e non capisco perché si passi da un primo (o i primi due, forse) capitolo in cui i personaggi sono abbastanza IC a quei capitoli dove non solo sono totalmente fuori dal personaggio e con un carattere completamente diverso dall'originale (in maniera eccessiva), ma hanno addirittura tutti lo stesso carattere! Se non si chiamassero in maniera differente sarebbe praticamente impossibile distinguere Naruto da Sasuke da Kiba da Shikamaru.
Idem per Sakura e Ino che sono identiche, che cadono nel solito stereotipo delle oche pazze e pettegole (probabilmente accentuato dal tuo palese astio nei loro confronti... posso capire che non ti piacciono ma metterti così tanto in mezzo - con anche commenti fuori campo - trovo sia eccessivo).
Un altro punto assolutamente non piacevole (e quando dico che non è scritta bene mi riferisco anche a questo) è la gestione del tempo. Non so se sono l'unica a pensarlo, ma ci rendiamo conto che i fatti si sono svolti in due giorni, tutti insieme?
Giorno 1:
>Scommessa (stupidissima, ma va beh)
>Penitenza
>Sasuke lo ricambia
>Idea del piano per farsi mollare
>Primo appuntamento
>Naruto si rende conto di essere veramente innamorato di lui, anche se è passato solo un giorno e anche se prima non sembra pensarci minimamente e infatti sbava su Sakura
Giorno 2:
>Sasuke scopre l'inganno
>Litigano e Naruto viene mollato
>Attacco di Itachi che è da solo (!) e si arrende subito quando verosimilmente nel periodo in cui la storia è ambientata Naruto non dovrebbe essere ancora minimamente in grado di tenergli testa
>Sasuke scopre (un po' a caso) che in realtà qualcosa Naruto prova (anche se è passato solo un giorno)
>Sasuke torna da lui e lo trova in quello stato
>Naruto viene operato
>Si riappacificano
Cioè, sono DUE, dico DUE giorni!
E mentre è in ospedale? Riassumendo si è rotto 3/4 degli arti, diverse costole, è svenuto e ha un'emorragia interna. Tuttavia esce dalla sala operatoria sveglio (cioè dorme, ma si sveglia subito, quando dovrebbe essere ancora sotto anestesia no?).
Ha le costole rotte ma può urlare come un indemoniato? Ha le braccia rotte ma può tirare ventagliate alla gente?
Viene dimesso dopo 2 giorni quando poi dici che gli ci è voluto un mese intero per guarire?
Non ha molto senso, scusa se te lo dico.

Inoltre non mi è piaciuto per niente che fosse COSì TANTO DEMENZIALE come storia, ed è quasi una caricatura... ha molti tratti dei manga per esempio, ma c'è un motivo se sono cose che succedono nei manga e non nelle storie scritte senza illustrazioni. Solo nei manga compaiono gocce sulla testa della gente, solo lì tirano fuori ventagli dal nulla e colpiscono le persone... è troppo accentuata la cosa di Naruto che li spaventa, tutti balbettano, tutti ne hanno paura, tutti scappano, tutti si comportano allo stesso modo. Sasuke troppo dolce è agghiacciante e Shikamaru col carattere di Kiba è inquietante... e la coppia ShikamaruxKiba non ha senso di esistere e non dovrebbe proprio esistere nell'universo! Ahahah
Sembra proprio una cosa messa lì per niente, non potevano rimanere solo amici?
Ho fatto proprio uno sforzo per arrivare alla fine (speravo migliorasse)... secondo me poteva essere scritta in maniera più estesa descrivendo meglio le varie situazioni, evitando tutto quell'OOC (che poi, perché non c'è la nota?), le scene demenziali e le gag stile "non fanno ridere ma sono da fangirl quindi vanno bene".
Tra l'altro la gag di Sakura e Ino che vogliono uccidersi per la scoperta del matrimonio non fa affatto ridere, anzi, è inquietante perché sembra seria!
Sicuramente c'era qualcos'altro ma mi sono persa... va beh!

(Ovviamente è solo il mio parere, non prenderlo per il verso sbagliato.)

22/05/15, ore 15:30

Ahahahah questa fic mi ha divertito tantissimo! XD Non è impegnativa, è breve e senza pretese, ma l'ho letta volentieri! :) Lo stile narrativo è chiaro e ben delineato, anche se a volte un pò frettoloso; con un pò di descrizioni in più sarebbe stata perfetta! :) Il personaggio di Naruto mi è piaciuto parecchio, ingenuo e sempliciotto come l'ho sempre visto. Uguale Kiba, Shikamaru, invece, è un pò troppo chiacchierone e solo alla fine si capisce la sua vicinanza con l'Inuzuka! XD
Sasuke, al contrario, l'hai costruito un pò meno come me lo sono sempre immaginato: da serio, freddo calcolatore che era nell'opera originale, in questa fic l'hai reso un pò più spensierato e tranquillo (soprattutto nei confronti di Itachi che nel manga originale è per lui una vera e propria ossessione, mentre qui viene facilmente messo in secondo piano).
Per il resto, viva l'happy ending! Carina la lemon e divertente il finale! :) (anche se il matrimonio era forse un pò troppo xD)
Povere Ino e Sakura, ti devono stare parecchio antipatiche, eh? Gli è andata proprio male in questa fic e si son dimostrate piuttosto sciocche! XD
In conclusione, complimenti per la fanfic carina e divertente! :) Alla prossima! :)

22/05/15, ore 12:19

Ahahahahha ma questa fanfic è divertentissima!! XD Subito ero convinta che fosse una one-shot e devo dire che se fosse finita così sarei stata soddisfatta ugualmente.. è simpatica, carina e mi ha coinvolto! :) In ogni caso, quando ho prestato attenzione e ho notato che ha più capitoli: evvaiiii!! XD
Mi piace molto il tono leggero e divertente che hai dato alla storia e mi sono sentita totalmente immedesimata nel personaggio di Naruto! :) L'ho trovato abbastanza simile al personaggio originale: la spensieratezza e la ingenuità ci sono tutte! XD Lo stile narrativo è chiaro e il testo è scorrevole! L'ho letta davvero volentieri! :) Alla prossima recensione! :)

30/10/14, ore 16:18

Ahahaha meravigliosaaaaa *salta di gioia perché le piattole sono fuori gioco* sasuke e naru si sposano yeeeeeeee vbb basta bellissima fic baci VALEUCHIHA

09/08/13, ore 10:25

Wow, scommesse del genere sono davvero... Fruttuose! Però non capisco quando Shikamaru e Kiba si siano messi insieme.... Quando Naruto stava per ucciderli per averlo messo in un casino gigantesco Shikamaru aveva detto a Kiba di non esagerare solo perchè aveva detto che l'amava..

20/07/12, ore 02:29

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaa ma …. Ma …. ma è bellissimaaaaaaaaaaaa !!!!! *O*
È dolcissima , tenerissima , coccolosa, romanticosa , cucciolosa * mh …. ? Qualcuno ci ha chiamato ?!??! NdKiba che spunta con Akamaru * e supermegaiper pucciolosa * hai finito di inventarti i termini >.<* !!! Ndtutti * * …… scusatemi …… sigh ….. TT^TT Ndme *
Naruto in questa tua fan fic è spettacolare , come Sasuke del resto ù/////ù * certo che sono spettacolare … sono un Uchiha del resto !! NdSasu * * ehm ehm …. Tesoro …. Ci sono anche io ù.ù NdNaru * ehm…. Lasciamo i due in attività più piacevoli …. ^^’’ * XQ____ sbav sbav Ndme *
Cooooomunque mi hai fatto morire dalle risate; questa è la fan fic più divertente che io abbia mai letto !!!! infatti metterei subito questa fan fic nei “ preferiti dei preferiti ’’ ma essendoci solo ‘’ preferiti ‘’ mi dovrò accontentare ^^’’ * ….. -__-‘’ Ndtutti * * ehm ….. ooooook chi capisce questa frase è un genio !! ^^’’ Ndme * * qualcuno mi ha chiamato @/__\@?? NdItachi con sharingan attivato * * ….. =__=’’’’’’’’ Ndtutti *
E poi shikamaru e kiba hhahahhahaha li adoro terribilmente >//////< sono , per dirlo in una parola, … E – P – I – C – I * eheheh che ti aspettavi NdShika&Kiba *
Poi tu , ragazza, sei da stimare … ti farò scolpire una statua in tuo onore !!!! tu hai realizzato uno dei miei sogni …. La morte di sakura ed ino …. con suicidio di massa …. Beh forse è più corretto dire di coppia …. Ma poco importa ….. ed in più le hai fatte impazzire * compare musichetta del terrore e spunta da una nuvola di fumo – effetto Kakashi ù.ù – uno shinigami * bwahahahahah *W* Ndme
………
Ehm ehm …. * si ricompone ….. o almeno ci prova *
Ok questa è la recensione più pazza e strana d tutta la mia vita ….. però è stata alquanto divertente scriverla :D ….. scusami in anticipo se non si capirà niente ….. però ti prego di passarmela sono le 2 e 30 di notte * tu vuoi cercare di fare pena >__<* Ndme razionale con una venetta pulsante sulla fronte * * eheheh ……. Beh …… si ^^’’’’’ Ndme pazza* * ….. =_=’’’’’’’’’ Ndtutti *
Coooomunque ancora complimenti e ti ringrazio per aver scritto una così bella fan fic !!! :D
Baci
SaNaYa

10/12/10, ore 23:12

mi sto soffocando dalle risate.. XD

10/02/09, ore 00:57

strabiliante!!!!! mi + piaciuta un kasino qst storia si si!!! scrivi davvero bene *.*

11/05/08, ore 17:54

è stupendissimamente stupenda (nn penso esista) ma è x dire ke è stratosferica SISISISISI.... mi piace mi piace.... poi essendo 1 fanatica di sasu/naru... cmq è belix kissoni kissoni

25/04/08, ore 21:40

wiii l'ho finita ora! ma che carini che sonooooooo XD certo che shika e kiba son veggenti XDDDDDDD molto bella e dolce anche se un sasuke così allegro mi fa paura °_° brava cmq xD

25/04/08, ore 19:20

XDDDDDDDDD ma daiiii, povero naruto XDDDDDD s'è dichiarato al'uchiha senza volerlo e va come s'è ritrovato X°°°°D mii rotolo... e mo cosa farà con sasuke?? >< vado subito a leggere XDD

18/01/08, ore 02:36

Uao finalmente il matrimonio!!!! Sono quasi più felice per quello che per il suicidio delle due piattole insopportabili e invasate...giustizia è fatta, brava Gokychan!!!

18/01/08, ore 02:34

...=__= me scema + che mai...non avevo visto il seguito e mi ero fermata alle apparenze...(sarà perchè erano le 2 di notte, gli occhi ti si chiudevano e ti sei praticamente addormentata sul pc...hai ancora il segno della tastiera in faccia! nd sasu)(ma non lo vedi che è semplicemente partita? nd naru)(cattivi...bè forse avete ragione...1 pochino... nd me abbattuta) comunque mi è piaciuto troppo com'è finita e soprattutto il colpo di scena kibaxshika che tra l'altro 1 pò me l'ero immaginato, durante tutta la fanfic stavano appiccicati....come potrei vivere senza il mio amato yaoi? XDXDXD

18/01/08, ore 01:30

O.o ... non so cos'altro aggiungere, questo finale inaspettato dopo aver letto pazientemente tutti i capitoli della tua fiction mi ha un pò shockata.... ora mi metto a piangere.... povero naruto! povero sasuke! ... generalizzando, posso dire che ho proprio adorato questa tua fiction, mi ha affascinata, mi piace come scrivi e mi piacciono le tue idee. Ho aggiunto la storia tra i preferiti e visto che dicevi di tenerci tanto ti ho recensita! contenta? (si ma chi se ne frega del tuo commento? nd sasu teme-mode)(=.= cattivo nd full triste) corro a leggere la lemon! acci com'è tardi domani ho il compito di fisica porca paletta! ma leggendo ho perso la cognizione del tempo...e anche il sonno! ora mi faccio fuori tutte le ficcy del sito x distrarmi... vabbuò ciauz!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]